Primavera vs Inverno tardivo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Primavera vs Inverno tardivo...
Siamo al punto cruciale.
Ultima settimana di Inverno meteorologico.
I GM sembrano in...bambola.
Non ci danno segnali sicuri.
Ma la Primavera arriva oppure no?
Votiamo l'opzione che riteniamo più possibile.
Entro 9 giorni da oggi.
Il mio voto?
Inverno tardivo....ovvio!
Poi faremo i conti a fine mese.
Uli
Ultima settimana di Inverno meteorologico.
I GM sembrano in...bambola.
Non ci danno segnali sicuri.
Ma la Primavera arriva oppure no?
Votiamo l'opzione che riteniamo più possibile.
Entro 9 giorni da oggi.
Il mio voto?
Inverno tardivo....ovvio!
Poi faremo i conti a fine mese.
Uli
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io ho raccolto gli ultimi porcini a novembre e i primi asparagi per la prima volta nella mia vita a fine gennaio anche questo la dici lunga sull inverno che abbiamo vissuto e che vorrei mettermi alle spalle il più presto possibilenevofilo80 ha scritto:chi scrive inverno tardivo sono solo speranze e nulla di +
ps le tartarughe sono uscite dal letargo da 2 settimane ,la dice lunga sulla primavera conclamata di questi giorni
Certo.erboss ha scritto:Ciao uli.
Primavera anticipata l'abbiamo già avuta, quelle di questi giorni sono semmai conferme.
Sai come la penso se avessi aperto questo sondaggio un mese fa avrei già votato primavera senza dubbio alcuno.
Buona domenica
Lo so.
Ma il sondaggio è per come
pensiamo secondo carte...
E tu sai bene che nulla
è scontato con i GM, salvo
appunto dare più credito
ad una visione probabilisticamente
più gettonata.
Ed è quello che poteva accadere
anche un mese fa.
Malgrado ciò, esiste chi presuppone
diversamente.
E ci deve essere rispetto reciproco.
Purtroppo, spesso non è così....
Ciao
-
monte capanne
- Forumista senior
-
lollo.1992
Primavera senza alcun dubbio.
Io da quando ho visto che per l'ultima settimana di gennaio il VP si rinforzava di nuovo con ennesimo stiracchianto anticiclonico su di noi ho iniziato a pensare che non ci fosse davvero più nulla da fare....e infatti abbiamo visto tutti che giorni della merla abbiamo vissuto..termometri che a stento si mantenevano al di sotto dei 10 gradi...
Io da quando ho visto che per l'ultima settimana di gennaio il VP si rinforzava di nuovo con ennesimo stiracchianto anticiclonico su di noi ho iniziato a pensare che non ci fosse davvero più nulla da fare....e infatti abbiamo visto tutti che giorni della merla abbiamo vissuto..termometri che a stento si mantenevano al di sotto dei 10 gradi...
-
Monesimo988
Io non ho votato nessuna delle due. Punto primo la Primavera è già arrivata, esattamente subito dopo l'Autunno. Oserei dire che sia accaduto a fine Gennaio. Che arrivino delle sfuriate invernali a Marzo e persino Aprile, non saranno tali da rendere invernale la stagione. Al limite, forse solo un po' più normale e dunque simile alla Primavera di un anno fa, visto che la NORMA è che in Primavera ci siano alcune settimane/giornate fredde con ritorno di neve sui rilievi a quote buone! Piuttosto le domande ce le dovremo fare a fine Maggio-Giugno: Estate precoce o Primavera tardiva??