MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

Rio ha scritto:
neve_a_roma ha scritto:
Rio ha scritto:
Devi contare i puntini neri per vedere a che giorno siamo ... ora siamo ancora in fase 7 o appena in fase 8 ... poi c'è il rientro in 7 e poi ecc. ecc. :wink:
Il seguito è previsione :roll:
Si ma è troppo vicino al polo,il freddo non scende così
Nuovo aggiornamento MJO index

Immagine
Così è ottimo
Rio

Messaggio da Rio »

neve_a_roma ha scritto:
Rio ha scritto:
neve_a_roma ha scritto: Si ma è troppo vicino al polo,il freddo non scende così
Nuovo aggiornamento MJO index

Immagine
Così è ottimo
Fase 7-8-1 anomalia di GPT sul Mediterraneo Centrale.... (Quando si parla di anomalie, nella spiegazioni delle fasi, parlo di anomalie NEGATIVE...) comunque stiamo a vedè :roll:
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

Rio ha scritto:
neve_a_roma ha scritto:
Rio ha scritto: Nuovo aggiornamento MJO index

Immagine
Così è ottimo
Fase 7-8-1 anomalia di GPT sul Mediterraneo Centrale.... (Quando si parla di anomalie, nella spiegazioni delle fasi, parlo di anomalie NEGATIVE...) comunque stiamo a vedè :roll:
Se la linea tracciata è in fase 8 e lontana dal centro allora queste anomalie possono interessare maggiormente il mediterraneo. E ciò si evince bene dalle differenze tra gfs 0 e gfs 6
koko

Messaggio da koko »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:La linea difensiva dell'avv. Iniestas è ormai nota e ripeterla non gioverà alla causa.
Come giustamente fatto notare da Koko, le carte si guardano sempre allo stesso modo a prescindere dai mesi e dalle stagioni.
Le esperienze però devono servire ad evitare le fregature.
Concentriamoci sul breve periodo che è meglio; questa regola vale in ogni periodo dell'anno!
spiace contraddirti ma oggettivamente questo non è avvenuto anche da parte di koko
io vado avanti per la mia strada, senza illusioni, al momento marzo è aperto al gelo tardivo e alla primavera, esattamente come il prossimo dicembre potremmo ritrovarci il cammello a natale
il mio sguardo sulla meteo è laico
nel momento in cui si fa una tendenza con prospettive di freddo e neve si gioca a rischiare, non faccio il broker che assicura un lauto guadagno all'investitore, non vendo sogni o illusioni, si fa per ragionare e anche per svolgere questo hobby con una certa serenità
se si ha paura di sbagliare o peggio si ha paura di rimanere fregati ( ma fregati di cosa poi, parliamo sempre del tempo mica di fatti personali) allora non ha senso stare su un forum :D

che dire?
In un modo o nell'altro sbaglio...
comunque è vero Iniestas,quest'anno una volta mi sono sbilanciato e mi riferisco al 8 dicembre.E ho cannato di brutto.
Da allora trovami un commento dove davo per sicuro un'evoluzione rispetto ad un'altra oltre le 144 ore...
ripeto quello che ho scritto ieri sera: il cannare febbraio checchè tu ne dica ti ha tolto serenità...e non è attaccando a destra e manca che si risolve..
franconeve

Messaggio da franconeve »

Ragazzi, diciamocelo: gfs06 è un run da URLO!
Poi magari cambierà, ma con queste carte, se venissero confermate, tra una settimana poco più io avrei la mia città (Venezia) imbiancata al 90%.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao Franco....mi fa piacere che la pensi così ma nn tj preoc....nn succederà. ... 8)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

koko ha scritto:
iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:La linea difensiva dell'avv. Iniestas è ormai nota e ripeterla non gioverà alla causa.
Come giustamente fatto notare da Koko, le carte si guardano sempre allo stesso modo a prescindere dai mesi e dalle stagioni.
Le esperienze però devono servire ad evitare le fregature.
Concentriamoci sul breve periodo che è meglio; questa regola vale in ogni periodo dell'anno!
spiace contraddirti ma oggettivamente questo non è avvenuto anche da parte di koko
io vado avanti per la mia strada, senza illusioni, al momento marzo è aperto al gelo tardivo e alla primavera, esattamente come il prossimo dicembre potremmo ritrovarci il cammello a natale
nel momento in cui si fa una tendenza con prospettive di freddo e neve si gioca a rischiare, non faccio il broker che assicura un lauto guadagno all'investitore, non vendo sogni o illusioni, si fa per ragionare e anche per svolgere questo hobby con una certa serenità
se si ha paura di sbagliare o peggio si ha paura di rimanere fregati ( ma fregati di cosa poi, parliamo sempre del tempo mica di fatti personali) allora non ha senso stare su un forum :D

che dire?
comunque è vero Iniestas,quest'anno una volta mi sono sbilanciato e mi riferisco al 8 dicembre.E ho cannato di brutto.
Da allora trovami un commento dove davo per sicuro un'evoluzione rispetto ad un'altra oltre le 144 ore...
ripeto quello che ho scritto ieri sera: il cannare febbraio checchè tu ne dica ti ha tolto serenità...e non è attaccando a destra e manca che si risolve..
Koko io sono sereno, sei tu credimi che sei un po' troppo permaloso :D

e 'un forum , si critica, si discute, da parte mia non c'è mai niente di personale

ogni tendenza ha sempre un margine di errore alto, non fare tendenze è anch'essa una scelta legittima

detto questo la fase artica trova molte frequentazioni in GFS e sarebbe una bella fase con isoterme importanti

ma poiché a volte la mette, a volte la butta ad est, a volte ad ovest, staremo a vedere... :D
franconeve

Messaggio da franconeve »

magiadellaneve ha scritto:Ciao Franco....mi fa piacere che la pensi così ma nn tj preoc....nn succederà. ... 8)
Infatti... l'ho scritto io stesso. Ne riparliamo tra 4 - 5 giorni :wink:
Quattro

Messaggio da Quattro »

franconeve ha scritto:Ragazzi, diciamocelo: gfs06 è un run da URLO!
Poi magari cambierà, ma con queste carte, se venissero confermate, tra una settimana poco più io avrei la mia città (Venezia) imbiancata al 90%.
Infatti
Immagine
koko

Messaggio da koko »

iniestas ha scritto:
koko ha scritto:
iniestas ha scritto: spiace contraddirti ma oggettivamente questo non è avvenuto anche da parte di koko

che dire?

e 'un forum , si critica, si discute, da parte mia non c'è mai niente di personale

ogni tendenza ha sempre un margine di errore alto, non fare tendenze è anch'essa una scelta legittima

detto questo la fase artica trova molte frequentazioni in GFS e sarebbe una bella fase con isoterme importanti

ma poiché a volte la mette, a volte la butta ad est, a volte ad ovest, staremo a vedere... :D
vai a leggere il mio delirio...se vuoi ridere...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Sarò pazzo o cosa come dite voi...ihih ma fino ad aprile non mollo!!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

koko ha scritto:
iniestas ha scritto:
koko ha scritto:
che dire?

vai a leggere il mio delirio...se vuoi ridere...
Letto😀

Ti quoto però solo marzo
Fase freddo nevosa tra il 5 e il 13
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Tuffiamoci nel nuovo run di gfs con un occhio anche ad Ukmo.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine primo step sembra tutto confermato adesso attendiamo il secondo a dopo 8)
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

delfino74 ha scritto:Immagine primo step sembra tutto confermato adesso attendiamo il secondo a dopo 8)
eggià è l'affondo dei primi di marzo da monitorare per noi malati di neve e freddo :wink:
Bloccato