Hp??? certo!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
luca90 ha scritto:Artic Winter ha scritto:scusa luca, ma come dev'essere sta NAO....luca90 ha scritto:che ci sarà un nuovo calo termico lo reputo possibile tanto che nel post monitoriamo la primavera più volte ho parlato di fasi che si sarebbero rivelate anche sotto la media stagionale.
più che altro resta da comprendere quanto riuscirà l'aria fredda ad affluire nel Mediterraneo, la NAO del resto non ci viene incontro, ecco perchè stando alle mappe attuali mi sento di confermare una maggiore coinvolgimento dei settori Orientali.
dagli aggiornamenti sembra che sia neutra con AO negativa proprio dal 15 al 20 marzo....
grazie.si Bora, bisogna poi ovviamente valutare in questo campo molte forzanti che si hanno a disposizione e per portarci a casa qualcosa di concreto serve queste vadano ad incastrarsi nei tempi e modi corretti.bora50nodi ha scritto:Artic ora come ora la nao in teoria dovrebbe favorire le regioni adriatiche e il sud, se la nao scende invece le traiettorie tendono ad "occidentalizzarsi ", di conseguenza in caso di discesa fredda verso il mediterraneo sarà favorito il nord ...correggimi Luca se sbaglio.
al momento, sempre parlando degli Index allo stato attuale AO e NAO nei loro Forecast viene indicato un possibile calo dei valori ma pur rimanendo pressochè su valori neutri.
AO
NAO
questa è una dinamica che verrà provocata specialmente dai settori Stratosferici, lo spostamento di vorticità verso il settore Euro-Asiatico tenderà a favorire una pulsazione da parte della 2Wave.
Pulsazione dell'Alta Atlantica che visionando i 2 Index Troposferici pare non abbia ancora quell'ampiezza e intrusività in grado di provocare un serio disturbo e di pilotare verso le basse latitudini forti scambi di calore. se la NAO riuscisse a guadagnare terreno - sarebbe un segnale per un maggiore allentamento del Jet favorevole a forti meridianizzazione delle colate fredde in grado di coinvolgere maggiormente il settore del Mediterraneo.

ti commenti da solo...pure in questo inverno non ne hai presa una...complimenti vivissimi!ulisse55 ha scritto:Meno male.Icelandic ha scritto:ah Ulisse c'hai na certa età, basta giochetti ed enigmi da Marzullo su...ma che devo capire? gfs 18 è eloquenteulisse55 ha scritto: Ti meriti la mia Ultima risposta.
NON HAI CAPITO NULLA..
Il bello è che non lo capirai mai.
Te Levi di torno...
Ahhh
Credo che stai esagerando ed alla grande... se fossi stato un pinco pallino qualsiasi avresti già preso un ban... ma qualcuno ti protegge lassù.ulisse55 ha scritto:Un' altro che smamma...ahhhhheffetto stau ha scritto:Intanto, mentre voi litigate io faccio un bel ciao ciao alla retrogressione e ci sentiamo tra 8/9 mesi! Finalmente finisce questa agonia..!!!!!

l unico che delira sei tu ed e gia un po di tempo adesso hai cominciato anche a offendere.....ulisse55 ha scritto:Però...aiutatiamoli comunque...ulisse55 ha scritto:Dimenticavo...ulisse55 ha scritto:Non capisco...
Arriva la Primavera, no?
E vi riscaldate prima?
Tranquilli e sereni...
Per gli arrosti estivi pure c'è tempo.
Tanto è sicuro.
È il mantra annuale.
Sedetevi e aspettate.
Ora è tempo di ...fresco.
Copritevi se no vi ammalate.
Ma già lo siete.
Notte.
Alcuni sono IRREVERSIBILMENTE ammalati.
Infatti credono di star bene...
Non abbandoniamoli nei loro deliri.
Il GW gli ha dato alla testa...
![]()
![]()
A 180 ore si vede già l'inizio della strozzatura della retrogressione:ulisse55 ha scritto:A quanto?andryan ha scritto:Retrogressione?? No grazie!
Hp??? certo!

Sono 180 ore ed è il secondo run di seguito....ulisse55 ha scritto:L'HP fa miracoli...TUTTO CERTO, pure a 5000h...
Il mantra si ripete...
Ps: ieri sera non ho offeso nessuno, neanche chi
ha offeso me da tempo, ho accettato di scherzare
come credo facessero tutti, no?
A più tardi...

Anche i miei spaghi sono simili...vince1986 ha scritto:Stamattina sento gli specchi scricchiolare di brutto, qualcuno ci si sta arrampicando alla grande, ma non è una novità...purtroppo.
Tornando in topic, l'instabilità insisterà sempre più a sud, mentre nord e tirreno vedranno man mano tempo più stabile, con temperature ancora freschine ma per nulla anomale, tipiche di inizio marzo, soprattutto di quei bei tempi andati...
Eloquenti i miei spaghi