MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
bravissimo veleno il succo e proprio quello....la passione per il freddo e la neve e una cosa...purtroppo a volte vediamo le cose che vorremmo vedere...VELENO ha scritto:Ciao Mariss,se si riuscisse a non farsi "trasportare" da annunci sensazionalistici o proclami apocalittici,si potrebbe "vivere" le situazioni meteo con molta più leggerezza e magari farsi anche quattro risate su "previsioni/tendenze" a volte "fantasiose".Mariss ha scritto:Sono d'accordo veleno,altrimenti verrebbe meno la ratio di questo 3d, però, come dicevo, occorrerebbe evitare di costruire castelli di carta e porre in essere annunci e proclami, come li leggo da mesi sui vari forum e pagine di facebook.VELENO ha scritto: Ciao 4gen85,commentare l'uscita dei run obbiettivamente, non è peccato,se mostrano carte interessanti è cosa giusta metterlo in evidenza senza però (soprattutto a distanze notevoli) dare per certa la propria realizzazione ma negare a priori...no,ovviamente questo vale anche al contrario,se c'è Hp cerchiamo di commentare...Hp!
Credo sia chiaro a tutti che c'è buona fede
in chi si lamenta.
Io non biasimo costoro.
Ma li invito al beneficio del dubbio
sul proseguo stagionale...
Io e nocera ancora ne serbiamo e lo
abbiamo manifestato con i rispettivi TD.
Padronissimi di non condividerli,
ma chiediamo rispetto.
Come ne abbiamo con tutti.
Sono sicuro che se accadesse l'impossibile
sareste contenti anche voi,
pur in ritardo.
A presto ragazzi.
Uli
in chi si lamenta.
Io non biasimo costoro.
ma chiediamo rispetto.
pur in ritardo.
A presto ragazzi.
Uli
l unico punto che non sono d accordo e sul proseguo stagionale...visto che dal primo e primavera e fino al 29 non ce trippa per gatti....sarebbe l inizio stagionale per il resto okulisse55 ha scritto:Credo sia chiaro a tutti che c'è buona fede
in chi si lamenta.
Io non biasimo costoro.
ma chiediamo rispetto.
pur in ritardo.
A presto ragazzi.
Uli
Certo se però vedevano polare marittimo erano attendibili?koko ha scritto:questo è il post del live e quindi si postano le carte del run in uscita.
Sull'attendibilità oltre le 144 è inutile parlarne.
Si va per preconcetti secondo me
Al momento si vedi a Chiara tendenza a una articata di tutto rispetto con neve a quote basso collinari
Se vogliamo negare questo soltanto per far vedere che uno è distaccato dal desiderio di freddo e neve si commette lo stesso errore di chi fa proclami di gelo
Questo a mio
Modesto avviso
Sicuramente la distanza impone prudenza ma ad oggi se si vuole fare una tendenza s lunga gittata questo è quello che si vede
sei sempre il primo a criticare il giochetto del rimandino ed e piu di un mese che ci giochi....mah veramente non capiscoiniestas ha scritto:Certo se però vedevano polare marittimo erano attendibili?koko ha scritto:questo è il post del live e quindi si postano le carte del run in uscita.
Al momento si vedi a Chiara tendenza a una articata di tutto rispetto con neve a quote basso collinari
Se vogliamo negare questo soltanto per far vedere che uno è distaccato dal desiderio di freddo e neve si commette lo stesso errore di chi fa proclami di gelo
Questo a mio
Modesto avviso
Sicuramente la distanza impone prudenza ma ad oggi se si vuole fare una tendenza s lunga gittata questo è quello che si vede
Concordo.4gen85 ha scritto:l unico punto che non sono d accordo e sul proseguo stagionale...visto che dal primo e primavera e fino al 29 non ce trippa per gatti....sarebbe l inizio stagionale per il resto okulisse55 ha scritto:Credo sia chiaro a tutti che c'è buona fede
in chi si lamenta.
Io non biasimo costoro.
ma chiediamo rispetto.
pur in ritardo.
A presto ragazzi.
Uli
Ma per me se accadesse
lo chiamo ritardo.
E di un mese circa.
Per convenzione intendo.
Ecco perché ho detto che
Marzo diventa Febbraio.
Tutto qui amico mio.
Con stima.
Uli
sinceramente non capisco questi interventi...iniestas ha scritto:Certo se però vedevano polare marittimo erano attendibili?koko ha scritto:questo è il post del live e quindi si postano le carte del run in uscita.
Questo a mio
Modesto avviso
prima ho scritto che ancora non si può essere sicuri di un fine febbraio senza artico freddo...
e siamo alle 180 ore.. quindi nessuna, e ripeto nessuna,sinottica è certa a quelle distanze.
IO non nego nulla ma oltre a 144 ore niente è inquadrabile come previsione ma come possibilità e niente più...
certo che molti, te compreso, sembrate non aver azzeccato la tendenza per fine febbraio ma può capitare.
Ecco perchè trovo incomprensibili proclami a certe distanze temporali.
io non voglio imporre a nessuno il mio modo di approcciare la meteo ma nessuno deve farmi la predica se il mio modo non piace...
Non facciamo le educande kokokoko ha scritto:sinceramente non capisco questi interventi...iniestas ha scritto:Certo se però vedevano polare marittimo erano attendibili?koko ha scritto:questo è il post del live e quindi si postano le carte del run in uscita.
Questo a mio
Modesto avviso
prima ho scritto che ancora non si può essere sicuri di un fine febbraio senza artico freddo...
e siamo alle 180 ore.. quindi nessuna, e ripeto nessuna,sinottica è certa a quelle distanze.
IO non nego nulla ma oltre a 144 ore niente è inquadrabile come previsione ma come possibilità e niente più...
certo che molti, te compreso, sembrate non aver azzeccato la tendenza per fine febbraio ma può capitare.
io non voglio imporre a nessuno il mio modo di approcciare la meteo ma nessuno deve farmi la predica se il mio modo non piace...
Sei tu che spesso nei tuoi interventi tiri frecciatine s chi vede gelo e neve per cui non sei esente
Sei nella mischia anche tu con il tuo polare marittimo sempre evidenziato e questo chi lo legge lo percepisce
Ma siccome è' un forum e ci si confronta non ti impermalosire delle critiche
Tutti vengono criticati per cui non vedo dove è' il problema
Chi non si ritiene degno di essere criticato vada a lavorare all aeronautica e a fare previsioni del tempo su network pubblici
Chi sta in rete accetti il confronto dialettico
Io non mi offendo se mi critichi
Sicuramente la tendenza per febbraio l ho sbagliata ma non me ne cruccio
Nelle tendenze e' insito il margine di errore e poi si fanno perché è' un forum se si dovesse commentare solo sotto le 144 si perderebbe comunque una parte del divertimento e del gusto di stare qui dentro
Ciao
- cristianmagicaroma
Dalle 240 ore gfs 12 vede belle situazioni e se fossero a 120 ore ci crederei. Purtroppo pero' non ci credo ma spero tantissimo di sbagliarmi. Questo il mio umile pensiero dati i ribaltoni sempre dietro l'angolo del modellame. Ora vediamo reading dalle 216 ma resta tanta la distanza anche per l'europeo. Troppe batoste abbiamo avuto per dare quel poco di fiducia che vorremmo dare ai centri di calcolo, in special modo ai primi di Marzo. Comunque monitoriamo 
Ultima modifica di cristianmagicaroma il mar feb 23, 2016 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
mi confondi con qualcun' altro...iniestas ha scritto:Non facciamo le educande kokokoko ha scritto:sinceramente non capisco questi interventi...iniestas ha scritto: Certo se però vedevano polare marittimo erano attendibili?
Questo a mio
Modesto avviso
Sei tu che spesso nei tuoi interventi tiri frecciatine s chi vede gelo e neve per cui non sei esente
Sei nella mischia anche tu con il tuo polare marittimo sempre evidenziato e questo chi lo legge lo percepisce
Ma siccome è' un forum e ci si confronta non ti impermalosire delle critiche
Tutti vengono criticati per cui non vedo dove è' il problema
Chi non si ritiene degno di essere criticato vada a lavorare all aeronautica e a fare previsioni del tempo su network pubblici
Chi sta in rete accetti il confronto dialettico
Io non mi offendo se mi critichi
Sicuramente la tendenza per febbraio l ho sbagliata ma non me ne cruccio
Nelle tendenze e' insito il margine di errore e poi si fanno perché è' un forum se si dovesse commentare solo sotto le 144 si perderebbe comunque una parte del divertimento e del gusto di stare qui dentro
Ciao
non credo proprio di essere un provocatore..
sei tu che leggi quello che vuoi leggere...
il polare marittimo non è il mio.. ma è quello che nel medio mostrano i gm...
certi proclami non mi vedono d'accordo e l'ho scritto direttamente senza frecciatine o altro...
io non critico nessuno dico che qualsiasi sinottica, qualsiasi, oltre le 144 ore è solo una possibilità.
Tra l'altro il post che hai preso voleva dire che qui è logico postare qualsiasi carta "live" ma che l'attendibilità è altra cosa.
passo e chiudo
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma