MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

pocho84 ha scritto:Le carte cambieranno ancora, inutile dire ora chi è dentro. L'importante è che l'impianto sia confermato.
quotone!
questo run sposta un po' la struttura ad ovest aumentando le prp ma limando di un paio di gradi le termiche
sarebbe una bomba nevosa al nord e centro nord anche tirrenico con neve a quota collinare e basso collinare direi anche fino a 200-300 metri, per intenderci nevicherebbe ai castelli romani...e sopra i 700-800 metri sarebbero accumuli importanti
abbiamo una 528 dam con la - 34 che sfonda bene, e isoterme intorno anche di - 4
certamente spostata a febbraio avrebbe portare anche la neve in pianura, considerato però l'effetto sole per la neve diffusa in pianura serve un taglio più nord orientale tipo lo 00 di stamane

ma siamo lì

il vero problema è che tutta sta roba qui, molto bella, la deve vedere anche reading :idea:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ragazzi, io non so come andrà a finire. magari tutto in una bolla di sapone come succede spesso, ma posso garantirvi che da settembre ad oggi è la prima volta che vedo dei run bellissimi con la wave 2 veramente attiva.
e posso dire che oggi finalmente ho vissuto un'emozione veramente grandissima....
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:le profezie di nevo...... :lol: :lol: :lol:

Immagine
si ma la sua regione è dentro...c'è anche il Lazio

penalizzato il sud e l'adratico
Specifichiamo quando parliamo di Adriatico perché è lungo 900 km; il medio alto Adriatico è dentro( Romagna in su )
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Artic Winter ha scritto:ragazzi, io non so come andrà a finire. magari tutto in una bolla di sapone come succede spesso, ma posso garantirvi che da settembre ad oggi è la prima volta che vedo dei run bellissimi con la wave 2 veramente attiva.
e posso dire che oggi finalmente ho vissuto un'emozione veramente grandissima....
caro artic ma è ancora valida la proposta del Perdincibacco? :D

cmq ad averle carte cosi tra 10 mesi a dicembre invece di commentare il solito Nam a 1,8.....
Artic Winter
Forumista senior

riscaldamento imponente della stratosfera (splittata).

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:ragazzi, io non so come andrà a finire. magari tutto in una bolla di sapone come succede spesso, ma posso garantirvi che da settembre ad oggi è la prima volta che vedo dei run bellissimi con la wave 2 veramente attiva.

cmq ad averle carte cosi tra 10 mesi a dicembre invece di commentare il solito Nam a 1,8.....

ovviamente, caro...
sarebbe un piacere....
:wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

si sta per aprire un periodo mooooooooolto interessante
Artic Winter
Forumista senior

Artic Winter ha scritto:
iniestas ha scritto:

ovviamente, caro...
sarebbe un piacere....
:wink:

mia moglie è stata già avvertita (ci servirebbe lei al tavolo... :wink: )
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ulisse55 ha scritto:CHIUSURA....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

FINE 'SOGNO'.....svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

....5% in più, me lo date?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se dici che sarebbe normale per Marzo, anche 10..
pocho84

Messaggio da pocho84 »

A questo punto READING di stasera diventa fondamentale per capirne di più. Si accoderà a GFS e quindi alimenterà le nostre speranze, o continuerà per la sua strada facendoci penare ancora? La via di mezzo la soluzione più probabile, che ne pensate? :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Credimi....a me veniva da piangere...e sabato festeggio 61 anni.
Se continua così non ci arrivo vivo.... :wink:

Sono felice...oggi...anche per tutti voi.
Per il run intendo e ....prospettive.

MA ORA RIPETO IL 'SERMONE':

CARMA E GESSO....

:lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

pocho84 ha scritto:A questo punto READING di stasera diventa fondamentale per capirne di più. Si accoderà a GFS e quindi alimenterà le nostre speranze, o continuerà per la sua strada facendoci penare ancora? La via di mezzo la soluzione più probabile, che ne pensate? :roll:
purtroppo se si vuole sperare in un colpo un minimo eclatante dopo la mondezza avuta tertium non datur: o ha ragione GFs su tutta la linea oppure tra l'aver ragione reading e il tendersi la mano non ci facciamo niente...diventerebbe roba da magazzino abbandonato o reparto di medicina legale, a quel punto tanto vale primavera e 20 gradi al sole tiepido... :x
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:

quoto queste carte sono davvero belle solo a vedersi... poi se si avverano allora è un'altra storia
pocho84

Messaggio da pocho84 »

iniestas ha scritto:
pocho84 ha scritto:A questo punto READING di stasera diventa fondamentale per capirne di più. Si accoderà a GFS e quindi alimenterà le nostre speranze, o continuerà per la sua strada facendoci penare ancora? La via di mezzo la soluzione più probabile, che ne pensate? :roll:
purtroppo se si vuole sperare in un colpo un minimo eclatante dopo la mondezza avuta tertium non datur: o ha ragione GFs su tutta la linea oppure tra l'aver ragione reading e il tendersi la mano non ci facciamo niente...diventerebbe roba da magazzino abbandonato o reparto di medicina legale, a quel punto tanto vale primavera e 20 gradi al sole tiepido... :x
Non ci resta che aspettare.. speriamo di chiudere questa stagione indecente con una soddisfazione.. ce la meriteremmo. :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

neve_a_roma ha scritto:
gemi65 ha scritto:Dinamica inverosimile quella proposta da gfs dopo le 200 ore. Molto più coerente gli sviluppi prospettati dal run 00 europeo.
A mio parere l'azzorriano spancerà relegando il tutto ad una semplice strisciata adriatica.
Le favolette di gfs con tanto di hp scandinavo come si vede a 240 ore non mi fregano più.
Mi pare ovvio per te è meglio la strisciata adriatica così ti nevica in testa e gli altri stanno a secco
Me ne infischio della strisciata. Il mio è un discorso complessivo tenuto conto delle recenti sbandate del modello americano nel long e delle dinamiche troppo differenti oltre le 160 ore tra i due modelli principali.
Bloccato