DDL Cirinnà
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
ahahahah bene, quindi voi avete il diritto di avere ragione e poter insultare chi non è d'accordo? dicevi di Gian ma anche questo è un ragionamento del piffero ne we.Robby96 ha scritto:Eh vorrei ben vedere!
Gli omosessuali lottano per dei diritti che non hanno, e una coppia etero deve mettersi a fare scene, quando non ci va a perdere nulla???
poi mi sembra che molti ultimamente siano favorevoli alle unioni civili ma contrari alle adozioni e poi sinceramente cosa pensi, che una legge impedirà a certi idioti che la pensano in maniera totalmente differente di discriminarti?
Io mi riferivo al: se fosse successo il contrario.luca90 ha scritto:ahahahah bene, quindi voi avete il diritto di avere ragione e poter insultare chi non è d'accordo? dicevi di Gian ma anche questo è un ragionamento del piffero ne we.Robby96 ha scritto:Eh vorrei ben vedere!
Gli omosessuali lottano per dei diritti che non hanno, e una coppia etero deve mettersi a fare scene, quando non ci va a perdere nulla???
poi mi sembra che molti ultimamente siano favorevoli alle unioni civili ma contrari alle adozioni e poi sinceramente cosa pensi, che una legge impedirà a certi idioti che la pensano in maniera totalmente differente di discriminarti?
Come puoi tu, etero, schierarti contro persone che sono uguali a te, e che lottano per i propri diritti, quando non vanno ad intaccare i tuoi?
Sul fatto che certi(TANTI) emeriti **** continueranno a discriminare, bhe, quello è certo purtroppo.
-
furia atlantica
Sai dove sta la differenza?Che le manifestazioni arcobaleno non chiedono l' esclusione di nessuno e non odiano nessuno, le manifestazioni come il family day ricoprono di fango gli omosessuali . Capisci che c' é differenza tra manifestare per avere un diritto e manifestare per volerlo negare ad altri?luca90 ha scritto:la Stepchild so cosa prevede ovvero l'adozione del figlio esclusivamente nato prima dell'unione tra conviventi dello stesso sesso e come gia spiegato oltre ad avere ancora dei dubbi, questo può essere un passo verso la legge che consentirà di regolarizzare le situazioni genitoriali di chi va all’estero per procurarsi un figlio.furia atlantica ha scritto:Guarda che le coppie eterosessuali vanno già all' estero a "procurarsi i figli" come dici tu, eppure questa legge ancora non esiste. QUindi in alcun modo questa legge c' entra con quanto dici tu nè con l' utero in affitto. Lo ripeto, tra le coppie che vanno all' estero per avere un figlio, il 98% è eterosessuale, che non mi si venga dire quindi che è la legge Cirinnà a legittimare queste pratiche. Allo stato attuale,le attuali leggi consentono alle coppie eterosessuali di regolarizzare la genitorialità di figli avuti all' estero con l' utero in affitto. QUindi il ddl Cirinnà non apre a nulla di nuovo!Bisogna infromarsi prima di parlare. Se si vuole impedire questa cosa bisognerà fare più avanti una legge che impedirà a chiunque di praticare l' utero in affitto e poi venire in Italia, perchè quella è la questione.luca90 ha scritto: tranquillo furia, stiamo avendo uno scambio di opinioni su un qualcosa di molto delicato dove ci ritroviamo contro ma per questo non metto in dubbio la stima verso di te![]()
se il disegno di legge della stepchild prevedesse quanto da te dettato la mia opinione potrebbe anche ammorbidirsi ma rimane il problema che questa legge e gia in diversi dibattiti l'ho sentita, Nei fatti, la legge Cirinnà consentirà di regolarizzare le situazioni genitoriali di chi va all’estero per procurarsi un figlio. Dunque per me rimane inaccettabile.
rimane anche un problema legato sempre al pensiero del figlioletto, magari chi se lo ritrova in età ancora tenera può sicuramente spiegargli la situazione cercando di prepararlo alla vita esterna anche se crescendo aumenteranno i perchè e un giorno ragionando con la sua testa potrà anche rinfacciare. c'è anche chi in caso abbia vissuto la famiglia biologica e si ritrova in un età adolescienziale che potrebbe non accettare la nuova realtà di vedersi 2 genitori dello stesso sesso, è una cosa delicata e giustamente è bello avere uno scambio di opinioni.
tranquillo Robby, l'"ignoranza" non è solo negli etero che possono essere contro a questo disegno di legge![]()
discorso Gianlu-Robby, purtroppo lo sfogo pur non condividendo il dare del finocchio (anche se io lo do al mio amico ma pur sempre in modo scherzoso) lo trovo sensato. purtroppo ci sono 2 situazioni familiari con dei problemi come ho potuto apprendere, tu Roby hai comunque un legame affettivo con la mamma e sei anche in un età dove presto avai modo di rifarti una vita cercando di non rifare gli errori commessi dai genitori, Gianluca sinceramente non è in una bella situazione, si parla dei diritti di tutti meno che quelli di un padre che magari non ha nessuno colpa di divorzio e si vede strappar via 2 figli pur mantendo loro, la moglie e magari avendo un lavoro che riesce a malapena mantenerli e a lui? la legge ci pensa?
Auguro a tutti e 2 di risolvere i vostri problemi, sperando che il futuro possa regalarvi maggiori soddisfazioni.
Per quanto riguarda i ragazzi che si baciano davanti al pirellone mandandolo a fanculo, non ci vedo nulla di male , dal momento che il presidente della regione ha abusato di un suo potere per fare la propaganda ad un evento (il family day) che altro non è se non propaganda di odio . Per di più poi in sede regionale la maggioranza ha votato affinchè non venisse più usato il pirellone in quel modo
sull'utero in affito ho anche qui dubbi pure per gli etero ma gia se venisse praticato con genitori di sesso opposto e il figlio si trovasse con una famiglia tradizionale mi trovo molto più d'accordo sulla questione visto il mio pensiero.
ragazzi del fuck verso il Pirellone, un partito che sposa una determinata causa che va contro il vostro pensiero giustamente è da ritenere un ****, inviare foto con dito medio alzato, inviare insulti ecc.
inoltre volevo vedere se coppie etero si mettevano a baciarsi con il dito medio alzato verso una manifestazione gay, scommetto che andavano su tutte le furie giudicando il tutto incivile e razzista.
Per quanto riguarda l' utero in affitto allora non sei contrario all' utero in affitto, ma scusa eh! Sei appena uscito allo scoperto , ti sei tradito dicendo che se praticato dagli eterosessuali lo tolleri! Non cadere nell' ipocrisia , ammetti che non vuoi che é solo una copertura alla tua intolleranza.
-
furia atlantica
Una legge impedirá a un medico di tenermi fuori dall' ospedale e dall' ambito decisionale nel caso il mio compagno sia gravemente malato. Ti pare poco? Perché anche di medici omofobi ce ne sono eh, non credere. Una legge impedirá a qualche parente lontanissimo di portare via tutti i miei averi al mio compagno sempre nel malaugurato caso. Ti sembrano poco queste cose? Una volta avute queste tutele, tulle le altre discriminazioni da bar sono e rimangono solo da bar.luca90 ha scritto:ahahahah bene, quindi voi avete il diritto di avere ragione e poter insultare chi non è d'accordo? dicevi di Gian ma anche questo è un ragionamento del piffero ne we.Robby96 ha scritto:Eh vorrei ben vedere!
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
Io pure dico quello che penso!!kitti71 ha scritto:addiritturagianluca77 ha scritto:Kitti grazie!!!![]()
prego, ma dico solo quel che penso.
ciao
Ma qui è scomodo dire che ci sono situazioni terribili senza diritti....mentre altri credono ad un mondo che con una legge si risolve tutto!!
Ci vogliono passi importanti partendo dalle situazioni reali con leggi che prima di di tutto tutelino i minori!!
-
furia atlantica
Mi aspettavo uno stralcio della stepchild , in questo paese il cambiamento deve avvenire piano piano, se no non si fa nulla. Certo é che se i pentastellati non avessero fatto quella cazzata staremmo parlando di tutt' altro ora. Togliere l' obbligo di fedeltá invece é un vero smacco, un dispetto schifoso che Alfano ci ha voluto fare, un segn di sprezzo, come a dire che l' amore omosessuale è promiscuo e non duraturo come quello eterosessuale. Vorrei lo andasse a dire a quelle coppie che stanno insieme da 30 anni e stanno aspettando ancora che qualcuno li umilii con questa legge ridicola....
- cristiano69
-
furia atlantica
Premettendo che le coppie omosessuali sono fatte sia di due donne che di due uomini,piccolo particolare eh, certo che possono, ma stai scherzando?cristiano69 ha scritto:Ma secondo te due uomini possono essere fedeli![]()
![]()
![]()
![]()
Ma non farmi ridere,sono cose che si sanno dai tempi di Adamo ed Eva
Sulla base di cosa due uomini che si amano e che hanno una relazione stabile da anni non possono essere fedeli? Sulla base della tua omofobia?
-
BrixiaFidelis
con rispetto per ognuno io sono contrario, ma perchè dovrei essere chiuso e retrogrado? ho solo la "colpa" di pensare che uomo e donna sono diversi? che un bambino dovrebbe avere padre e madre "naturali"? che avere un figlio è un diritto sì, ma dandogli amore "non naturale" (e non parliamo delle rane che possono cambiare sesso, si parla di essere umano) non è egoistico?Robby96 ha scritto:Nessuno può definire ciò che è natura, e ciò che è contro natura. Siamo tutti uguali, ma nello stesso tempo tutti diversi(in tutti i sensi). Ci sarà un motivo?
Discorso adozioni(molto delicato).
Anche a me non piace l'idea dell'utero in affitto, anzi, non la condivido affatto.
Ma non vedo perché due persone dello stesso sesso non debbano avere il diritto di donare amore ad un bambino.
Ora qualcuno dirà: come cresce il bambino, poi a contatto con gli altri bambini, che vivono in una famiglia "tradizionale"(che parolone!); verrebbero sicuramente derisi ecc...
Ma fermiamoci un momento tutti quanti.
Qualcuno si è mai chiesto il motivo per cui VERREBBERO isolati e presi in giro?
Non sarà forse colpa dei genitori(eterosessuali), che crescono il bambino con una mentalità chiusa e retrograda?
Poniamocele anche queste domande, prima di giungere a conclusioni.
chiarisco anche che non ho in odio assolutamente i gay, le coppie gay etc, che si regolarizzino le loro unioni ok, per il resto no.