MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
bora50nodi
quoto in parte iniestas..........è vero che dopo il 15 marzo è difficile che accada un evento tosto artico continentale, ma credo che era ancora più difficile immagginare di avere 4 mesi di sopramedia tra mediterraneo ed europa centro occidentale, così come poi è successo. quindi penso che fino al 31 marzo tutto puo accadere. monitoriamo perchè in questo mese di marzo le sorprese sono dietro l'angolo.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Nevo che tu ci creda o no! io ieri ho avuto una fioccata di due minuti..in serata! con più fiocchi che graupel è stato incredibile!nevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti
ieri giornata spettacolare nal lazio ,20 minuti di groupel con accumulo di 4 cm in giardino e temperatura scesa da 11 a 5 e la minima di stamattina di appena 2,5 gradi dove abito io .per quanto riguarda quello che ho letto ieri che serve la - 10 per divertirsi ,penso sia sbagliato ,vorrei ricordare che sul lazio ieri vi era a malapena la 0 in quota e la -32 che ha fatto la differenza portando la neve a 600 metri con accumulo sui castelli come rocca di papa e monte artemisio ,senza contare i temporali nevosi sui rilievi ....
per quanto riguarda i modelli vedo neve in pianura o quasi su tutto il nord specie piemonte e da domenica stando un afflusso di aria fredda anche sulla toscana con rischio temporali di neve ma anche sulle marche viste le isoterme in quota .dobbiamo ricordarci che il mare ci sta aiutando parecchio ,basta vedere ieri ,chi si immaginava avere una giornata pirotecnica del genere?credo in pochi
-
monte capanne
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
monte capanne
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***

buon giorno impianto confermato la PIM e' confermata vediamo cosa propone il menu' gfs oggi
con questa cartina si rinnoverebbero instabilita' a spasso per la penisola con termiche freschine
instabilita' lunga a morire adesso vediamo se ci sara' il miglioramento? mi sa che sara' una breve parentesi 

ecco l'arrivo della primavera il PIM messa da parte o archiviata alla prossima annata?