Neve a bassa quota al centro?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Non vorrei parlare di orticelli ma la bassa romagna e il nord marche di neve ne hanno vista davvero poca rispetto ad altre zone in questo inverno molto strano quindi ben venga..ma non ho troppa fiducia su quella quota neve così bassa..già la mia zona si troverà al limite..urbino invece qualcosa vedrà di sicuro
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Se non ho capito male quella mappa visualizza l altezza dello zero termico e vedo 400 m per tutta la Romagna quindi la neve secondi questa carta arriverebbe anche in pianura ..24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Non vorrei parlare di orticelli ma la bassa romagna e il nord marche di neve ne hanno vista davvero poca rispetto ad altre zone in questo inverno molto strano quindi ben venga..ma non ho troppa fiducia su quella quota neve così bassa..già la mia zona si troverà al limite..urbino invece qualcosa vedrà di sicuro
-
Andrew1997
Non sono d'accordo, marche meridionali e abruzzo (specie nell'aquilano) sono dentro per neve dai 400m in su (graupel o mista più in basso)Diamond_Sea ha scritto:Emilia Romagna e nord Marche possibile. Abruzzo e Marche meridionali direi proprio di no.
Come dicevo ieri nel td modelli e come ha scritto nevo in questo td occhio anche a umbria, toscana e lazio orientale.....
Addirittura zero termico a 400 metri!? Questo vuol dire neve ancora più in basso, non credo ad uno zero termico così in basso.koko ha scritto:http://www.meteo.sm/inc/esporta_mappa.p ... zt_030.png
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Successo ugualeducaneve ha scritto:Oggi ho detto ad un mio collega di lavoro che domani ci sono delle possibilità che arriva un pochino di neve e lui mi ha risposto ma che diavolo dici!
Come dargli torto, oggi sole e t più che primaverili![]()
Stesse termicheAndrew1997 ha scritto:Marche centrali veramente al limite per vedere qualcosa di buono alle bassissime quote.non credo a spruzzate sotto i 400 mt in quanto le isoterme più fredde sembrano lambire il pesarese-urbinate.speriamo il nord ovest possa fare miracoli!!
ma con zero termico 100 m più in alto:
Domani pomeriggio sera neve prevista fino alle porte di Ancona: https://www.meteolive.it/previsione-met ... he/Osimo/1