Spero che vi rendiate conto quello che sta succedendo: ora ovest, poi est, dopo ancora ovest e l'Italia saltata con una precisione sconcertante!!!!nevofilo80 ha scritto:olè
MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
permettetemi una considerazione tecnico-scientifica: la colata artica prevista per il 4 marzo parrebbe strisciarci perché la scienza non ha ancora considerato un indice che ultimamente ha sempre più credibilità ovvero l' A.T.M. ergo Abbiamo Tanta ****....ovviamente non intendo di certo la deiezione umana/animale che sarebbe risorsa, ma il significato più brutto che poteva esserci ovvero il fato avverso ad ogni piccola situazione invernale che potrebbe capitare nel nostro disperato paese...mah! valutate scienziati valutate, non vi scandalizzate L'A.T.M. esiste e noi italiani ne abbiamo le prove! 
-
monte capanne
- Forumista senior
- nevofilo80
bgiorno
pagine da salvare e rileggere a dicembre quando avremo la solita palla compatta viola sul natl, il nam a 1,7, il mare caldo per l'autunno inesistente e tante tante fantasie...ma non perché abbiano fondamento ma solo perché sarà dicembre e allora psicologicamente c'è un approccio diverso...
grossa confusione dei Gm che passano da colate artiche ovest schiftate e est shiftate, l'unico GM che può vedere oltre le 200 ore vede quello che si intuisce e cioè VP al collasso finale
il problema per l'Italia a mio modesto avviso è dato dalla massa artica del lobo siberiano che a seguito della spinta inesauribili della wawe 1 e della wawe 3 rimane quasi "incastonata" nell'estremo est in Giappone
al momento situazione troppo confusa, non andiamo oltre un certo range temporale, mi aspetto runs tutti diversi da qui ai prossimi 2-3 giorni
pagine da salvare e rileggere a dicembre quando avremo la solita palla compatta viola sul natl, il nam a 1,7, il mare caldo per l'autunno inesistente e tante tante fantasie...ma non perché abbiano fondamento ma solo perché sarà dicembre e allora psicologicamente c'è un approccio diverso...
grossa confusione dei Gm che passano da colate artiche ovest schiftate e est shiftate, l'unico GM che può vedere oltre le 200 ore vede quello che si intuisce e cioè VP al collasso finale
il problema per l'Italia a mio modesto avviso è dato dalla massa artica del lobo siberiano che a seguito della spinta inesauribili della wawe 1 e della wawe 3 rimane quasi "incastonata" nell'estremo est in Giappone
al momento situazione troppo confusa, non andiamo oltre un certo range temporale, mi aspetto runs tutti diversi da qui ai prossimi 2-3 giorni
-
Rio
io sto soltanto mettendo i dati relatime caro nevo ....nevofilo80 ha scritto:possiamo monitorare quello che vogliamo e postare tutte le carte he vogliamo con la mjo non ci fai nulla se hai la falla iberica e lo spanciamento altopressorio che manda ad estRio ha scritto:NAO index riduce ancora i giorni in segno negativo
MJO ancora in fase 8
So beissimo che sono solo ondulazioni di HP
ma le cose van man mano cambiano... e forse tu lo sai "non nell'immediato s'intende..." Chi ha orecchi per intendere, intenda
- nevofilo80
sarebbe ora di smettere di cercare fantasie ,siamo in primavera da un mese e una botta di freddo oltre ad essere inutile è deleteria ,ora serve pioggia non geloRio ha scritto:io sto soltanto mettendo i dati relatime caro nevo ....nevofilo80 ha scritto:possiamo monitorare quello che vogliamo e postare tutte le carte he vogliamo con la mjo non ci fai nulla se hai la falla iberica e lo spanciamento altopressorio che manda ad estRio ha scritto:NAO index riduce ancora i giorni in segno negativo
MJO ancora in fase 8
![]()
So beissimo che sono solo ondulazioni di HP![]()
![]()
ma le cose van man mano cambiano... e forse tu lo sai "non nell'immediato s'intende..." Chi ha orecchi per intendere, intenda
anche queste sono fantasienevofilo80 ha scritto:sarebbe ora di smettere di cercare fantasie ,siamo in primavera da un mese e una botta di freddo oltre ad essere inutile è deleteria ,ora serve pioggia non geloRio ha scritto:io sto soltanto mettendo i dati relatime caro nevo ....nevofilo80 ha scritto: possiamo monitorare quello che vogliamo e postare tutte le carte he vogliamo con la mjo non ci fai nulla se hai la falla iberica e lo spanciamento altopressorio che manda ad est![]()
So beissimo che sono solo ondulazioni di HP![]()
![]()
il clima non risponde più a nessuna logica se non, in Italia, a quella del caldo
sarebbe bello che facesse freddo e neve a natale e gelo a gennaio ma abbiamo visto che non è così e il prossimo inverno inutile illudersi che cambi la musica
pertanto se dovesse arrivare, sempre poco probabile per carità, un freddo tardivo il 10 marzo me lo prende, consapevole che tanto i 17 gradi a Roma li posso fare tranquillamente anche il 10 dicembre prossimo