neve in pianura al nord 5-10 marzo?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Pioviggina con +9,7°C...
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

A Varese delirio bianco
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

"bella nevicata", era prevista ed è arrivata, 2 cm marcissimi e quasi completamente fusi. Inutile dire che con il famoso grado in meno si potevano fare minimo 10 cm. Oltre i 700m oltre 20 cm di neve, più in alto forse 25/30cm
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Pioggia +10,7°C, 5 marzo o 5 aprile?
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

freddopungente ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
freddopungente ha scritto: se era per te nemmeno questa doveva esserci,non capiscocome si fa a sminuire un episodio come quello di oggi :roll:
se era per me in che senso? Sará un mese minimo che non intervengo su questo forum in ambito meteo!!! Questo vuol dire essere prevenuti contro le persone. Detto questo, cosa ho sminuito esattamente? Io non ho sminuito proprio niente, ho sottolineato che questa perturbazione , per il suo elevato rate orario e la mancanza di penetrazione dello scirocco nella mia regione , avrebbe dato il mezzo metro se ci fosse stato un cuscino freddo. Certo che a polemiche stiamo messi sempre meglio eh...
caro mio è facile sparire dal forum perchè le carte dicono il contrario di quello che andavamo dicendo( ci hai fatto un mazzo cosi perchè non pioveva al nord ora com'è la situazione?) e ricomparire nel bel mezzo di un episodio e dire che la neve è bagnata,dov'eri nei giorni in cui si prospettavano queste fasi in atto,strano che sei sparito perchè quando c'era hp e t superiori alle medie eri il primo a commentare le carte; detto questo non inquino più il post e chiedo scusa per l'ot
Se permetti, dove ero sono gran affaracci miei, per non essere volgare. In effetti sono intervenuto solo per dare un breve report dalla mia cittá. Non devo giustificarmi con te su quando intervengo e perché, razza di presuntuoso che non sei altro,sono stato chiaro? Chiuso OT
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Da me nel primo pomeriggio la temperatura era calata sino a +3.4°, per poi risalire leggermente con la temporanea cessazione della pioggia; ora però ha ripreso e la t è nuovamente calata a +2.8°.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Nell''ultima curva dell'inverno, davvero in super extremis, Torino fa la prima e ultima nevicata stagionale. La città, già di per sè molto bella, sotto la neve diviene ancora più seducente, e mi compiace che siti e portali d'informazione abbiano mostrato molte foto della città: 3 cm circa, 5 alla prima salita dopo il Po, 15 in alta collina. Niente di che e in passato quasi non ce ne saremmo accorti, ma in tempi cosi caldi questo possiamo raccogliere.

Cara dama, spero che nell'inverno 2016/17 ti mostrerai più generosa ( anche perchè ci vorrà poco).
Tuo eterno fan
G.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Qui mista ora, t sui 2°
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Fine dei giochi.
Radar e cielo abbastanza chiari.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

InvernoPerfetto ha scritto:Nell''ultima curva dell'inverno, davvero in super extremis, Torino fa la prima e ultima nevicata stagionale. La città, già di per sè molto bella, sotto la neve diviene ancora più seducente, e mi compiace che siti e portali d'informazione abbiano mostrato molte foto della città: 3 cm circa, 5 alla prima salita dopo il Po, 15 in alta collina. Niente di che e in passato quasi non ce ne saremmo accorti, ma in tempi cosi caldi questo possiamo raccogliere.

Cara dama, spero che nell'inverno 2016/17 ti mostrerai più generosa ( anche perchè ci vorrà poco).
Tuo eterno fan
G.
Chi te lo dice che è l'ultima? :wink:
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Salento92 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:Nell''ultima curva dell'inverno, davvero in super extremis, Torino fa la prima e ultima nevicata stagionale. La città, già di per sè molto bella, sotto la neve diviene ancora più seducente, e mi compiace che siti e portali d'informazione abbiano mostrato molte foto della città: 3 cm circa, 5 alla prima salita dopo il Po, 15 in alta collina. Niente di che e in passato quasi non ce ne saremmo accorti, ma in tempi cosi caldi questo possiamo raccogliere.

Tuo eterno fan
G.
Caro salentino ( quant'è bella la tua terra! ) me lo dicono le carte, non banali da qui a 5 giorni ma non più favorevoli per il Piemonte, me lo dice il calendario ( è prossimo il pareggio ore luce-buio), me lo dice la parentesi alto-pressoria da venerdì e... me lo dice l'esperienza :-)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

A Castino pioggia tra mezzanotte e le cinque,poi temporale nevoso fino alle undici.
Trenta cm cumulati.
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Salento92 ha scritto:

Tuo eterno fan
G.
Infatti stavo leggendo anche io,che io sappia anche se da definire c'è mercoledì, poi bisogna vedere dopo la parentesi hp,ma questa è altra storia
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Nel quarto anno dell'immaginaria era climatica del sig invernopetfetto nevica a Torino a marzo. Mannaggia
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gemi65 ha scritto:Nel quarto anno dell'immaginaria era climatica del sig invernopetfetto nevica a Torino a marzo. Mannaggia
cose stranisseme x torino... :lol: :lol:
Rispondi