MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
Buiongiorno ^_^
come dicevo nel modello di febbraio...
come dicevo nel modello di febbraio...
Rio ha scritto:iniestas ha scritto:Quattro ha scritto:cioè ragazzi... ma guardate che carte, elevazione e ricongiungimento dell'hp delle Azzorre col Russo, ma freddo nisba, movimenti epici comunque.
Che sfiga e quando accadrà più!!!
io presterei attenzione ai risvolti nevosi a quote da verificare al centro della articata prima
inoltre il finale warming del VP potrebbe anche generare un terremoto modellistico nei prossimi gg
direi di stare in campana
@iniestas ciao![]()
Sai... questo finale warming del VP ... mi da di presa per i fondelli , magari mi sbaglio...
Comunque ... prendiamoci quel che viene nei prossimi giorni e gioitene
-
monte capanne
- Forumista senior
- maurizio63
Bgiorno!
La prima decade di marzo come ce la si aspetta a marzo, dunque forse è più giusto dire "il marzo che ti aspetti"
Neve in montagna e fino a quote medio basse direi 700 metri, pioggia, grandinate e graupel più in basso...
Quello che di solito fa a marzo e che normalmente dovrebbe fare anche a metà novembre e che invece non fa più....
E mi fermerei alla prima decade quindi fino al 10-11 marzo
Oltre aspettiamo perché i modelli devono ben interpretare questo major warming e bisogna capire se sarà il solito buco nell'acqua per l'Europa o se c'è spazio per un colpo invernale di ottima fattura magari artico continentale

La prima decade di marzo come ce la si aspetta a marzo, dunque forse è più giusto dire "il marzo che ti aspetti"
Neve in montagna e fino a quote medio basse direi 700 metri, pioggia, grandinate e graupel più in basso...
Quello che di solito fa a marzo e che normalmente dovrebbe fare anche a metà novembre e che invece non fa più....
E mi fermerei alla prima decade quindi fino al 10-11 marzo
Oltre aspettiamo perché i modelli devono ben interpretare questo major warming e bisogna capire se sarà il solito buco nell'acqua per l'Europa o se c'è spazio per un colpo invernale di ottima fattura magari artico continentale
- Artic Winter
- Forumista senior
caro duca ti ho postato un messaggio nel TD da te aperto, relativo alla neve al centro, che non può che farti piacere.....ducaneve ha scritto:si sembra che i fenomeni durano di più e le isoterme fredde vanno più a sud.delfino74 ha scritto:si parte con il live saccatura piu' incisiva e fenomeni piu' diffusi sorprese dietro l'angolo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
qui ormai pur di non rimanere delusi si fa passare come primavera i prossimi giorni che ci attendono;diverse occasioni di nevicate sugli appennini anche corpose e a bassa quota sul lato adriatico con alpi che faranno un altra volta il pieno io la chiamo fase di stampo invernale non certo primavera,è normale che a roma poi con la 0 in quota a marzo e il sole fai 15 gradi ma primavera non è,la primavera c'è stata per una decina di giorni a febbraio quando sono fiorite le mimose e sono usciti gli asparagi,cosa che si è bloccata almeno intorno a roma per l'abbassamento delle temperature!4gen85 ha scritto:quoto....finalmente marzo sta facendo il suo...nevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti
classico tempo di inizia primavera ,tempo dinamico a tratti + freddo ,nulla di eclatante ,nuove occasioni per neve su alpi e a quote basse al nord
nevicate in appennino in un contesto di sbalzi termici mentre il sud dovrebbe vedere spesso richiami miti .
il freddo invernale è altra cosa
ieri tra nord e centro 17 gradi
Al contrario dei mesi precedenti.

si parte con il live saccatura piu' incisiva e fenomeni piu' diffusi sorprese dietro l'angolo
impianto circolatorio confermato da domani inizia la PIM
il tutto rimarebbe depressionario con termiche da inizio dicembre parlo come media
eccole! 
tutto confermato fino al 10 marzo sara' PIM il resto resta nei meandri del fantameteo comunque disposizioni bariche in europa dalle parvenze invernali
un esempi e' questa bevenuta primavera