vale il mio intervento di stamattina luca ,firmo per altri giorni dinamici come questi perchè della tramontana e del freddo inutile ne faccio a meno a meta marzo ,poi rispetto tutti ci mancherebbe ma purtroppo i voli pindarici si continuano a fare e questo succede anche da altre parti che davano per oro colato gf di ieri e gem idemluca90 ha scritto:a giudicare dai commenti odierni e da chi si affida ad alcuni guru credo che in caso di mancato arrivo da parte di un'importante azione Artico continentale saremo in pochini a non rimanerne troppo delusi![]()
Ens che ancora faticano ad inquadrare una tendenza evolutiva per la II decade mensile con buona attendibilità
MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
luca90 ha scritto:a giudicare dai commenti odierni e da chi si affida ad alcuni guru credo che in caso di mancato arrivo da parte di un'importante azione Artico continentale saremo in pochini a non rimanerne troppo delusi![]()
Ens che ancora faticano ad inquadrare una tendenza evolutiva per la II decade mensile con buona attendibilità
interessante,Luca questi grafici con le ensemble in chiara difficoltà..dopo le 120 re...(strano...)
beh per le retrogressione gelide abbiamo ancora la 3 decade di marzo, aprile e maggio... non bisogna avere fretta...
-
Rio
potrebbe essere ... ma....nevofilo80 ha scritto:vale il mio intervento di stamattina luca ,firmo per altri giorni dinamici come questi perchè della tramontana e del freddo inutile ne faccio a meno a meta marzo ,poi rispetto tutti ci mancherebbe ma purtroppo i voli pindarici si continuano a fare e questo succede anche da altre parti che davano per oro colato gf di ieri e gem idemluca90 ha scritto:a giudicare dai commenti odierni e da chi si affida ad alcuni guru credo che in caso di mancato arrivo da parte di un'importante azione Artico continentale saremo in pochini a non rimanerne troppo delusi![]()
rimaniamo nelle 144h
da quello che ha postato luca, le ensdicono tutto e niente ... speriamo che qualcosa ci becchi.... dove ggli pare ,restiamo in campana
vabbè ma dare per oro colato gfs di ieri era un po' un azzardo...si sapeva che avrebbe ritrattato! piuttosto non doveva piovere a roma oggi?nevofilo80 ha scritto:vale il mio intervento di stamattina luca ,firmo per altri giorni dinamici come questi perchè della tramontana e del freddo inutile ne faccio a meno a meta marzo ,poi rispetto tutti ci mancherebbe ma purtroppo i voli pindarici si continuano a fare e questo succede anche da altre parti che davano per oro colato gf di ieri e gem idemluca90 ha scritto:a giudicare dai commenti odierni e da chi si affida ad alcuni guru credo che in caso di mancato arrivo da parte di un'importante azione Artico continentale saremo in pochini a non rimanerne troppo delusi![]()
- nevofilo80
il peggioramento era previsto in serata-notte e comunque in molte zone di roa tra cui la mia ci sono rovesci da stamattina alterati al sole e nevica ora intorno viterbo a 400 metriIcelandic ha scritto:vabbè ma dare per oro colato gfs di ieri era un po' un azzardo...si sapeva che avrebbe ritrattato! piuttosto non doveva piovere a roma oggi?nevofilo80 ha scritto:vale il mio intervento di stamattina luca ,firmo per altri giorni dinamici come questi perchè della tramontana e del freddo inutile ne faccio a meno a meta marzo ,poi rispetto tutti ci mancherebbe ma purtroppo i voli pindarici si continuano a fare e questo succede anche da altre parti che davano per oro colato gf di ieri e gem idemluca90 ha scritto:a giudicare dai commenti odierni e da chi si affida ad alcuni guru credo che in caso di mancato arrivo da parte di un'importante azione Artico continentale saremo in pochini a non rimanerne troppo delusi![]()
-
Rio
ha ragione nevo dalla sera nottenevofilo80 ha scritto:il peggioramento era previsto in serata-notte e comunque in molte zone di roa tra cui la mia ci sono rovesci da stamattina alterati al sole e nevica ora intorno viterbo a 400 metriIcelandic ha scritto:vabbè ma dare per oro colato gfs di ieri era un po' un azzardo...si sapeva che avrebbe ritrattato! piuttosto non doveva piovere a roma oggi?nevofilo80 ha scritto: vale il mio intervento di stamattina luca ,firmo per altri giorni dinamici come questi perchè della tramontana e del freddo inutile ne faccio a meno a meta marzo ,poi rispetto tutti ci mancherebbe ma purtroppo i voli pindarici si continuano a fare e questo succede anche da altre parti che davano per oro colato gf di ieri e gem idem
iceland ... comunque i run cambiano 4 volte su 4
Ultima modifica di Rio il mar mar 08, 2016 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Rio
- nevofilo80
pensi che nevicherà alle rocche?nevofilo80 ha scritto:il peggioramento era previsto in serata-notte e comunque in molte zone di roa tra cui la mia ci sono rovesci da stamattina alterati al sole e nevica ora intorno viterbo a 400 metriIcelandic ha scritto:vabbè ma dare per oro colato gfs di ieri era un po' un azzardo...si sapeva che avrebbe ritrattato! piuttosto non doveva piovere a roma oggi?nevofilo80 ha scritto: vale il mio intervento di stamattina luca ,firmo per altri giorni dinamici come questi perchè della tramontana e del freddo inutile ne faccio a meno a meta marzo ,poi rispetto tutti ci mancherebbe ma purtroppo i voli pindarici si continuano a fare e questo succede anche da altre parti che davano per oro colato gf di ieri e gem idem
-
Rio
-
Rio
dicci anche l'orario per piacereIcelandic ha scritto:pensi che nevicherà alle rocche?nevofilo80 ha scritto:il peggioramento era previsto in serata-notte e comunque in molte zone di roa tra cui la mia ci sono rovesci da stamattina alterati al sole e nevica ora intorno viterbo a 400 metriIcelandic ha scritto: vabbè ma dare per oro colato gfs di ieri era un po' un azzardo...si sapeva che avrebbe ritrattato! piuttosto non doveva piovere a roma oggi?
- nevofilo80
probabile ,ci ha provato anche stamattina senza attaccareIcelandic ha scritto:pensi che nevicherà alle rocche?nevofilo80 ha scritto:il peggioramento era previsto in serata-notte e comunque in molte zone di roa tra cui la mia ci sono rovesci da stamattina alterati al sole e nevica ora intorno viterbo a 400 metriIcelandic ha scritto: vabbè ma dare per oro colato gfs di ieri era un po' un azzardo...si sapeva che avrebbe ritrattato! piuttosto non doveva piovere a roma oggi?
- luca90
- *Forumista TOP*
@Nevo, purtroppo ti devo quotare, quello di mantenere i piedi a terra serve per non farsi prendere da euforici run e da chi cerca di portare acqua al suo mulino pronosticando scenari importanti a troppe ore di distanza solo quando vengono visionate sugli schermi determinate mappe, cosi facendo si crea una gran confusione tra utenti e si va a perdere la vera e possibile dinamica circolatoria, senza contare il fattore dei fanchiappe che volano ai gm quando questi vengono presi per veritieri nel Long e poi tendono a ridimensionare
tra l'altro marzo sta mostrando il suo lato spiccatamente variabile e mostrando scenari più o meno consoni agli inizi di questa nuova stagione
@Koko, tu vuoi dire? magari arriveremo anche fino luglio inoltrato ad attendere quali Isotermiche
a parte gli scherzi, c'è una sostanziosa conferma circa una possibile fase Artica a livello Europeo Centro-Orientale ma i gm ovviamente a cosi lunga distanza faticano ancora molto ad inquadrare la reale posizione dell'HP e come il Mediterraneo possa rimaner coinvolto, per questo continuo a postare queste Ens per chiarire come l'evoluzione è tutta fuor che definita.
tra l'altro marzo sta mostrando il suo lato spiccatamente variabile e mostrando scenari più o meno consoni agli inizi di questa nuova stagione
@Koko, tu vuoi dire? magari arriveremo anche fino luglio inoltrato ad attendere quali Isotermiche
a parte gli scherzi, c'è una sostanziosa conferma circa una possibile fase Artica a livello Europeo Centro-Orientale ma i gm ovviamente a cosi lunga distanza faticano ancora molto ad inquadrare la reale posizione dell'HP e come il Mediterraneo possa rimaner coinvolto, per questo continuo a postare queste Ens per chiarire come l'evoluzione è tutta fuor che definita.