MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ukmo
Immagine
Immagine
Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Mah saro matto ma tutto questo gelo in prima decade di marzo io non lo vedo....bah
nevofilo80

4gen85 ha scritto:Mah saro matto ma tutto questo gelo in prima decade di marzo io non lo vedo....bah
arriva del buon freddo per la neve in appennino
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

4gen85 ha scritto:Mah saro matto ma tutto questo gelo in prima decade di marzo io non lo vedo....bah
scusami ma chi ha mai parlato di gelo? Al massimo di freddo moderato con neve collinare....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Buona domenica .....
L inverno arriva....... A marzo
Peccato davvero
Con le isoterme da crudo inverno avremmo avuto cm quest configurazioni città come Firenze e Roma imbiancate e neve in pianura su mezza Italia
Le pianure avranno invece dopo pioggia grandine e graupel mentre la neve sarà roba collinare in su
Stagione fallimentare che chiude col sapore di beffa
😏
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nevofilo80 ha scritto:
arriva del buon freddo per la neve in appennino
magari chiude in media...gia sarebbe tanto
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

blizzard73 ha scritto:
scusami ma chi ha mai parlato di gelo? Al massimo di freddo moderato con neve collinare....
io sono sciettico anche per la neve in collina se non al nord....nei giorni passati si era parlato di marzo freddo e instabile con continue discese artiche...e shift della stagione con tanto di complimenti a ulisse
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

4gen85 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
io sono sciettico anche per la neve in collina se non al nord....nei giorni passati si era parlato di marzo freddo e instabile con continue discese artiche...e shift della stagione con tanto di complimenti a ulisse
Invece di aspettare la neve dentro il giardino prova anche tu s fare qualche analisi
Sicuramente ci sono poi possibilità di neve al med quasi in pianura s marzo che rispetto ai tre mesi precedenti
Per ora è ' freddo da neve in alta collina al centro ma vedremo se le carte cambieranno ancira perché il vp sta collassando tutto a vedere se li farà nel solito modo premiando usa o se ci sarà spazio per un serio attacco artico in Europa e poi in sede euroasiatica
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

per il colonnello LAURENZI da mercoledì torna l'HP :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Immagine
kostenlos bilder hochladenImmagine
kostenlos bilder hochladen :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

monte capanne ha scritto:per il colonnello LAURENZI da mercoledì torna l'HP :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Immagine
kostenlos bilder hochladenImmagine
kostenlos bilder hochladen :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ma lui guarda il modello meteo Casalinghe, quello che vede sempre hp in modo da poter asciugare i panni :lol: :lol: :lol:
michele57

Messaggio da michele57 »

Mia molto umile considerazione.
Un mese di marzo carico di precipitazioni. Prima parte anche nevoso abbondante sui monti. Discrete possibilità di vedere la neve fino alle alte colline.
A partire dalla seconda decade potrebbero esserci delle buone novità per l'evidente trasloco del Vortice Polare(ormai in frantumazione) verso est. In questo caso è prevedile una maggiore componente meridiana delle correnti senza escludere qualche fase anche continentale. Certamente non da...brividi, ma sicuramente efficace per la stagione.
Questo è quello che,obiettivamente, è prevedibile in virtù dei vari movimenti anche a carico di parametri teleconnettivi ed emsferici.
Altra cosa se qualcuno voglia vedere cose che neanche nei mesi invernali abbiamo avuto.
Sperare in un marzo(che ricordo molto bene) del 1987?
Beh...non è da tutte le stagioni.
Penso invece, che alla fine dell'entrante mese, avremo modo di dire: magari i tre mesi invernali(dicembre-gennaio-febbraio) avessero fatto la metà di quello che ci ha portato marzo 2016...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

iniestas ha scritto:
4gen85 ha scritto:
blizzard73 ha scritto: scusami ma chi ha mai parlato di gelo? Al massimo di freddo moderato con neve collinare....
Invece di aspettare la neve dentro il giardino prova anche tu s fare qualche analisi
Sicuramente ci sono poi possibilità di neve al med quasi in pianura s marzo che rispetto ai tre mesi precedenti
Per ora è ' freddo da neve in alta collina al centro ma vedremo se le carte cambieranno ancira perché il vp sta collassando tutto a vedere se li farà nel solito modo premiando usa o se ci sarà spazio per un serio attacco artico in Europa e poi in sede euroasiatica
vuoi la mia analisi? Marzo dinamico e bagnato senza eccessi nella prima parte rovescibe temporali nevosi al nord in collina al centro sud sopra i 1000 mt nella seconda parte caldo e un po piu asciutto...penso che chiudera come al solito sopramedia...ecco.
michele57

Messaggio da michele57 »

Mia molto umile considerazione.
Un mese di marzo carico di precipitazioni. Prima parte anche nevoso abbondante sui monti. Discrete possibilità di vedere la neve fino alle alte colline.
A partire dalla seconda decade potrebbero esserci delle buone novità per l'evidente trasloco del Vortice Polare(ormai in frantumazione) verso est. In questo caso è prevedile una maggiore componente meridiana delle correnti senza escludere qualche fase anche continentale. Certamente non da...brividi, ma sicuramente efficace per la stagione.
Questo è quello che,obiettivamente, è prevedibile in virtù dei vari movimenti anche a carico di parametri teleconnettivi ed emsferici.
Altra cosa se qualcuno voglia vedere cose che neanche nei mesi invernali abbiamo avuto.
Sperare in un marzo(che ricordo molto bene) del 1987?
Beh...non è da tutte le stagioni.
Penso invece, che alla fine dell'entrante mese, avremo modo di dire: magari i tre mesi invernali(dicembre-gennaio-febbraio) avessero fatto la metà di quello che ci ha portato marzo 2016...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

4gen85 ha scritto:
iniestas ha scritto:
4gen85 ha scritto: io sono sciettico anche per la neve in collina se non al nord....nei giorni passati si era parlato di marzo freddo e instabile con continue discese artiche...e shift della stagione con tanto di complimenti a ulisse
vuoi la mia analisi? Marzo dinamico e bagnato senza eccessi nella prima parte rovescibe temporali nevosi al nord in collina al centro sud sopra i 1000 mt nella seconda parte caldo e un po piu asciutto...penso che chiudera come al solito sopramedia...ecco.
In nessun g m sono previste anomalie positive di tempo per marzo sul med
Quando io mi giocavo la carta del africano da maggio a dicembre alla fine lo facevo a ragione veduta è infatti a busto avuto n record di giorni dotyo h p subtropicale
Da metà gennaio parlare di h p africano e più né parlare più k modelli lo cancellano

Ottima invece l analisi di Michele
Passaggio in dipolo artico negativo in seconda decade con raffreddamento del comparto russo e circolazione fredda all Europa
Prima decade arrivo marittima con possibili sorprese messe al nord e centro a quote basse
nevofilo80

iniestas ha scritto:
4gen85 ha scritto:
iniestas ha scritto: Invece di aspettare la neve dentro il giardino prova anche tu s fare qualche analisi
In nessun g m sono previste anomalie positive di tempo per marzo sul med
Quando io mi giocavo la carta del africano da maggio a dicembre alla fine lo facevo a ragione veduta è infatti a busto avuto n record di giorni dotyo h p subtropicale
Da metà gennaio parlare di h p africano e più né parlare più k modelli lo cancellano

Ottima invece l analisi di Michele
Passaggio in dipolo artico negativo in seconda decade con raffreddamento del comparto russo e circolazione fredda all Europa
Prima decade arrivo marittima con possibili sorprese messe al nord e centro a quote basse
certo che se poi tutti i peggioramenti visti dai modelli con carte e lamma da 100 mm sono come questo in atto con allerta da ieri e mi ritrovo con cielo velato cè qualcosa che non va nei modelli
Bloccato