Le carte sognanti di Ulisse...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:Chiuso il post sulla stagione postdatata, ne riapri un altro uguale se non per il titolo. Ma allora te le cerchi professò!?
No...sono solo me stesso, ma con rispetto di altrui pareri
e critiche vado avanti con le mie idee, senza però
discernere dal tema climo-meteo....
Poi ognuno è libero di condividere o meno ciò
che scrivo qui.
Giusto così, un Forum che si rispetti deve essere
democratico, anche con chi può apparire fuori
dal contesto...ho detto apparire, perche' non mi ci sento,
anzi... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:se hai letto il mio post aperto ieri sulla primavera si va verso la direzione opposta con caldo al centrosud causa falla iberica e tante precipitazioni al nord
Ti seguo e ti stimo.
Io ho altro parere...va da se che ho posto
qui un'alternativa a quella più ragionevolmente
esposta da te...
Ma anche la mia ipotesi è ragionevole, meno della tua
senz'altro, ma sempre ragionevole.
Poi vedremo quale prevarrà...

Uli :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Burian2012 ha scritto:Basta!!! L'inverno è finito...andate in pace! :lol:
L'ho già detto pure io + volte.
INVERNO METEOROLOGICO NON PERVENUTO.

Con stima
:D
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Tu puoi portare avanti tutti le idee del mondo pero quando ci sbatti il grugno sarebbe dignitoso fare un mea culpa.....p.s.lo capisci che e irritante dopo un inverno leggere questi post glaciali....p.s.sto ancora aspettando l Azzorre Dell estate scorsa
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:
luca90 ha scritto:a modi speedy gonzales perchè non ho tempo, ma c'è una logica scientifica che pensi Marzo possa risultare quindi sotto media e perturbato o è solo una speranza dovuta ad un VP/VPS che tu dici sia risultato compatto durante l'inverno 2016 e quindi in qualche modo dovrà indebolirsi e favorire l'inizio stagionale primavera a livello Italico? :wink:
Logica scientifica? Me lo chiedi sempre...come se fosse un obbligo.
NO...o meglio ci sarebbe (dinamiche atmosferiche, eccetera)
ma semplice deduzione.
E non ho parlato di termiche...a parte che ho già postato
gli aggio NOAA NCEP sulle T2m previste...
E non trattasi dunque di speranza.

Ti chiedo: che ne pensi?
E' fattibile quanto ho descritto?
Questo chiedo, non i soliti sermoni.

Thanks! :wink:
scusami però ulisse, ma certe critiche le servi su di un piatto d'argento perlapeppetta! :roll:

tu mi apri un post ove parli di tendenza per marzo e prevedi "parvenze invernali" e io ti chiedo, c'è una logica scientifica su cui poni il tuo pensiero o lo bisogna ritenere un pensiero dovuta ad una speranza?

Siamo in un forum Meteo scientifico quindi a logica se mi espongo in una tendenza o previsione è giusto lo si faccia argomentando le proprie idee in modo corrette affinchè tutti possano apprendere, siamo mica in un bar :roll:

tu mi proponi un marzo invernale, quindi mi aspetto un mese sotto media termica e sopra media precipitativo, però tu mi stoppi e mi dici non hai parlato di termiche, cosa dovrei attendermi perchè credo di non aver compreso per nulla questo gergo "meteo" :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
luca90 ha scritto:a modi speedy gonzales perchè non ho tempo, ma c'è una logica scientifica che pensi Marzo possa risultare quindi sotto media e perturbato o è solo una speranza dovuta ad un VP/VPS che tu dici sia risultato compatto durante l'inverno 2016 e quindi in qualche modo dovrà indebolirsi e favorire l'inizio stagionale primavera a livello Italico? :wink:
ma semplice deduzione.

scusami però ulisse, ma certe critiche le servi su di un piatto d'argento perlapeppetta! :roll:

tu mi apri un post ove parli di tendenza per marzo e prevedi "parvenze invernali" e io ti chiedo, c'è una logica scientifica su cui poni il tuo pensiero o lo bisogna ritenere un pensiero dovuta ad una speranza?

Siamo in un forum Meteo scientifico quindi a logica se mi espongo in una tendenza o previsione è giusto lo si faccia argomentando le proprie idee in modo corrette affinchè tutti possano apprendere, siamo mica in un bar :roll:

tu mi proponi un marzo invernale, quindi mi aspetto un mese sotto media termica e sopra media precipitativo, però tu mi stoppi e mi dici non hai parlato di termiche, cosa dovrei attendermi perchè credo di non aver compreso per nulla questo gergo "meteo" :wink:
Non comprendi per partito preso, caro Luca.
E non credo sia necessario ripetermi.
Ritengo il post iniziale più che sufficiente.
Faremo i conti a fine Marzo.

Con stima.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ma fai apposta? :shock:

cosa posso capire dal post iniziale?

ho chiesto se secondo te avremo un marzo sotto media termica e con un surplus precipitativo e non mi rispondi non so per quale motivo, ti chiedo cosa ti fa pensare a tale evoluzione mi rimandi al messaggio iniziale ma non trovo nulla di concreto se non un qualcosa su un marzo possibilimente invernale, ma a livello Meteo che cosa significa?

non credo di aver preteso la luna, sto semplicemente domandando! :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

questa intanto la proiezione per il mese di marzo 2016 secondo NASA

Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

luca90 ha scritto:ma fai apposta? :shock:

ho chiesto se secondo te avremo un marzo sotto media termica e con un surplus precipitativo e non mi rispondi non so per quale motivo, ti chiedo cosa ti fa pensare a tale evoluzione mi rimandi al messaggio iniziale ma non trovo nulla di concreto se non un qualcosa su un marzo possibilimente invernale, ma a livello Meteo che cosa significa?

no Luca, devi solo approvare, non sono ammesse domande...un atto di fede insomma.
E' l'Ulissianesimo. :roll:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Questa è la previsione per marzo secondo il centro di calcolo di Reading.
http://forest.jrc.ec.europa.eu/effis/ap ... -forecast/

Non si vede nessuna parvenza di temperature anche appena sottomedia in quasi tutta Europa. Altro mese che con grosse probabilità (visti i notevoli risultati del modello in questione) chiuderà sopramedia termicamente in Italia, forse in maniera non pesante come febbraio (e ci mancherebbe anche questo!). Già sarebbe grasso che cola avere un marzo in media, figurarsi sottomedia.
Ovviamente se avremo un mese sottomedia in Italia, non ci saranno problemi ad annotarlo.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

4gen85 ha scritto:Tu puoi portare avanti tutti le idee del mondo pero quando ci sbatti il grugno sarebbe dignitoso fare un mea culpa.....p.s.lo capisci che e irritante dopo un inverno leggere questi post glaciali....p.s.sto ancora aspettando l Azzorre Dell estate scorsa

Le ammende l'ho sempre fatte.
Per il resto è notorio che al 95% ci si azzecca sul caldo e sopramedia.. `
Io trovo più stimolante quel che rimane come alternativa
ed è questo che faccio da anni, altrimenti mi annoierei a
morte....
Purtroppo sono destinato a svolgere questo difficile
cammino soprattutto per scelta personale.
E di studio sul clima.
Perché ciò, ti irrita?

Cordialmente.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

vince1986 ha scritto:
luca90 ha scritto:ma fai apposta? :shock:

no Luca, devi solo approvare, non sono ammesse domande...un atto di fede insomma.
E' l'Ulissianesimo. :roll:
Troppo onore...
:wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ulisse lascia perdere, in quante lingue te lo dobbiamo dire? :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Salento92 ha scritto:Ulisse lascia perdere, in quante lingue te lo dobbiamo dire? :lol:
Vi manca L'Ulissiano... :lol:
Tranquillo poi...
Non temo confronti.
E rimango qui per dare
sempre più.
Senza bisogno di avvocati.
Qualcuno si ostina a non
capirlo e provoca.
Ma sono giovani e li comprendo.
Tutto scritto.

A presto!

:wink:
andryan

Messaggio da andryan »

luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
ma semplice deduzione.

Non posso far altro che quotare luca, cambia i titoli ma non la sostanza, soprattutto dai meno esperti come me ti aspetti che ti si apra la porta a qualcosa di sensato invece il solito td come definito proprio da ulisse "profetizzatore"... ovvio che al primo fiocco in collina il profeta aveva previsto tutto...
Bloccato