NOWCASTING straordinario NORD ITALIA 27/29 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
- piemontebianco
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Nebbiolo100%
a Canale primi 0.2mm e T 5.5°
Per la neve penso che la Langa oltre i 400mt (LaMorra, Castiglione Falletto, Monforte, Diano,...) vedrà una discreta nevicata, L'AltaLanga (U.d.L. aggiornaci) una bella nevicata, mentre a Canale fiocchi marci senza accumulo.
Come sottolinea Mercalli, passeremo da un estremo ad un altro:
da 55mm in 120gg a 80-100mm in 2gg
Per la neve penso che la Langa oltre i 400mt (LaMorra, Castiglione Falletto, Monforte, Diano,...) vedrà una discreta nevicata, L'AltaLanga (U.d.L. aggiornaci) una bella nevicata, mentre a Canale fiocchi marci senza accumulo.
Come sottolinea Mercalli, passeremo da un estremo ad un altro:
da 55mm in 120gg a 80-100mm in 2gg
Buonasera! Anche qui in quel di Moncalieri prime gocce di un peggioramento che si rivelerà molto tosto... Per quanto riguarda la neve dubito che riuscirò a vederla, se non frammista a pioggia durante i rovesci più intensi domani sera. Sull'alta collina torinese (Colle della Maddalena, Superga, Eremo, Bric della Croce ecc...) potrebbero cadere fino a 25-30 cm secondo me. Attenzione al pomeriggio-sera di domenica quando le forti precipitazioni previste unite al disgelo della neve che cadrà in collina potrebbero creare qualche problema alla rete idrografica secondaria, in particolare attenzione ai torrenti Banna e Tepice
- tervetuloa
E che è? Sta arrivando un mega blizzard?gianluca77 ha scritto:Pioggia mista neve su cuneo....
La prefettura di cuneo a invitato la popolazione a muoversi il meno possibile viste le previsioni di neve abbondante!!!
Non mi ricordo che sia mai stato emesso un avviso così! !!
Non so perché ma sento odore di sovrastima dell'evento.
No.tervetuloa ha scritto:E che è? Sta arrivando un mega blizzard?gianluca77 ha scritto:Pioggia mista neve su cuneo....
La prefettura di cuneo a invitato la popolazione a muoversi il meno possibile viste le previsioni di neve abbondante!!!
Non mi ricordo che sia mai stato emesso un avviso così! !!
Non so perché ma sento odore di sovrastima dell'evento.
Basta attendere.
Si parte da domattina.
ConfermoRobby96 ha scritto:Segnalata grandine a Sanremo.
oggi nel tardo pomeriggio, annunciato da lampi e tuoni, una mezz'ora di scrosci violenti sul ponente, XXmiglia, Imperia e Sanremo. A macchia di leopardo anche grandine fitta, con chicchi piccoli (per fortuna). In queste zone circoscritte, tutto bianco!
Ad Imperia solo pioggia con violente raffiche da O.
Ora sono a Sanremo, qui pioggia debole e t° di 7,5°C
Siamo in attesa........
-
alberto alleva