NOWCASTING straordinario NORD ITALIA 27/29 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sbagliato.Robby96 ha scritto:Sono due fronti distinti.
Il primo, quello di Sabato, potrà portare bianche sorprese a quote più basse rispetto al fronte Domenicale, che porterà la quota neve ad altitudini decisamente più elevate.
La quota neve inferiore del sabato è dovuta ad un'isoterma 0° più bassa preesistente prima dell'inizio della sciroccata.
Il fronte è uno soltanto.
-
gianluca77
- Forumista senior
Sì visto....Mauro90 ha scritto:Ad oggi sembrano poterci essere due picchi molto forti, uno sabato pomeriggio-sera e uno domenica pomeriggio-sera, con quota neve nel cuneese abbastanza bassa sabato. Speriamo!!gianluca77 ha scritto:Intanto i lamma di oggi danno 3 metri di neve in tre giorni a 1000 metri di quota.....
Monitoriamo
-
murgiasnow
Bellissimo posto, ci sono andato 2 anni fa per una gita con le ciaspole fino al rifugio selleries. Ma dormi li??? Se affermativo, portati la pala, ti servirà per trovare la macchina al mattino successivo. La strada non è delle migliori, non molto larga ed in buona pendenza, io nel dubbio due catene me le porterei.JiX ha scritto:Domanda per i più esperti e conoscitori dei luoghi.
Sabato sera dovrei salire a Pra Catinat (Val Chisone). Monto gomme da neve ma non ho trazione integrale. Sarà sufficiente per i tornanti da Fenesetrelle in su?
grazie
Ti do un consiglio da muntagninla gunfia ha scritto:Bellissimo posto, ci sono andato 2 anni fa per una gita con le ciaspole fino al rifugio selleries. Ma dormi li??? Se affermativo, portati la pala, ti servirà per trovare la macchina al mattino successivo. La strada non è delle migliori, non molto larga ed in buona pendenza, io nel dubbio due catene me le porterei.JiX ha scritto:Domanda per i più esperti e conoscitori dei luoghi.
Sabato sera dovrei salire a Pra Catinat (Val Chisone). Monto gomme da neve ma non ho trazione integrale. Sarà sufficiente per i tornanti da Fenesetrelle in su?
grazie
Stavo pensando anche io alle catene! Si rimarro lì per la notte. Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... tra le 16 di sabato e le 22 di domenica piazza 130 cm di neve!la gunfia ha scritto:Bellissimo posto, ci sono andato 2 anni fa per una gita con le ciaspole fino al rifugio selleries. Ma dormi li??? Se affermativo, portati la pala, ti servirà per trovare la macchina al mattino successivo. La strada non è delle migliori, non molto larga ed in buona pendenza, io nel dubbio due catene me le porterei.JiX ha scritto:Domanda per i più esperti e conoscitori dei luoghi.
grazie
Ok Ghito! Grazie del consiglio! A questo punto però penso che abdicherò! Tempo che si prevede troppo brutto! Queste sono le configurazioni critiche per il Piemonte! Non vorrei davvero rimanere bloccato per strada sotto una bufera!ghito ha scritto:Ti do un consiglio da muntagninla gunfia ha scritto:Bellissimo posto, ci sono andato 2 anni fa per una gita con le ciaspole fino al rifugio selleries. Ma dormi li??? Se affermativo, portati la pala, ti servirà per trovare la macchina al mattino successivo. La strada non è delle migliori, non molto larga ed in buona pendenza, io nel dubbio due catene me le porterei.JiX ha scritto:Domanda per i più esperti e conoscitori dei luoghi.
graziequando sono previste queste precipitazioni portatevi sempre una coperta in macchina, specialmente se dovete muovervi di notte. A me è capitato di rientrare a casa tardi e di trovarmi la strada con 40 cm.di neve senza che fossero passati gli spazzaneve. Con mezzo metro di neve per terra catene o termiche se hai un'auto normale servono ben poco, ed aspettare ore di notte in auto sotto una bufera non è bello. Credetemi che può capitare anche al giorno d'oggi.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
alberto alleva