NOWCASTING straordinario NORD ITALIA 27/29 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Più che pessimismo si tratta di prudenza, poi se arriva tutta la pioggia/neve prevista o anche di più del previsto ben venga.Salento92 ha scritto:pessimismo cosmico mai visto primagemi65 ha scritto:Poi dicono che quelli del sud si lamentano e piangono...Salento92 ha scritto:ma andate di nowcasting, che ve ne fotte degli spaghi a 24 ore dall'evento
siete bravi a complicarvi la vita sempre e comunque![]()
Saranno tutti figli di emigranti? Chissà!
-
neve_a_roma
Fuori il razzismo da questo forum. Ma stiamo scherzando? Ti meriti un ban a vitagemi65 ha scritto:Poi dicono che quelli del sud si lamentano e piangono...Salento92 ha scritto:ma andate di nowcasting, che ve ne fotte degli spaghi a 24 ore dall'evento
- Salento92
- *Forumista TOP*
ecco l'altro che non capisce le battute...dov'è il razzismo nel messaggio di gemi?neve_a_roma ha scritto:Fuori il razzismo da questo forum. Ma stiamo scherzando? Ti meriti un ban a vitagemi65 ha scritto:Poi dicono che quelli del sud si lamentano e piangono...Salento92 ha scritto:ma andate di nowcasting, che ve ne fotte degli spaghi a 24 ore dall'evento
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Neve era chiara l'ironia rivolta agli amici del nord. O no?neve_a_roma ha scritto:Fuori il razzismo da questo forum. Ma stiamo scherzando? Ti meriti un ban a vitagemi65 ha scritto:Poi dicono che quelli del sud si lamentano e piangono...Salento92 ha scritto:ma andate di nowcasting, che ve ne fotte degli spaghi a 24 ore dall'evento
Giusto Roby! Per 1 volta che abbiamo una configurazione decente godiamoci lo spettacolo e sono rose fioriranno!Robby96 ha scritto:Basta lamentarsi su.
Non ha senso stare a guardare i GM a meno di 24h.
Via di Nowcasting.
Prendiamo quello che passa il convento e accontentiamoci.
Intanto stazione: TORINO GIARDINI REALI 239 m s.l.m.comune: TORINO (TO)
Ultimo rilevamento: 26 Feb 2016 - 11:06 UTC 9.2 (°C)
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
•Oggi - 11:59
Anche l'ultima emissione del modello americano non chiarisce i dubbi sul posizionamento del vortice nella giornata di domenica. Seguendo questo schema barico la depressione dovrebbe salire al massimo sino alla Corsica e poi indebolirsi sul posto, una situazione che comunque resta ancora assai compromettente per tutto il Paese, specie al centro-nord.
Ormai non Vi resta che aspettare e incrociare le dita.
Io so già che dalle mie parti, con questa configurazione, se vedrò piovere sarà stato un bel successo.
Anche l'ultima emissione del modello americano non chiarisce i dubbi sul posizionamento del vortice nella giornata di domenica. Seguendo questo schema barico la depressione dovrebbe salire al massimo sino alla Corsica e poi indebolirsi sul posto, una situazione che comunque resta ancora assai compromettente per tutto il Paese, specie al centro-nord.
Ormai non Vi resta che aspettare e incrociare le dita.
Io so già che dalle mie parti, con questa configurazione, se vedrò piovere sarà stato un bel successo.
Io in questo momento ho solamente un grado in più rispetto a Torino quindi, 10,5.JiX ha scritto:Giusto Roby! Per 1 volta che abbiamo una configurazione decente godiamoci lo spettacolo e sono rose fioriranno!Robby96 ha scritto:Basta lamentarsi su.
Non ha senso stare a guardare i GM a meno di 24h.
Via di Nowcasting.
Prendiamo quello che passa il convento e accontentiamoci.
Intanto stazione: TORINO GIARDINI REALI 239 m s.l.m.comune: TORINO (TO)
Ultimo rilevamento: 26 Feb 2016 - 11:06 UTC 9.2 (°C)
Cielo coperto.
Attualmente ancora nessun avviso/allerta da parte della protezione civile regionale.
Ma mi aspetto almeno un allerta arancione, sperando non si limitino a guardare i pannelli precipitativi, che tengono ben poco conto delle convergenze.
OT
io ogni tanto mi chiedo ma perchè andare a rompere le scatole dove non compete??
ma questa domanda ne Salento ne Gemi se la fanno mi pare...... vanno a seminare zizzania nel post alpino per far notare che c'è neve a Cortina, quindi non rompete, o che oddio fiocca a 1200 m quindi proprio desolante..... e adesso vengono qua e criticano chi guarda e commenta l'evoluzione degli spaghi....... se mi fate il piacere di stare nel vostro sono molto più felice, anche perchè, e mi riferisco direttamente al discorso alpi, io non metto becco nel post dell'appennino perchè so che non lo conosco, quindi non mi compete..... e penso potreste farlo anche voi......
e per i lamenti, caro Salento, mi andrei a rileggere tutti quelli tuoi quando si prospettava l'irruzione al sud..... e una volta troppo a ovest, e adesso troppo a est, e adesso mancano le prp, e adesso le termiche......
fine OT
comunque situazione da monitorare perchè piuttosto preoccupante
io ogni tanto mi chiedo ma perchè andare a rompere le scatole dove non compete??
ma questa domanda ne Salento ne Gemi se la fanno mi pare...... vanno a seminare zizzania nel post alpino per far notare che c'è neve a Cortina, quindi non rompete, o che oddio fiocca a 1200 m quindi proprio desolante..... e adesso vengono qua e criticano chi guarda e commenta l'evoluzione degli spaghi....... se mi fate il piacere di stare nel vostro sono molto più felice, anche perchè, e mi riferisco direttamente al discorso alpi, io non metto becco nel post dell'appennino perchè so che non lo conosco, quindi non mi compete..... e penso potreste farlo anche voi......
e per i lamenti, caro Salento, mi andrei a rileggere tutti quelli tuoi quando si prospettava l'irruzione al sud..... e una volta troppo a ovest, e adesso troppo a est, e adesso mancano le prp, e adesso le termiche......
fine OT
comunque situazione da monitorare perchè piuttosto preoccupante