MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

italia colpita e s-fondata in questo run :shock: :shock:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

freddopungente ha scritto:visto che siete tutti euforici ci penso io a riportarvi con i piedi per terra ;),in questo run godrebbe solo il nord poiché và un po' alta questa bellissima massa gelid,non disperate amici però perché i movimenti dell'hp si cominciano a vedere dalle 144h e tutto può cambiare inb meglio come in peggio ;)
confermo.
poi però si potrebbe godere tutti.....
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

e il canadese dove sta......
non c'è nessuno che lo sa...

:lol: :lol: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

tanto per sognare giovedì' 17 marzo dopo 31 anni esatti dal 1985 neve a Roma e manco poca sarebbe

Tornando razionali il run è bello perché contiene una evoluzione diversa possibile dal tutto in Turchia e quindi a questo punto mette tutti in gioco..

la partita è davvero di quelle affascinanti :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

COLPITI E AFFONDATI...da EST... 8)
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

dalle 240 ore sembra che il vp voglia letteralmente crollare in europa,run inverosimile troppa grazia :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno è presto in questi casi........a parte una cosa del genere a marzo sarebbe di per se eccezionale, (vedi da che pulpito arriva la predica....) ma ormai penso che effettivamente ci si possa fare un pensiero in linea generale. Saluti
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ragazzi non vorrei portare sfiga ma sono carte da urlo...Vorrei dire quasi storiche data la data!! Per l'agricoltura sarebbe devastante...Qui dove abito io che si coltiva il grano (che e' gia' alto di 5 cm) sarebbe una catastrofe per tutti i paesini...
Ma a livello didattico stupende..
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

freddopungente ha scritto:dalle 240 ore sembra che il vp voglia letteralmente crollare in europa,run inverosimile troppa grazia :lol:

Non saprei
questa stagione è strana, a questo punto tutto può succedere
in effetti pare che ci sia in corso un MSW comunicante e quindi non si può escludere nulla
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Artic Winter ha scritto:
luca90 ha scritto:@Rio,Monte capanne, il run è sicuramente travolgente, intriga non poco la possibile esecuzione a livello emisferico ma il problema persiste circa un'attendibilità in queste occasioni davvero troppo bassa, le ore di distanza in questo caso sono troppo, non è uno spegnere l'entusiasmo ma cercare di ragionare senza farsi troppi voli pindarici, che diciamolo, con simili scenari proposti sono inevitabili :mrgreen:

Immagine

notevole il freddo nel centro Europa, Italia ai limiti a parte i settori settentrionali.
quoto al 100 %.
si doveva arrivare alla Primavera per visionare un Jet finalmente Weak e favorevole a simili evoluzioni. :lol:

via al prossimo run ora, gfs quale ruolo gli darà all'HP nel prossimo girone? :lol:
Nevò

Messaggio da Nevò »

Personalmente credo che sia opportuno un ingresso più occidentale come in questo run, affinché la durata dell'evento sia maggiore, onde evitare una passata di sole 24 ore.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ma soprattutto quanto godo a vedere la +12 negli USA? :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

murgiasnow ha scritto:Ragazzi non vorrei portare sfiga ma sono carte da urlo...Vorrei dire quasi storiche data la data!! Per l'agricoltura sarebbe devastante...Qui dove abito io che si coltiva il grano (che e' gia' alto di 5 cm) sarebbe una catastrofe per tutti i paesini...
Ma a livello didattico stupende..
Bisogna sperare che arrivi anche la neve sotto la neve non gela.
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:@Rio,Monte capanne, il run è sicuramente travolgente, intriga non poco la possibile esecuzione a livello emisferico ma il problema persiste circa un'attendibilità in queste occasioni davvero troppo bassa, le ore di distanza in questo caso sono troppo, non è uno spegnere l'entusiasmo ma cercare di ragionare senza farsi troppi voli pindarici, che diciamolo, con simili scenari proposti sono inevitabili :mrgreen:

Immagine

notevole il freddo nel centro Europa, Italia ai limiti a parte i settori settentrionali.
infatti avevo già sussurato :wink:
Rio ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine
Arriva il bombolo
si ma con attendibilità meno efficace :wink:
Bloccato