Mi presento:

Stanza nella quale fare le presentazioni, per i nuovi ma anche vecchi iscritti.

Moderatori: erboss, jackfrost

Rispondi
yuko

Mi presento:

Messaggio da yuko »

Buonasera a tutti, ho 24 anni e sono di Roma.
Mi appresto a conseguire la laurea in Fisica per poi provare ad intraprendere il fantastico mestiere di metereologo, il sogno che inseguo da bambino.
Spero di potermi confrontare con voi, con umiltà, sicuro di imparare qualcosa grazie alla vostra esperienza.
Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti della pazienza che vorranno dimostrarmi.
Yuko
effetto stau
Forumista senior

Re: Mi presento:

Messaggio da effetto stau »

yuko ha scritto:Buonasera a tutti, ho 24 anni e sono di Roma.
Mi appresto a conseguire la laurea in Fisica per poi provare ad intraprendere il fantastico mestiere di metereologo, il sogno che inseguo da bambino.
Spero di potermi confrontare con voi, con umiltà, sicuro di imparare qualcosa grazie alla vostra esperienza.
Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti della pazienza che vorranno dimostrarmi.
Yuko

Allora ti do volentieri il benvenuto e nonostante la tua giovane età ti chiedo se hai una tendenza per il proseguo dell'inverno ! Saluti
yuko

Re: Mi presento:

Messaggio da yuko »

effetto stau ha scritto:
yuko ha scritto:Buonasera a tutti, ho 24 anni e sono di Roma.
Yuko

Allora ti do volentieri il benvenuto e nonostante la tua giovane età ti chiedo se hai una tendenza per il proseguo dell'inverno ! Saluti
Grazie di cuore, mi scuso per aver postato la mia presentazione nella stanza principale, non ho dimistichezza con il forum e ho commesso la mia prima gaffe. Per quanto riguarda la tendenza circa il proseguio di questa stagione posso soltanto dire di notare forti analogie con anni che, per scaramanzia, preferisco non nominare. Il gran gelo ad est e la persistenza di condizioni anticloniche ad ovest suggeriscono, al di là di indici ed emissioni attuali dei vari g.m., la possibilità concreta che con febbraio le dinamiche possano concretizzare quello che in realtà molti professionisti del mestiere hanno sempre sostenuto tra le righe. In sostanza sono proprio gli inverni apparentemente scialbi, dopo lunghe fasi statiche, ad offrire la possibilità di avere eventi particolarmente freddi e nevosi, seppur brevi in molte zone della nosta penisola, come dire che la natura offre il meglio (o peggio) di se con avarizia e allo stesso tempo con violenza inusitata. Insomma tutto e niente in una stagione "concentata" magari in un mese/40 giorni capaci di riportare in media, in termini precipitativi e termici, quanto di poco abbia dato in precedenza.
Appena apparirano chiare le interferenze con il riscaldamento stratosferico in atto cercherò di postare analisi maggiormente dettagliate.
Saluti, Yuko.
Servillo

Messaggio da Servillo »

Benevnuto :)
orso siberiano 73

Messaggio da orso siberiano 73 »

Ciao a tutti,sono amante del meteo...amo molto gli estremi atmosferici 8) ci vediamo presto sul forum... :)
Rispondi