MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Domanda apparentemente stupida:se quest inverno avesse avuto la QBO- sarebbe cambiato qualcosa?
Mi spiego: inverno anticiclonico di stampo zonale in evoluzione ad Omega, l'Omega doveva essere reciso invece per via del blob il flusso zonale affonda in pieno oceano esasperando ulteriormente questa situazione, le masse continentali nel frattempo si fermano sull'Est Europa visto che hanno scarsa forza anti-zonale nell'avanzare verso ovest e recidere l'anticiclone che in seguito avrebbero richiamato le masse marittime da ovest con interazione perfetta.
Mi spiego: inverno anticiclonico di stampo zonale in evoluzione ad Omega, l'Omega doveva essere reciso invece per via del blob il flusso zonale affonda in pieno oceano esasperando ulteriormente questa situazione, le masse continentali nel frattempo si fermano sull'Est Europa visto che hanno scarsa forza anti-zonale nell'avanzare verso ovest e recidere l'anticiclone che in seguito avrebbero richiamato le masse marittime da ovest con interazione perfetta.
Retorica.Burian2012 ha scritto:Sta per finire un inverno disastroso: Dicembre assolutamente altopressorio dal 1 al 31. Ininterrotamente anticiclonico, impressionante!
Gennaio anticiclonico con una settimana di freddo un pò di gelo sulle adriatiche e sud.
Febbraio primaverile in mano a delle azioni polari-marittime o artico-marittime che sono andate pure storte! Febbraio paragonabile a quello del 2014!
Lo sappiamo tutti.
Dunque?
Sai come andrà in futuro?
Te lo dico io...meglio.
Basta attendere.
Il Sole va in pensione.
Senza se e senza ma.
Il resto è paranoia da GW.
Comprensibile ma paranoia.
Notte.
- Artic Winter
- Forumista senior
hai risposto alla tua domanda...Burian2012 ha scritto:Domanda apparentemente stupida:se quest inverno avesse avuto la QBO- sarebbe cambiato qualcosa?
-
blizzard73
scusate l'OT ma in ritardo volevo porgere le mie più sentite condoglianze a cristian e le mie congratulazioni a magia...cristianmagicaroma ha scritto:Ciao Artic, grazie del supporto e delle belle parole. Vedrai che pian piano tornero' quello di prima, magari un po' piu' maturo ma l'ironia non mi mancherà. Sto gia' migliorando, ho degli sbalzi di umore ma per stabilizzare quell'umore in positivo serve tempo. La vita va avanti e ce ne dobbiamo sempre fare una ragione. Lo dico a me stesso in primis. A presto, amico.Artic Winter ha scritto:cristianmagicaroma ha scritto:Dalle 240 ore gfs 12 vede belle situazioni e se fossero a 120 ore ci crederei. Purtroppo pero' non ci credo ma spero tantissimo di sbagliarmi. Questo il mio umile pensiero dati i ribaltoni sempre dietro l'angolo del modellame. Ora vediamo reading dalle 216 ma resta tanta la distanza anche per l'europeo. Troppe batoste abbiamo avuto per dare quel poco di fiducia che vorremmo dare ai centri di calcolo, in special modo ai primi di Marzo. Comunque monitoriamo
ciao cristian. so che non è il momento, ma volevo dirti che mi manca il tuo umorismo...
un abbraccio....
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Hai ragione se fosse stata negativa la QBO ci sarebbe stata maggiore spinta anti-zonale con affondi continentali in pieno Mediterraneo che avrebbero attirato il flusso atlantico che non sarebbe affondato in pieno oceano trovando più ad est un'anomalia termica e geo-potenziale pari o superiore.Artic Winter ha scritto:hai risposto alla tua domanda...Burian2012 ha scritto:Domanda apparentemente stupida:se quest inverno avesse avuto la QBO- sarebbe cambiato qualcosa?
BUONGIORNISSIMO A TUTTI...
OGGI HO IL PIACERE DI REGALARVI LE CARTE del SOGNO...
Vi posto solo l'ultima , scoprite voi le altre...
Comprese T affatto discount...

Uli.

OGGI HO IL PIACERE DI REGALARVI LE CARTE del SOGNO...
Vi posto solo l'ultima , scoprite voi le altre...
Comprese T affatto discount...

Uli.
Ultima modifica di ulisse55 il mer feb 24, 2016 6:48 am, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
blizzard73
Buongiorno. Capisco la nostra delusione ed ormai lo scetticismo ma siamo onesti, se confermate le carte mostrate da gfs00 ma anche dalle corse precedenti sono SPLENDIDE. Occhio che per i primi di marzo potremmo vivere un crudo episodio invernale... Si dirà nella norma possibile del mese di Marzo... vero ma di normale in questo non inverno cosa c'è stato?
direi che sta tutto in quelle "se confermate".blizzard73 ha scritto:Buongiorno. Capisco la nostra delusione ed ormai lo scetticismo ma siamo onesti, se confermate le carte mostrate da gfs00 ma anche dalle corse precedenti sono SPLENDIDE. Occhio che per i primi di marzo potremmo vivere un crudo episodio invernale... Si dirà nella norma possibile del mese di Marzo... vero ma di normale in questo non inverno cosa c'è stato?
Come dinamica è probabile...ma le termiche? anche il peggioramento di questo fine settimana doveva avere caratteristiche più invernali, e invece come dice la stessa redazione di Meteolive la neve verrà relegata sulle Alpi alle quote medie.
E le quote medie, a febbraio, fanno ridere, o riflettere, a seconda dei gusti.
Il resto è tutto da vedere.
-
blizzard73
con me non attacca... dico solo che hai un modo di porti sgradevole ai più ma contento tu...tufaccio ha scritto:Perché guardare a 384 quando c è di interessante parecchio prima.. Grazie x il sogno.. Da soli nn ce l avremmo fatta. Amen
Forse il tuo messaggio era indirizzato ad Uli... cmque non comprendo questa tua guerra personale a Renzo... e bada che spesso non condivido il suo modo di porsi ed a volte lo trovo pure irritante ma va rispettato. Chiuso OT
Ultima modifica di blizzard73 il mer feb 24, 2016 7:12 am, modificato 1 volta in totale.
-
blizzard73
È ovvio se confermate e ben potrebbero non esserlo... ma ora commento questo run poi si vedrà... P.S.buono anche Gemvince1986 ha scritto:direi che sta tutto in quelle "se confermate".blizzard73 ha scritto:Buongiorno. Capisco la nostra delusione ed ormai lo scetticismo ma siamo onesti, se confermate le carte mostrate da gfs00 ma anche dalle corse precedenti sono SPLENDIDE. Occhio che per i primi di marzo potremmo vivere un crudo episodio invernale... Si dirà nella norma possibile del mese di Marzo... vero ma di normale in questo non inverno cosa c'è stato?
Come dinamica è probabile...ma le termiche? anche il peggioramento di questo fine settimana doveva avere caratteristiche più invernali, e invece come dice la stessa redazione di Meteolive la neve verrà relegata sulle Alpi alle quote medie.
E le quote medie, a febbraio, fanno ridere, o riflettere, a seconda dei gusti.
Il resto è tutto da vedere.

Buongiorno ragazzi...son carte lontane...vero....xo lasciate che c'è le gustiamo...dopotutto nn si vedevano da un pezzo