e giàNevò ha scritto:Run di controllo conferma in pieno:
run di controllo in liena
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ma dai a marzo le gelate ci sono sempre state ,parlavo con una amico che ha una azienda agricola e mi spiegava che con due gg di gelo non succede niente !POTENZANEVE ha scritto:DEDICATO A CHI AMA LA NE MARZO ED APRIEL
NON VI LAMENTATE DOPO CHE LA FRUTTA COSTERà UNA BARCA E COMPAGNIA CANTANDO.
RAGAZZI IO AMO LA NEVE MA QUI E' GIA' FIORITO TUTTO SE FA ANCHE UNA SOLA NOTTE CON MENO UNO MENO 2, I FIORI CADONO IRRIMEDIABILMENTE.
CAVLO...UN PO' DI BUON SENSO....
A PRESTO
POTENZANEVE ha scritto:DEDICATO A CHI AMA LA NE MARZO ED APRIEL
RAGAZZI IO AMO LA NEVE MA QUI E' GIA' FIORITO TUTTO SE FA ANCHE UNA SOLA NOTTE CON MENO UNO MENO 2, I FIORI CADONO IRRIMEDIABILMENTE.
A PRESTO

O madre natura abbi buon senso per quei fiori albicocchi ecc. Ecc.POTENZANEVE ha scritto:DEDICATO A CHI AMA LA NE MARZO ED APRIEL
A PRESTO
quoto Matzeknop, ottimo intervento davvero.matzeknop ha scritto:Che carte amici. Davvero troppo tempo non si vedevano. Io penso ancora che sia davvero molto importante l'alzata delle Azzorre già vista a 140h. Le conseguenze sono tutte da decifrare, ma una certa linea generale va formandosi. Certezza di un ritorno, con altissimo potenziale per l'Italia, del gelo sull'est europeo.
La conferma a ciò, è vista nella Stratosfera, dove finalmente, il prossimo warming di tipo Major, produrrà chiaramente una bilobazione in sede artica e split dei nuclei gelidi del VPS.
Nello specifico, la wawe1 sarà la protagonista che produrrà inversione dei venti zonali come indicato nella mappa in basso a destra. Inversione che sembra prorogarsi anche ai piani inferiori.
Inversione che si vede più chiaramente in questa mappa:
Quindi, in alta Stratosfera, sta per formarsi una robusta alta pressione, con conseguente discesa di nuclei gelidi. La conseguenza di ciò è che le correnti dominanti non sarebbero più occidentali, ma orientali, quindi tenderebbero a provenire dal continente Asiatico, considerando l'Europa (correnti antizonali).
Il Major warming perciò, potrebbe essere classificato come Final Major Warming anticipato, e proprio per questo, le conseguenze potrebbero essere decisamente invernali, in quanto i nuclei gelidi presenti sulle regioni artiche sono ancora ben formati e di notevole ampiezza.