quoto è quello che dico da giorniSalento92 ha scritto:Secondo me dopo il 15 siamo alle solite
O presi in pieno dal gelo, o Italia nel limbo e neve a Istanbul
Purtroppo non ci sono vie di mezzo
MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Retrogressione verso sud ovest del lobo siberiano innescato peraltro anche da una rotazione continentale di una parte del lobo canadeseLAPPIN ha scritto:Valutando le carte.. Direi di stare in campana!!!
Domandina.. Ma quella è polare continentale ...!? Il mitico ..
Innominabile ...!!?
O è semplice artico continentale .. Semplice si fa per dire chiaramente ..!!
Perché l'asse sembra est/ ovest.. E Nn da nord o nord est..
Anche da come piega l'hp.. Mi sembra di capire !!
Chiedo ai più esperti
In altre parole sia a causa del msw che del,azione di calore dell h p e' una tracimazione di massa polare gelida
Ove colpirà saranno badilate di neve considerato che il sole di marzo crea un contatto fortissimo con un gelo di tale spessore
Sembra una manovra simile al marzo 87 ma potrebbe essere simile anche al marzo 85
Purtroppo non sappiamo se è' roba per noi manca ancora troppo tempo
Per l Italia sono sempre configurazione molto difficili lo sappiamo
Retrogressione verso sud ovest del lobo siberiano innescato peraltro anche da una rotazione continentale di una parte del lobo canadeseLAPPIN ha scritto:Valutando le carte.. Direi di stare in campana!!!
Innominabile ...!!?
Chiedo ai più esperti
In altre parole sia a causa del msw che del,azione di calore dell h p e' una tracimazione di massa polare gelida
Ove colpirà saranno badilate di neve considerato che il sole di marzo crea un contatto fortissimo con un gelo di tale spessore
Sembra una manovra simile al marzo 87 ma potrebbe essere simile anche al marzo 85
Purtroppo non sappiamo se è' roba per noi manca ancora troppo tempo
Per l Italia sono sempre configurazione molto difficili lo sappiamo
- Artic Winter
- Forumista senior
artico-continentale.....LAPPIN ha scritto:Valutando le carte.. Direi di stare in campana!!!
Innominabile ...!!?
Chiedo ai più esperti
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Sono pienamente d accordo , e' molto probabile che buona parte del Europa si presta a vivere un evento quasi storico ..iniestas ha scritto:Sono carte da incorniciare
Retrogressione del lobo siberiano sulla Russia a marzo
Incredibile
L Italia?
Se scampiamo anche questa vuol dire cre abbiamo una super protezione spaziale al gelo
Per noi?? Come dici sempre tu se guardiamo la statistica le percentuali che ci prenda in pieno sono molto molto basse...
la redazione ieri ha scritto che non crede al est perché manca da troppo tempo
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ricordatevi che la natura è una macchina perfetta e a mio avviso distribuirà equamente le discese fredde sul continente europeo, per cui nel tentativo di ristabilire gli equilibri credo proprio che il target non sarà la Turchia.freddopungente ha scritto:quoto è quello che dico da giorniSalento92 ha scritto:Secondo me dopo il 15 siamo alle solite
O presi in pieno dal gelo, o Italia nel limbo e neve a Istanbul
Purtroppo non ci sono vie di mezzo
Questo non significa che l'obbiettivo saremo noi, molto probabile anche una discesa diretta sin sui paesi bassi e la Francia, che di inverno quest'anno hanno visto ben poco.
Caro signor Quattro non ho mai scritto di crederci o non crederci ritengo possibili episodi nevosi fino bassa quota fino fine aprile come può succedere ogni anno ma quasi sempre sono episodi di 24-48 ore non di più, visto che abiti vicini me credo che anche da te oggi faccia 15 gradi o sbaglio???NIVOFILO86 ha scritto:Ma stai scherzando !!! Io fino ad aprile ci credo bello ihihih 30 cm di neve nell aprile 96 sonk ancora freschi nella mia mente !!!Quattro ha scritto:Infatti tu Nevofilo80 Andryan e altri siete quelli che non ci hanno mai creduto e per piacere continuate a farlo, porta fortuna....iniziate a preparare la fornacella per le scampagnate in campagna al sole, arriva la primaveraNIVOFILO86 ha scritto:Inverno a marzo non ci posso credere!!!!))
Quello che non mi piace è il tentativo di andare oltre quello che non è possibile sparando proiezioni senza fondamento e prendendoci una volta ogni 20 facendole passare per risoluzione ai studi notturni.
Spago ufficiale già rientrato nei ranghi, alcuni invece tendenti al ribasso nel periodo 16-19 marzo.

- Burian2012
- *Forumista TOP*
Tutto evolve come da previsione dopo una prima decade di Marzo meridiana ecco che arriva una parte centrale del mese più tranquilla con distensione azzorriana che però rimane defilata verso Nord.magiadellaneve ha scritto:solo x ricordare che la traiettoria cambierà mille volte ma soprattutto x ricordare cosa fanno provare dentro carte del genere...
Per la retrogressione ci deve passare d'acqua sotto i ponti nel senso che è troppo presto, potrebbe essere tutto cancellato, ma se andasse come dice il run qui sopra l'Italia starebbe a guardare, stessa situazione di Gennaio se avete notate retrogressione con termiche inferiori a -16/-18 quindi di stampo anche eccezionale che però vola alta questo perché non c'è un piegamento dell'anticiclone delle Azzorre che invece prende contributi africani per un affonda nord-atlantico in oceano.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
solo x ricordare che la traiettoria cambierà mille volte ma soprattutto x ricordare cosa fanno provare dentro carte del genere...