“La vecchia normalità è finita”:

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

“La vecchia normalità è finita”:

Messaggio da nevofilo80 »

piemontebianco

Re: “La vecchia normalità è finita”:

Messaggio da piemontebianco »

nevofilo80 ha scritto:http://ugobardi.blogspot.it/2016/03/la- ... braio.html
buona lettura
Saluti
Non capisco come mai non parlano mai dell'Antartide
Una cosa che o notato da tutti questi scienziati ,su cui non viene menzionato,poi al convegno del clima di Parigi sul fatto di abbassare programmare l'abbassamento della temperatura,quando hi sentito mi a fatto molto sorridere
E come se noi su l'ombelico del mondo abbiamo una grossa manopola e regoliamo la temperatura,veramente assurdo,poi un'ultima cosa la NASA che comunica le temperatura globali e che pronostica nel 2100 un aumento drastico della temperatura globale ,mi fa un po strano,perche' con i GM sempre NASA con i nostri giorni non riesce azzeccate una previsione giusta figuriamoci per il 2100.
Per finire questa è una opinione come è rispettabile una opinione opposta alla mia
Grazie buona giornata :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Guarda io sono convinto che c'è una sola normalità e non tante normalità, una comoda, una scomoda, una brutta, una bella...no! La normalità è solo una e non si cambia a piacimento, ecco perché mi sono opposto ad utilizzare la media 1971-2000 e ancor più la 1981-2010.
Per le rilevazioni uso la 1961-1990 o se è possibile la 1951-1980 ma ormai è diventata rara.
Questi continui nuovi record termici sono frutto di scarti enormi che non sono come l'1,5 di 10 anni fa quando le rilevazioni avvenivano con la 1961-1990 ma oggi avvengono con la 1971-2000 e cioè una media già di per se più calda, quindi è logico che gli scarti sono aumentati rispetto a 10 anni fa.

Per me si cambierebbe solo con l'avvento di una La Nina, ricordo che viviamo un El Nino Strong di rarissima potenza alla pari di quello di 18 anni fa, e non basta per fare trend, una volta finiti i suoi effetti ne torneremo a parlare di tale argomento.

Certo è difficile accettare un 2014 più caldo di sempre e subito dopo il 2015 più caldo del 2014 record che cadono come pioggia e dopo un Gennaio 2016 più caldo di sempre a livello planetario segue subito Febbraio 2016 più caldo per non parlare delle anomalie in casa nostra cioè in Italia che da due anni a questa parte sono impressionanti.
Rispondi