Però una bassa di 992 millibar è bellaGraywolf ha scritto:Parlare di ciclone non è errato (anche se sarebbe meglio distinguere in tropicale ed extra-tropicale), il problema è il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che associa la scala fujita (per i tornado) a questo fenomeno meteo parlando di F3 e chi scrive che è tutto vero facendo inutile sensazionalismo e disinformazione.gemi65 ha scritto:Il ciclone sull'Alto Adriatico con la neve a bassa quota su Romagna e nord Marche...Graywolf ha scritto: Più che una pagliuzza un masso erratico
A. Grosso in home ...
Terminologia abusata a mio parere ed errata ciclogenesi forse ma il ciclone nell'immaginario collettivo è un'altra cosa e nell ameteo?
Le carte sognanti di Ulisse...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
- maurizio63
- the hurricane
è sicuramente una bella depressione con maltempo localmente intenso, ma quella del weekend era molto più pericolosa di quella in arrivo stasera...Rio ha scritto:Però una bassa di 992 millibar è bellaGraywolf ha scritto:Parlare di ciclone non è errato (anche se sarebbe meglio distinguere in tropicale ed extra-tropicale), il problema è il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che associa la scala fujita (per i tornado) a questo fenomeno meteo parlando di F3 e chi scrive che è tutto vero facendo inutile sensazionalismo e disinformazione.gemi65 ha scritto: Il ciclone sull'Alto Adriatico con la neve a bassa quota su Romagna e nord Marche...
A. Grosso in home ...
Terminologia abusata a mio parere ed errata ciclogenesi forse ma il ciclone nell'immaginario collettivo è un'altra cosa e nell ameteo?
e su questo argomento allora la depressione sull' Islanda da 955hpa come la chiamiamo superextrauragano F10000 da fine del mondo?

non lo so se questo è un modo serio di fare meteorologia, direi che gli italiani si meritano le Wanna Marchi e i Vannoni
-
Rio
vedi che ho detto una bassa di 992 millibar è bella... non mettermi altre parole in boccathe hurricane ha scritto:è sicuramente una bella depressione con maltempo localmente intenso, ma quella del weekend era molto più pericolosa di quella in arrivo stasera...Rio ha scritto:Però una bassa di 992 millibar è bellaGraywolf ha scritto: Parlare di ciclone non è errato (anche se sarebbe meglio distinguere in tropicale ed extra-tropicale), il problema è il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che associa la scala fujita (per i tornado) a questo fenomeno meteo parlando di F3 e chi scrive che è tutto vero facendo inutile sensazionalismo e disinformazione.
e su questo argomento allora la depressione sull' Islanda da 955hpa come la chiamiamo superextrauragano F10000 da fine del mondo?
non lo so se questo è un modo serio di fare meteorologia, direi che gli italiani si meritano le Wanna Marchi e i Vannoni
in islanda facciano quello che vogliono... io ho detto "come sopra" Hola hurricane
Saper leggere è importante.ulisse55 ha scritto:Vero..the hurricane ha scritto:alt scusa la pignoleria, ma in meteorologia un F4 è un tornado che secondo la scala Fujita ha venti compresi tra 333–418 km/hturbo_dif ha scritto: mi sembra troppo... considerato che il devastante Katrina quando toccò terra aveva la potenza di un F4
Katrina era un uragano di cat 5 della scala Saffir-Simpson con venti massimi di 280km/h
Non sta arrivando nulla di simile...
Sono d'accordo.
Ma noi lo monitoreremo
nel giusto modo.
Senza bombarolare.
Uli
Non volerlo fare per partito preso è irritante.
CHIARO ORA?
Ulisse ulisse che provocatore nato...che dispiacere...all'inizio mi facevi anche simpatia, ma ora mi irriti, senza giri di parole ed ancor di più vista la tuà eta'...ulisse55 ha scritto:Saper leggere è importante.ulisse55 ha scritto:Vero..the hurricane ha scritto: alt scusa la pignoleria, ma in meteorologia un F4 è un tornado che secondo la scala Fujita ha venti compresi tra 333–418 km/h
Katrina era un uragano di cat 5 della scala Saffir-Simpson con venti massimi di 280km/h
Non sta arrivando nulla di simile...
Sono d'accordo.
Ma noi lo monitoreremo
nel giusto modo.
Senza bombarolare.
Uli
Non volerlo fare per partito preso è irritante.
CHIARO ORA?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Dove si è citato l'aggettivo eclatante?nevofilo80 ha scritto:spaghi di roma
forse saremo in media per qualche giorno ma come dico da tanti giorni classico dinamismo primaverile ..i peggioramenti come quello di stasera ce ne sono stati a bizzeffe negli ani passati ,quindi non vedo nulla di eclatante
Ossignore...pure tu ti ci metti?
-
luna winter
E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi buon pomeriggio a tutti. Mi scuso con Ulisse per l'OT ma chiedo una grande cortesia: è possibile leggere i vari argomenti del forum senza certi attacchi ai limiti del surreale? Chi vuole fare polemica con Ulisse gli scriva privatamente, manifestando in forma "riservata" il motivo dei suoi dissensi. Non è possibile che i suoi post siano continuamente infettati e infestati. Chi non è d'accordo, basta semplicemente che non scriva e guardi oltre e soprattutto che non ripeta all'infinito le stesse motivazioni che a chi legge risultano fastidiose come zanzare in una palude. Sono stata chiara Luca 90, Hurricane, Tufaccio, Graywolf? Se non capite Ulisse per favore chiedete una traduzione personale che esuli dal forum. Inoltre mi chiedo: la moderazione c'è? Come mai permette questo continuo oltrepassare i limiti dell'educazione e del buonsenso? Est modus in rebus, c'è una misura nelle cose. Grazie!
Scusa hai ragione, smetto. Il problema Luna è che se uno crede tanto in una cosa, e penso sia la motivazione anche degli altri, gli è difficile rimanere inerme. Dobbiamo forse essere tutti omologati? la passione è una cosa che ti brucia dentro ed a volte non riesci a moderarti. E poi Ulisse è uno che si espone sempre, vuole fare il protagonista, oneri ed onori e quindi è normale che si esponga in egual misura alle provocazioni, ma a lui piace, perchè credimi che nel suo fare angelico ed accomodante c è tanta provocazione...luna winter ha scritto:E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi buon pomeriggio a tutti. Mi scuso con Ulisse per l'OT ma chiedo una grande cortesia: è possibile leggere i vari argomenti del forum senza certi attacchi ai limiti del surreale? Chi vuole fare polemica con Ulisse gli scriva privatamente, manifestando in forma "riservata" il motivo dei suoi dissensi. Non è possibile che i suoi post siano continuamente infettati e infestati. Chi non è d'accordo, basta semplicemente che non scriva e guardi oltre e soprattutto che non ripeta all'infinito le stesse motivazioni che a chi legge risultano fastidiose come zanzare in una palude. Sono stata chiara Luca 90, Hurricane, Tufaccio, Graywolf? Se non capite Ulisse per favore chiedete una traduzione personale che esuli dal forum. Inoltre mi chiedo: la moderazione c'è? Come mai permette questo continuo oltrepassare i limiti dell'educazione e del buonsenso? Est modus in rebus, c'è una misura nelle cose. Grazie!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Innanzitutto la moderazione é sempre presente e cancella decine di messaggi ot ogni giorno,come il tuo.
Detto questo non é che possiamo fare da balia a tutti.
Quindi usate il buon senso e rispettate il regolamento poiché la prossima volta passo al ban diretto senza guardare in faccia a nessuno visto che l'impressione é che la "moderazione sia assente".
Chiuso l'argomento
Quindi usate il buon senso e rispettate il regolamento poiché la prossima volta passo al ban diretto senza guardare in faccia a nessuno visto che l'impressione é che la "moderazione sia assente".
Chiuso l'argomento
- lities
- *Forumista TOP*
Piccolo O.T.erboss ha scritto:Innanzitutto la moderazione é sempre presente e cancella decine di messaggi ot ogni giorno,come il tuo.
Chiuso l'argomento
Ma il moderatore Orsofilo che fine ha fatto?
Sarà più di un anno che non si fa sentire.
Mi domando a cosa serva ritenerlo ancora moderatore quando non è mai presente sul forum al contrario di molti altri utenti sempre presenti.
Con stima, Lities.
INFO:Rio ha scritto:Però una bassa di 992 millibar è bellaGraywolf ha scritto:Parlare di ciclone non è errato (anche se sarebbe meglio distinguere in tropicale ed extra-tropicale), il problema è il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che associa la scala fujita (per i tornado) a questo fenomeno meteo parlando di F3 e chi scrive che è tutto vero facendo inutile sensazionalismo e disinformazione.gemi65 ha scritto: Il ciclone sull'Alto Adriatico con la neve a bassa quota su Romagna e nord Marche...
A. Grosso in home ...
per chiarire sono andato a ricercare come in 'quel sito'
classificano i cosiddetti 'CICLONI MEDITERRANEI',
perchè di tal cicloni si parla e anche perchè già sapevo
o almeno ricordavo di tale classificazione, ma per
sicurezza e vostra conoscenza ho cercato e trovato
quanto segue:
ebbene, hanno una scala a cinque valori da F1 a F5,
quello che si sta evolvendo è (o sarebbe) di categoria F3,
ovvero con 'occhio' inferiore ai 50Km e una pressione
di circa 992hPa...poi hanno scritto F4 ma credo x errore
perchè la cartina riporta sempre F3...
E' UNA LORO 'SPECIALE' proposta di classificazione,
indipendente dunque da quelle che conosciamo...
Tanto dovevo onde evitare malintesi...
Uli.
- the hurricane
in realtà la loro idea era quella di classificare i medicanes, che occhio avrà la prossima perturbazione?ulisse55 ha scritto:INFO:Rio ha scritto:Però una bassa di 992 millibar è bellaGraywolf ha scritto: Parlare di ciclone non è errato (anche se sarebbe meglio distinguere in tropicale ed extra-tropicale), il problema è il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che associa la scala fujita (per i tornado) a questo fenomeno meteo parlando di F3 e chi scrive che è tutto vero facendo inutile sensazionalismo e disinformazione.
quanto segue:
Uli.
MEDICANE= Mediterranean Hurricanethe hurricane ha scritto:in realtà la loro idea era quella di classificare i medicanes, che occhio avrà la prossima perturbazione?ulisse55 ha scritto:INFO:Rio ha scritto: Però una bassa di 992 millibar è bella
quanto segue:
Uli.
Ti hanno classificato .....