Fino alla fine.delfino74 ha scritto:Buona sera a tutti allora tassello su tassello si sta per compiere l ultimo atto di questa stagione che è stata deludente ma come previsto la scaldata sarà più effimera del previsto è questo che ho sempre pensato si sta materializzando come il passaggio perturbato della prossima settimana trova conferma con finale mensile ed inizio prossimo dalle tinte bianche insomma tutto confermato il goal della bandiera il generale c'è lo deve a presto
Assieme.
Bravo Delfi.
Sappi cogliere da questa esperienza
il giusto per proseguire con la passione.
Un abbraccio da Uli.

salve a tutti breve aggiornamento sulla situazione per l'ultima decade di febbraio che in data odierna mostra un forte margine di incertezza volevo soffermarmi su mercoledi prossimo poiche' per me e' il momento chiave per capire che fine potrebbe fare questo mediocre inverno quella piccola e insidiosa depressione che dall'atlantico punta il mediterraneo dal posizionamento e dalla sua velocita' potrebbe cambiare le carte in tavola cioe' si potrebbe passare da un semplice evento perturbato e mite ad un evento freddo se non gelo e nevoso per tante zone della nostra penisola facendo cosi assaporare un finale di inverno ed un V atto piu' interessante ad oggi 50% di possibilita' troppa incoerenza gia' a breve termine da parte dei gm insomma la partita e' ancora aperta alla prossima....
salve a tutti allora siamo ormai all'epilogo del V atto che sancisce il finale dell'inverno metereologico che a mio modesto parere potrebbe finire bene quantomeno per le precipitazioni e discrete termiche almeno al nord con nevicate che a sorpresa potrebbero raggiungere facilmente la pianura padana occidentale mentre sul lato orientale direi intorno ai 600 700 m solo occasionalmente piu'in basso.......il tutto condito da forti venti a rotazione ciclonica.........adesso mi preme analizzare le carte che ho postato prendendo di riferimento le 240 ore di tutti i principali modelli si puo' notare una discreta componente delle correnti di natura artica che potrebbe chiudere con discreta componente continentale in questo frangente rovesci nevosi in pianura padana e zone centrali dell'italia non sono da escludere...........concludendo posso essere moderatamente soddisfatto per le varie proiezioni fatte durante questo mese e scometto per una prima decade marzolina dalle tinte invernali ..pronto per le critiche a presto