ahahaha ohibo come pippo...commento che racchiude tutta la storia meteo deglio ultimi 3 anni....OHIBO!!!!!!!PER NON DIRE ALTROPOTENZANEVE ha scritto:Ragazzi, io sono innamorato della neve ma godere per qualche centimetro ( FORSEEEEEE) a Marzo è pura follia: significherebbe buttare al macero l'incipiente primavera, nel senso che le colture ed i fiori gia' sbocciati a causa di un perenne NON INVERNO andrebbero alla malora.
Mi sembra che in Italia le stagioni vadano per i fatti propri: come volevasi dimostrare la primavera, stagione per eccellenza dei fiori, dei profumi, del sole tiepido e degli scrosci di pioggia, abbia lasciato il posto ad un semi inverno; che l'inverno abbia lasciato il posto ad un semi autunno; che l'autunno sia imbastardito con la primavera e che l'estate ( eccezio fatta per alcune egioni) sia per alcuni tratti caldissinma e per altri una semi primavera!!!!
OHIBO'
MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ohibò, speriamo che non geli a... agostoPOTENZANEVE ha scritto:Ragazzi, io sono innamorato della neve ma godere per qualche centimetro ( FORSEEEEEE) a Marzo è pura follia: significherebbe buttare al macero l'incipiente primavera, nel senso che le colture ed i fiori gia' sbocciati a causa di un perenne NON INVERNO andrebbero alla malora.
Mi sembra che in Italia le stagioni vadano per i fatti propri: come volevasi dimostrare la primavera, stagione per eccellenza dei fiori, dei profumi, del sole tiepido e degli scrosci di pioggia, abbia lasciato il posto ad un semi inverno; che l'inverno abbia lasciato il posto ad un semi autunno; che l'autunno sia imbastardito con la primavera e che l'estate ( eccezio fatta per alcune egioni) sia per alcuni tratti caldissinma e per altri una semi primavera!!!!
OHIBO'
- nevofilo80
in linea generale GFS parte "svantaggiato" rispetto e Reading per la gittata più lunga (384/240 ore) e perchè i suoi elaboratori devo inizializzare 4 serie di dati contro 2, e perchè Reading è più performante in previsione di sinottiche europee in quanto modello europeo con definizioni maggiori in Europa.
Mentre invece GFS è più performante, ad esempio, nel prevedere le voricosità del canadese...
Mentre invece GFS è più performante, ad esempio, nel prevedere le voricosità del canadese...
- nevofilo80
-
gemi65
Con me sfondi una porta aperta.nevofilo80 ha scritto:gemi va ad ovest fidati e non cè nulla di eclatante e tra 4 giorni finisce il guano invernalegemi65 ha scritto:Ohibò! E' il run definitivo ? Lo accendiamo?nevofilo80 ha scritto:oltre ad andare ad ovest nessuno ha visto che il sud va diretto in estat con la + 20 quasi in sicilia?
Monitoriamo e oltre le 144 ore è solo fantasy
scusa cosa te la da questa certezza?! A me non sembra spaghi che fanno fatica anche a stare nella media....delfino delfino ...3 mesi di toppate non ti hanno ancora insegnato nulla?delfino74 ha scritto:Sostanzialmente una cosa sembra quasi certa prima decade di marzo fredda e fortemente instabile per i dettagli attendiamo
Che dire ,io oltre le 144 ore non andrei ,e comunque come dice il grande nevo se pur arrivasse qualcosa sarebbero termiche da obitorio .4gen85 ha scritto:scusa cosa te la da questa certezza?! A me non sembra spaghi che fanno fatica anche a stare nella media....delfino delfino ...3 mesi di toppate non ti hanno ancora insegnato nulla?delfino74 ha scritto:Sostanzialmente una cosa sembra quasi certa prima decade di marzo fredda e fortemente instabile per i dettagli attendiamo
Condivido in pieno il pensiero di delfino, dal prox weekend inizia una fase più fredda e nevosa a quote basse, stasera l europeo sarà interessante.figaro ha scritto:Che dire ,io oltre le 144 ore non andrei ,e comunque come dice il grande nevo se pur arrivasse qualcosa sarebbero termiche da obitorio .4gen85 ha scritto:scusa cosa te la da questa certezza?! A me non sembra spaghi che fanno fatica anche a stare nella media....delfino delfino ...3 mesi di toppate non ti hanno ancora insegnato nulla?delfino74 ha scritto:Sostanzialmente una cosa sembra quasi certa prima decade di marzo fredda e fortemente instabile per i dettagli attendiamo
- nevofilo80
invece reading occidentaleQuattro ha scritto:Condivido in pieno il pensiero di delfino, dal prox weekend inizia una fase più fredda e nevosa a quote basse, stasera l europeo sarà interessante.figaro ha scritto:Che dire ,io oltre le 144 ore non andrei ,e comunque come dice il grande nevo se pur arrivasse qualcosa sarebbero termiche da obitorio .4gen85 ha scritto: scusa cosa te la da questa certezza?! A me non sembra spaghi che fanno fatica anche a stare nella media....delfino delfino ...3 mesi di toppate non ti hanno ancora insegnato nulla?