delfino74 ha scritto:![]()
![]()
![]()
salve a tutti allora siamo ormai all'epilogo del V atto che sancisce il finale dell'inverno metereologico che a mio modesto parere potrebbe finire bene quantomeno per le precipitazioni e discrete termiche almeno al nord con nevicate che a sorpresa potrebbero raggiungere facilmente la pianura padana occidentale mentre sul lato orientale direi intorno ai 600 700 m solo occasionalmente piu'in basso.......il tutto condito da forti venti a rotazione ciclonica.........adesso mi preme analizzare le carte che ho postato prendendo di riferimento le 240 ore di tutti i principali modelli si puo' notare una discreta componente delle correnti di natura artica che potrebbe chiudere con discreta componente continentale in questo frangente rovesci nevosi in pianura padana e zone centrali dell'italia non sono da escludere...........concludendo posso essere moderatamente soddisfatto per le varie proiezioni fatte durante questo mese e scometto per una prima decade marzolina dalle tinte invernali ..pronto per le critiche a presto
per chi ci crede V Ed ultimo atto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ben ritrovati a tutti cari amici forumisti allora ad oggi si conclude questo V atto, quindi termina per me anche l'esistenza di questo td chiedo a chi di dovere di chiuderlo.............. prima di lasciarci breve ed ultima analisi.........diciamo che questo finale e' stato discretamente indovinato peccato le termiche che non hanno concesso neve piu' diffusa a quote basse tranne che per l'angolo nord occidentale che come sempre ha beneficato della propia posizione per poter usufruire di neve abbondante per il resto quota neve oscillante dai 600/700m con notevoli accumuli oltre i 1000m quindi in definitiva si puo' ritenere chiuso il conto con la siccita' ed e' stato un peggioramento di buona fattura di stampo tardo autunnale.................confermo una prima decade marzolina dalle tinte invernali ad oggi non escludo episodi o colpi di coda invernali di buona fattura........a presto con l'eventuale nuova apertura di un nuovo td per il quale sto ancora valutando il titolo 
delfino74 ha scritto:ben ritrovati a tutti cari amici forumisti allora ad oggi si conclude questo V atto, quindi termina per me anche l'esistenza di questo td chiedo a chi di dovere di chiuderlo.............. prima di lasciarci breve ed ultima analisi.........diciamo che questo finale e' stato discretamente indovinato peccato le termiche che non hanno concesso neve piu' diffusa a quote basse tranne che per l'angolo nord occidentale che come sempre ha beneficato della propia posizione per poter usufruire di neve abbondante per il resto quota neve oscillante dai 600/700m con notevoli accumuli oltre i 1000m quindi in definitiva si puo' ritenere chiuso il conto con la siccita' ed e' stato un peggioramento di buona fattura di stampo tardo autunnale.................confermo una prima decade marzolina dalle tinte invernali ad oggi non escludo episodi o colpi di coda invernali di buona fattura........a presto con l'eventuale nuova apertura di un nuovo td per il quale sto ancora valutando il titolo
600/700m solo al nord ovest e ad inizio evento tra l'altro. Ieri in tutta la pianura veneta pioveva con temperature comprese tra i 9 e gli 11°C...neve buona dai 1.500m in su, al di sotto fradicia.
Condivido. Ha piovuto persino in Cadore e Agordino sotto i 1000 m, a tratti anche sopra. Clima mite per il periodo.Tein80 ha scritto:delfino74 ha scritto:ben ritrovati a tutti cari amici forumisti allora ad oggi si conclude questo V atto, quindi termina per me anche l'esistenza di questo td chiedo a chi di dovere di chiuderlo.............. prima di lasciarci breve ed ultima analisi.........diciamo che questo finale e' stato discretamente indovinato peccato le termiche che non hanno concesso neve piu' diffusa a quote basse tranne che per l'angolo nord occidentale che come sempre ha beneficato della propia posizione per poter usufruire di neve abbondante per il resto quota neve oscillante dai 600/700m con notevoli accumuli oltre i 1000m quindi in definitiva si puo' ritenere chiuso il conto con la siccita' ed e' stato un peggioramento di buona fattura di stampo tardo autunnale.................confermo una prima decade marzolina dalle tinte invernali ad oggi non escludo episodi o colpi di coda invernali di buona fattura........a presto con l'eventuale nuova apertura di un nuovo td per il quale sto ancora valutando il titolo
600/700m solo al nord ovest e ad inizio evento tra l'altro. Ieri in tutta la pianura veneta pioveva con temperature comprese tra i 9 e gli 11°C...neve buona dai 1.500m in su, al di sotto fradicia.
- cristiano69
Ma ancora hai il coraggio di scrivere?delfino74 ha scritto:ben ritrovati a tutti cari amici forumisti allora ad oggi si conclude questo V atto, quindi termina per me anche l'esistenza di questo td chiedo a chi di dovere di chiuderlo.............. prima di lasciarci breve ed ultima analisi.........diciamo che questo finale e' stato discretamente indovinato peccato le termiche che non hanno concesso neve piu' diffusa a quote basse tranne che per l'angolo nord occidentale che come sempre ha beneficato della propia posizione per poter usufruire di neve abbondante per il resto quota neve oscillante dai 600/700m con notevoli accumuli oltre i 1000m quindi in definitiva si puo' ritenere chiuso il conto con la siccita' ed e' stato un peggioramento di buona fattura di stampo tardo autunnale.................confermo una prima decade marzolina dalle tinte invernali ad oggi non escludo episodi o colpi di coda invernali di buona fattura........a presto con l'eventuale nuova apertura di un nuovo td per il quale sto ancora valutando il titolo
E' da dicembre che ne spari a raffica senza alcun senso e senza averne azzeccata una.
Ora dici "discretamente indovinato
Ascolta,visto che sei un delfino,buttati in acqua e inizia a saltare
dissento su un particolare visto che ieri sono stato a la valle agordina poiché i mie suoceri sono di lì ho seguito la dinamica da sabato pomeriggio con cielo coperto poi sabato sera ore 11,30 pioviggine poi di notte fino al mattino ore 11 circa neve se pur bagnata appena più in su dopo qualche tornante per il Duran era neve fissa con accumuli consistenti appena sopra i 900 m dopo la sera della domenica sono ritornato a casa a Pederobba dove pioveva a dirotto scusate l ot ma è stata un esperienza unica sprofondare nella neve con mia moglie e figlia peccato che non so caricare le fotoPeter94 ha scritto:Condivido. Ha piovuto persino in Cadore e Agordino sotto i 1000 m, a tratti anche sopra. Clima mite per il periodo.Tein80 ha scritto:delfino74 ha scritto:ben ritrovati a tutti cari amici forumisti allora ad oggi si conclude questo V atto, quindi termina per me anche l'esistenza di questo td chiedo a chi di dovere di chiuderlo.............. prima di lasciarci breve ed ultima analisi.........diciamo che questo finale e' stato discretamente indovinato peccato le termiche che non hanno concesso neve piu' diffusa a quote basse tranne che per l'angolo nord occidentale che come sempre ha beneficato della propia posizione per poter usufruire di neve abbondante per il resto quota neve oscillante dai 600/700m con notevoli accumuli oltre i 1000m quindi in definitiva si puo' ritenere chiuso il conto con la siccita' ed e' stato un peggioramento di buona fattura di stampo tardo autunnale.................confermo una prima decade marzolina dalle tinte invernali ad oggi non escludo episodi o colpi di coda invernali di buona fattura........a presto con l'eventuale nuova apertura di un nuovo td per il quale sto ancora valutando il titolo
potresti andare a leggere i mie post precedenti dove è tutto spiegato poi non mi sembra di aver cannato febbraio comunque per me il post è chiuso chiedo che qualcuno lo faccia grazie anche per evitare critiche che vanno oltre la decenzacristiano69 ha scritto:Ma ancora hai il coraggio di scrivere?delfino74 ha scritto:ben ritrovati a tutti cari amici forumisti allora ad oggi si conclude questo V atto, quindi termina per me anche l'esistenza di questo td chiedo a chi di dovere di chiuderlo.............. prima di lasciarci breve ed ultima analisi.........diciamo che questo finale e' stato discretamente indovinato peccato le termiche che non hanno concesso neve piu' diffusa a quote basse tranne che per l'angolo nord occidentale che come sempre ha beneficato della propia posizione per poter usufruire di neve abbondante per il resto quota neve oscillante dai 600/700m con notevoli accumuli oltre i 1000m quindi in definitiva si puo' ritenere chiuso il conto con la siccita' ed e' stato un peggioramento di buona fattura di stampo tardo autunnale.................confermo una prima decade marzolina dalle tinte invernali ad oggi non escludo episodi o colpi di coda invernali di buona fattura........a presto con l'eventuale nuova apertura di un nuovo td per il quale sto ancora valutando il titolo
E' da dicembre che ne spari a raffica senza alcun senso e senza averne azzeccata una.
Il fatto è che sotto i 1000 m gli accumuli sono stati quasi ovunque molto scarsi se non nulli persino nelle vallate più interne e meno esposte allo scirocco. A tratti a piovuto fin oltre i 1000 m, sulle Prealpi addirittura fin sui 1500 m. Perché piova a 1000 m in febbraio significa che, come al solito, fa troppo caldo.delfino74 ha scritto:dissento su un particolare visto che ieri sono stato a la valle agordina poiché i mie suoceri sono di lì ho seguito la dinamica da sabato pomeriggio con cielo coperto poi sabato sera ore 11,30 pioviggine poi di notte fino al mattino ore 11 circa neve se pur bagnata appena più in su dopo qualche tornante per il Duran era neve fissa con accumuli consistenti appena sopra i 900 m dopo la sera della domenica sono ritornato a casa a Pederobba dove pioveva a dirotto scusate l ot ma è stata un esperienza unica sprofondare nella neve con mia moglie e figlia peccato che non so caricare le foto
Eccolo là come sospetto da sempre... tu e il compare tuo siete della stessa pasta appena fà due gocce d'acqua e du fiocchi de neve a 1000 metri in febbraio sciorinate i discretamente indovinato... non sapete (o forse sì) quanto fà innervosire.delfino74 ha scritto:potresti andare a leggere i mie post precedenti dove è tutto spiegato poi non mi sembra di aver cannato febbraio comunque per me il post è chiuso chiedo che qualcuno lo faccia grazie anche per evitare critiche che vanno oltre la decenzacristiano69 ha scritto:Ma ancora hai il coraggio di scrivere?delfino74 ha scritto:ben ritrovati a tutti cari amici forumisti allora ad oggi si conclude questo V atto, quindi termina per me anche l'esistenza di questo td chiedo a chi di dovere di chiuderlo.............. prima di lasciarci breve ed ultima analisi.........diciamo che questo finale e' stato discretamente indovinato peccato le termiche che non hanno concesso neve piu' diffusa a quote basse tranne che per l'angolo nord occidentale che come sempre ha beneficato della propia posizione per poter usufruire di neve abbondante per il resto quota neve oscillante dai 600/700m con notevoli accumuli oltre i 1000m quindi in definitiva si puo' ritenere chiuso il conto con la siccita' ed e' stato un peggioramento di buona fattura di stampo tardo autunnale.................confermo una prima decade marzolina dalle tinte invernali ad oggi non escludo episodi o colpi di coda invernali di buona fattura........a presto con l'eventuale nuova apertura di un nuovo td per il quale sto ancora valutando il titolo
Almeno la decenza di riassumere cosa stà succedendo senza autoincensarsi dopo 3 mesi di TOTALI fallimenti.
salve a tutti allora siamo ormai all'epilogo del V atto che sancisce il finale dell'inverno metereologico che a mio modesto parere potrebbe finire bene quantomeno per le precipitazioni e discrete termiche almeno al nord con nevicate che a sorpresa potrebbero raggiungere facilmente la pianura padana occidentale mentre sul lato orientale direi intorno ai 600 700 m solo occasionalmente piu'in basso.......il tutto condito da forti venti a rotazione ciclonica.........adesso mi preme analizzare le carte che ho postato prendendo di riferimento le 240 ore di tutti i principali modelli si puo' notare una discreta componente delle correnti di natura artica che potrebbe chiudere con discreta componente continentale in questo frangente rovesci nevosi in pianura padana e zone centrali dell'italia non sono da escludere...........concludendo posso essere moderatamente soddisfatto per le varie proiezioni fatte durante questo mese e scometto per una prima decade marzolina dalle tinte invernali ..pronto per le critiche a presto