Inverno Game over?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robby96 ha scritto:Gfs riduce nettamente l'eventuale passaggio del 27, per poi concludere il run con un nulla di fatto.

Reading ben peggiore, vede sprofondare tutto in Spagna/Marocco, con una nuova risalita calda sull'Italia.

Dai, che ci siamo quasi!
Certo l'inverno meteo finisce il 29 febbraio. E' game over per forza. Che senso ha aggiornare ora e mantenere il punto interrogativo?
La tua, era una supposizione nata il 21 gennaio in occasione del ribaltone dei modelli. Sparasti la tua ipotesi. Sei stato bravo: hai indovinato.
Peccato solo che da allora in avanti, pur senza freddo, il nord ha rivisto pioggia e neve almeno a quote decenti e ad oggi, tutte le piste dell'arco alpino e dell'appennino settentrionale, sono attive.
Post game over. Troppo pieno di inutili ovvietà, di supponenza e soprattutto mancanza di rispetto verso tutti coloro che in quei giorni, ragionavano su dati reali, mentre l'Europa dell'est e la penisola scandinava viaggiavano sui -15°.
Ma sono concetti per te troppo difficili da comprendere come il senso di umiltà.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Robby96 ha scritto:Gfs riduce nettamente l'eventuale passaggio del 27, per poi concludere il run con un nulla di fatto.

Reading ben peggiore, vede sprofondare tutto in Spagna/Marocco, con una nuova risalita calda sull'Italia.

Dai, che ci siamo quasi!
il gufo è caduto dal trespolo, si vede proprio che ci provi gusto per sta cosa
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Io non ho mancato di rispetto proprio nessuno.

La mia non era una supposizione. Basta rileggere il primo messaggio in questo TD.

Forse, chi ha mancato di rispetto, son stati tutti i longer che vedevano gelo e neve, illudendo i meno esperti.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Non capisco questo accanimento su chi dice la sua e c ha anche preso...magari sbaglia i modi come faccio io, ma penso che anche lui come me quando parla lo faccia con condizione di causa...io li guardo i modelli prima di dire le cose e faccio anche le mie considerazioni, non è perchè non scrivo una paginata con cartine e supposizioni non ho i miei elementi per dirlo. E comunque basta vedere il canadese dda tre anni...senza troppi panegirici...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno, se devo dar retta al titolo, game over, come dargli torto all'autore del td? Ma qui quello che è a rischio non è solo questo e quello scorso ma anche i prossimi inverni, come avevo scritto su di un mio td non passa più niente!
In Italia sono anni che una irruzione fredda non riesce a passare in maniera netta perché siamo diventati terra di hp semipermanenti, tutto ciò che arriva shifta o viene smorzato di netto una volta entrato, perciò,
game over? No! Non si può dire perché l'inverno non è mai iniziato come quello dell'anno scorso e probabilmente anche il prossimo.
Bisogna farsene una ragione e aspettare quel big event il solo in grado di entrare netto e di portare neve duratura alle basse quote il quale arriva una volta ogni 5 anni se va bene.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Le tendenze stagionali si fanno prima che una stagione inizi non al 21 di gennaio basandosi su una carta di un modello cambiata dalla mattina alla sera.
Anch'io mi limito ad osservare e commentare i modelli quotidianamente ma ho rispetto verso chi si impegna ad interpretare dati e indici con il rischio di poter toppare.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ducaneve ha scritto:Buongiorno, se devo dar retta al titolo, game over, come dargli torto all'autore del td? Ma qui quello che è a rischio non è solo questo e quello scorso ma anche i prossimi inverni, come avevo scritto su di un mio td non passa più niente!
In Italia sono anni che una irruzione fredda non riesce a passare in maniera netta perché siamo diventati terra di hp semipermanenti, tutto ciò che arriva shifta o viene smorzato di netto una volta entrato, perciò,
game over? No! Non si può dire perché l'inverno non è mai iniziato come quello dell'anno scorso e probabilmente anche il prossimo.
Bisogna farsene una ragione e aspettare quel big event il solo in grado di entrare netto e di portare neve duratura alle basse quote il quale arriva una volta ogni 5 anni se va bene.
qunado parti cn una stratosfera fredda e un vortice polare chiuso dagli inizi i disastri stagionali sono assicurati e come dici tu anche nei prossimi non è che si parte bene
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Quelli che credono di avere la verità in tasca perchè da tre o quattro anni in Italia va così, mi fanno ridere.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gemi65 ha scritto:Quelli che credono di avere la verità in tasca perchè da tre o quattro anni in Italia va così, mi fanno ridere.
Condivido in pieno il tuo pensiero!!!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Buongiorno, se devo dar retta al titolo, game over, come dargli torto all'autore del td? Ma qui quello che è a rischio non è solo questo e quello scorso ma anche i prossimi inverni, come avevo scritto su di un mio td non passa più niente!
qunado parti cn una stratosfera fredda e un vortice polare chiuso dagli inizi i disastri stagionali sono assicurati e come dici tu anche nei prossimi non è che si parte bene
Proprio questo il problema il Nam si supera tutti gli anni oramai.
Solo che invece d arrivare l atlantico arrivano hp a manetta a causa delle varie falle e in primissimi il blob in natl deleterio per noi.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gianluca77 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Quelli che credono di avere la verità in tasca perchè da tre o quattro anni in Italia va così, mi fanno ridere.
Condivido in pieno il tuo pensiero!!!
Io non ho di certo la verità in tasca, ma se uno dice che il prossimo inverno sarà caldo e siccitoso ha secondo me il 95% di probabilità di prenderci.
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Quanti arrampicatori di specchi! L'inverno ha fallito. Molti "longers" sono spariti, i loro avvocati chiedono rispetto e umiltà, proprio quella che è mancata nei confronti di chi poneva domande scomode.
Imbarazzanti.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Graywolf ha scritto:Quanti arrampicatori di specchi! L'inverno ha fallito. Molti "longers" sono spariti, i loro avvocati chiedono rispetto e umiltà, proprio quella che è mancata nei confronti di chi poneva domande scomode.
Imbarazzanti.
La prossima volta fai un'analisi tu ma ad ottobre.
Se poi vuoi scrivere qui per sfogare le tue frustrazioni continua pure.
Psicoanalisti avvisati da tempo.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

I Longers almeno hanno il buon gusto di sparire( si fa per dire) e tacere fino all' anno prossimo, invece i loro avvocati disturbatori sparatori di castronerie sono sempre qua a fare disinformazione.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ma è necessario fare le stagionali? io non ci credo e quindi non ho bisogno di farle...
Rispondi