Aprile
Situazione neve Appennino
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=48
La cima sullo sfondo è sui 2000 mt di quota.
No comment.
http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=52
A Monte Prata questa è la situazione che di norma si ha a maggio.
Le cime sullo sfondo sono tutte sopra ai 2000 mt.
No comment.
- Vittorino2478
-
gemi65
Secondo me hanno diesel da sprecare visto il mancato utilizzo dei mezzi in questa stagione.Vittorino2478 ha scritto:"Il Generale" ha detto SI!
Finalmente tentativo di battutura della pista più in quota dei Sibillni...![]()
![]()
Tentano di salvare per lo meno la notturna di scialpinismo, povere vittime del Cambio Climatico!
-
Lupo Silano
- Forumista senior
innevamento desolante a tutte le quote nella calabria settentrionale, praticamente inesistente. e siamo tra i pochi che hanno raccolto qualcosa a gennaio. immagino gli altri appennini centro-meridionali.. forse solo le montagne di abruzzo e molise hanno un aspetto simil.invernale. che io ricordi è peggio del 2007, non so fare raffronti precisi con l'88 e l'89 perchè ero troppo piccolo (avevo 10 anni ma ero già malato di neve) ma non penso che fossero peggiori di questo. lo stesso 2007 non mi pare abbia fatto registrare le isoterme di questo inverno alle nostre latitudini; ricordo i 18-20 gradi costanti di massima ma non i 23 gradi ed oltre di quest'anno. p.s. grazie a dave ap x le notizie sul calderone..
finalmente nel fine settimana si cambia registro...appennini centrali sopra i 1400 mt di media sarà neve!gemi65 ha scritto:http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=48
No comment.
PREVISIONI METEO APPENNINO CENTRALE: Dal pomeriggio/sera di oggi fino al pomeriggio di sabato 27 sarà neve tra i 1200 ed i 1500 m, poi veloce riscaldamento, dalla sera di domenica 28 altre 36 ore di neve fin sui 1200 metri di quota.
Sulla base dei dati attuali ci sono buonissime possibilità di avere neve sciabile in buona quantità nel primo fine settimana di marzo.
Sulla base dei dati attuali ci sono buonissime possibilità di avere neve sciabile in buona quantità nel primo fine settimana di marzo.
-
gemi65
La quota neve di domenica sera mi lascia perplesso assai.alymaggy ha scritto:PREVISIONI METEO APPENNINO CENTRALE: Dal pomeriggio/sera di oggi fino al pomeriggio di sabato 27 sarà neve tra i 1200 ed i 1500 m, poi veloce riscaldamento, dalla sera di domenica 28 altre 36 ore di neve fin sui 1200 metri di quota.
Sull apossibilità di avere neve sciabile nel primo fine settimana di marzo non penso che ciò dipenderà dal peggioramento del prossimo fine settimana, ma da eventuali apporti e cali termici della prossima settimana.
- nevofilo80
- nevofilo80
- Vittorino2478
Quoto in pieno, apporti però sempre stitici quando fa freddo, generosi quando piove. Questo il leitmotiv del nord atlantico con timidi apportini artici.gemi65 ha scritto:La quota neve di domenica sera mi lascia perplesso assai.alymaggy ha scritto:PREVISIONI METEO APPENNINO CENTRALE: Dal pomeriggio/sera di oggi fino al pomeriggio di sabato 27 sarà neve tra i 1200 ed i 1500 m, poi veloce riscaldamento, dalla sera di domenica 28 altre 36 ore di neve fin sui 1200 metri di quota.
Sull apossibilità di avere neve sciabile nel primo fine settimana di marzo non penso che ciò dipenderà dal peggioramento del prossimo fine settimana, ma da eventuali apporti e cali termici della prossima settimana.
Affermazione molto azzardata quella del primo we di marzo, per non dire generica. Al cimone lo credo bene, al Terminillo la vedo ardua. Bah...
- nevofilo80
Vittorino2478 ha scritto:Quoto in pieno, apporti però sempre stitici quando fa freddo, generosi quando piove. Questo il leitmotiv del nord atlantico con timidi apportini artici.gemi65 ha scritto:La quota neve di domenica sera mi lascia perplesso assai.alymaggy ha scritto:PREVISIONI METEO APPENNINO CENTRALE: Dal pomeriggio/sera di oggi fino al pomeriggio di sabato 27 sarà neve tra i 1200 ed i 1500 m, poi veloce riscaldamento, dalla sera di domenica 28 altre 36 ore di neve fin sui 1200 metri di quota.
Affermazione molto azzardata quella del primo we di marzo, per non dire generica. Al cimone lo credo bene, al Terminillo la vedo ardua. Bah...
appunto Gemi è quello che ho detto pure io;Vittorino2478 ha scritto:Quoto in pieno, apporti però sempre stitici quando fa freddo, generosi quando piove. Questo il leitmotiv del nord atlantico con timidi apportini artici.gemi65 ha scritto:La quota neve di domenica sera mi lascia perplesso assai.alymaggy ha scritto:PREVISIONI METEO APPENNINO CENTRALE: Dal pomeriggio/sera di oggi fino al pomeriggio di sabato 27 sarà neve tra i 1200 ed i 1500 m, poi veloce riscaldamento, dalla sera di domenica 28 altre 36 ore di neve fin sui 1200 metri di quota.
sulla previsione del primo we di marzo effettivamente è da prendere con le pinze...