Bravo the hurricane, portiamo la verità ogni tanto.. Poi neve vera al massimo alta collina.. Possibili episodi di graupel.. Ma normalissimo evento marzolino.. Capita anche ad aprile.. Non se ne accorge ma perde sempre più credibilità da solothe hurricane ha scritto:in realtà la neve marzolina non è cosa così rara, basta una minima fase fredda per averla...ulisse55 ha scritto:Si riparla di neve.
E di contesto non propriamente primaverile.
Chiamiamolo...'COSO'.
A presto ragazzi
Boh poi non so se vivi in Marocco o in Italia...
MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ma sempre a far polemica voi!?tufaccio ha scritto:Bravo the hurricane, portiamo la verità ogni tanto.. Poi neve vera al massimo alta collina.. Possibili episodi di graupel.. Ma normalissimo evento marzolino.. Capita anche ad aprile.. Non se ne accorge ma perde sempre più credibilità da solothe hurricane ha scritto:in realtà la neve marzolina non è cosa così rara, basta una minima fase fredda per averla...ulisse55 ha scritto:Si riparla di neve.
E di contesto non propriamente primaverile.
Chiamiamolo...'COSO'.
A presto ragazzi
Apparte che credo che ulisse parlasse di neve in generale e non di alta o bassa collina ecc...
Ma poi scusate, tutti (la maggior parte) si aspettavano un marzo caldo, sopramedia e siccitoso quindi cosa rompete....
Con rispetto
Un saluto
Chi se lo aspettava? Non io e come me tanti.....io ho un po di anni più di te e mi da noia sentire che Cristo è morto dal freddo..ho anche una certa dignità.. Non è che se è simpatico può dire che la terra è piatta e bisogna dargli ragione...miki98 ha scritto:Ma sempre a far polemica voi!?tufaccio ha scritto:Bravo the hurricane, portiamo la verità ogni tanto.. Poi neve vera al massimo alta collina.. Possibili episodi di graupel.. Ma normalissimo evento marzolino.. Capita anche ad aprile.. Non se ne accorge ma perde sempre più credibilità da solothe hurricane ha scritto: in realtà la neve marzolina non è cosa così rara, basta una minima fase fredda per averla...
Apparte che credo che ulisse parlasse di neve in generale e non di alta o bassa collina ecc...
Ma poi scusate, tutti (la maggior parte) si aspettavano un marzo caldo, sopramedia e siccitoso quindi cosa rompete....
Con rispetto
Un saluto
Ah no? Vatti a vedere il post del sondaggio: indovina un po chi ha ricevuto più voti? La primavera? Ops....tufaccio ha scritto:Chi se lo aspettava? Non io e come me tanti.....io ho un po di anni più di te e mi da noia sentire che Cristo è morto dal freddo..ho anche una certa dignità.. Non è che se è simpatico può dire che la terra è piatta e bisogna dargli ragione...miki98 ha scritto:Ma sempre a far polemica voi!?tufaccio ha scritto: Bravo the hurricane, portiamo la verità ogni tanto.. Poi neve vera al massimo alta collina.. Possibili episodi di graupel.. Ma normalissimo evento marzolino.. Capita anche ad aprile.. Non se ne accorge ma perde sempre più credibilità da solo
Con rispetto
Un saluto
Per quanto riguarda ulisse, io non sono certo il tipo che lo difende maggiormente però ogni volta ormai che scrive qualcosa subito ad attaccarlo, basta su....
- the hurricane
in realtà non era un intervento polemico fine a se stesso, la primavera italiana è fatta di episodi e peggioramenti come quello di giovedi e come quello di sabato.miki98 ha scritto:Ma sempre a far polemica voi!?tufaccio ha scritto:Bravo the hurricane, portiamo la verità ogni tanto.. Poi neve vera al massimo alta collina.. Possibili episodi di graupel.. Ma normalissimo evento marzolino.. Capita anche ad aprile.. Non se ne accorge ma perde sempre più credibilità da solothe hurricane ha scritto: in realtà la neve marzolina non è cosa così rara, basta una minima fase fredda per averla...
Con rispetto
Un saluto
Non c' è nulla di anomalo o altro, ed è primavera.
Non è che c' è una regola che debba nevicare solo in inverno, può nevicare sia in primavera che in autunno a quote basse in Italia
La vera anomalia è stato l' inverno che abbiamo vissuto.
Mi sono spiegato?
Tornando al live gfs conferma il medio con la formazione di un patter EUL

Fresco soprattutto al nord Italia, invece il sud italia sarà coinvolto dal richiamo mite

Certo che questi episodi per la primavera sono normali, ma credo che ulisse per primavera intendeva temperature sopra la media.....the hurricane ha scritto:in realtà non era un intervento polemico fine a se stesso, la primavera italiana è fatta di episodi e peggioramenti come quello di giovedi e come quello di sabato.miki98 ha scritto:Ma sempre a far polemica voi!?tufaccio ha scritto: Bravo the hurricane, portiamo la verità ogni tanto.. Poi neve vera al massimo alta collina.. Possibili episodi di graupel.. Ma normalissimo evento marzolino.. Capita anche ad aprile.. Non se ne accorge ma perde sempre più credibilità da solo
Con rispetto
Un saluto
Non c' è nulla di anomalo o altro, ed è primavera.
Non è che c' è una regola che debba nevicare solo in inverno, può nevicare sia in primavera che in autunno a quote basse in Italia
La vera anomalia è stato l' inverno che abbiamo vissuto.
Mi sono spiegato?
Tornando al live gfs conferma il medio con la formazione di un patter EUL
Fresco soprattutto al nord Italia, invece il sud italia sarà coinvolto dal richiamo mite
Buongiorno, Gfs accentua il passaggio di stasera/domani..Possibili nevicate d'alta collina ma non sono escluse sorprese più in basso soprattutto nelle regioni adriatiche, possibile graupel od episodi di neve tonda anche più in basso, d altronde è il suo periodo. Per sabato confermato un nuovo peggioramento CN temperature in aumento e poi nuovamente in diminuzione... Tipici alti e bassi della stagione. Sottomedia da inverno pregno non si vedono.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
buongiorno a tutti
classico tempo di inizia primavera ,tempo dinamico a tratti + freddo ,nulla di eclatante ,nuove occasioni per neve su alpi e a quote basse al nord
nevicate in appennino in un contesto di sbalzi termici mentre il sud dovrebbe vedere spesso richiami miti .
il freddo invernale è altra cosa

ieri tra nord e centro 17 gradi
classico tempo di inizia primavera ,tempo dinamico a tratti + freddo ,nulla di eclatante ,nuove occasioni per neve su alpi e a quote basse al nord
nevicate in appennino in un contesto di sbalzi termici mentre il sud dovrebbe vedere spesso richiami miti .

quoto....finalmente marzo sta facendo il suo...nevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti
Al contrario dei mesi precedenti.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
e se a sorpresa si formasse qualche bel temporale sul ligure in discesa verso le coste toscane?tufaccio ha scritto:Buongiorno, Gfs accentua il passaggio di stasera/domani..Possibili nevicate d'alta collina ma non sono escluse sorprese più in basso soprattutto nelle regioni adriatiche, possibile graupel od episodi di neve tonda anche più in basso, d altronde è il suo periodo. Per sabato confermato un nuovo peggioramento CN temperature in aumento e poi nuovamente in diminuzione... Tipici alti e bassi della stagione. Sottomedia da inverno pregno non si vedono.
- maurizio63