Situazione innevamento sulle Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non trovo onestamente niente di strano sul fatto che InvernoPerfetto scriva solo del caldo, visto che con febbraio chiuderemo dodici mesi consecutivi (un anno intero) sopramedia in Italia e che questo inverno risulterà essere fra i 5 più caldi dal 1800.
Mi preoccuperei invece se dicesse il contrario.
Comunque devo segnalare che stanotte e stamattina è piovuto con mista a neve e quota neve a 500 m. 25 mm, altrettanti cm di neve dai 900-1000 m credo (via via meno più in basso).
Mi preoccuperei invece se dicesse il contrario.
Comunque devo segnalare che stanotte e stamattina è piovuto con mista a neve e quota neve a 500 m. 25 mm, altrettanti cm di neve dai 900-1000 m credo (via via meno più in basso).
- Salento92
- *Forumista TOP*
Sempre a proposito di alpi orientali
"Dal 12 febbraio il "vento" è cambiato: tanta neve nella località sciistica del Pordenonese per eccellenza. Ieri anche tra i 50 e i 70cm. Piste aperte nel fine settimana."
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ta-/52733/
"Dal 12 febbraio il "vento" è cambiato: tanta neve nella località sciistica del Pordenonese per eccellenza. Ieri anche tra i 50 e i 70cm. Piste aperte nel fine settimana."
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ta-/52733/
-
Monesimo988
- Salento92
- *Forumista TOP*
non è solo imbiancato, molte località raggiungono e superano il metroGraywolf ha scritto:E abbiamo ragione. Non basta avere il paesaggio imbiancato, non è un capriccio la neve sulle Alpi capito?gemi65 ha scritto:Ma a qualcuno sembra ancora non bastare...
nel 2006-2007 ci fu il nulla totale, sono stagioni imparagonabili
Vorrei dire la mia che sulle Alpi ci abito. Che in alcune zone ci sia ora un metro di neve non vuole dire nulla, quando si parla di quantità di neve io intendo la cumulata durante la stagione invernale. Adesso nel mio paese statisticamente cadono circa 400 cm. di neve all'anno Alla data attuale ne saranno caduti neanche 100, ora ammesso e non concesso che la settimana prossima cada un metro di neve è palese che l'innevamento rimarrà ampiamente sottomedia, dunque dire che tutto va bene perchè ci sono aree in Italia dove sui tetti c'è una certa quantità di neve non ha senso.Salento92 ha scritto:non è solo imbiancato, molte località raggiungono e superano il metroGraywolf ha scritto:E abbiamo ragione. Non basta avere il paesaggio imbiancato, non è un capriccio la neve sulle Alpi capito?gemi65 ha scritto:Ma a qualcuno sembra ancora non bastare...
- Salento92
- *Forumista TOP*
Se continua con l'atlantico fino ad Aprile secondo me ci vai vicino ai 4 metri...poi se vuoi me ne mandi un pò quighito ha scritto:Vorrei dire la mia che sulle Alpi ci abito. Che in alcune zone ci sia ora un metro di neve non vuole dire nulla, quando si parla di quantità di neve io intendo la cumulata durante la stagione invernale. Adesso nel mio paese statisticamente cadono circa 400 cm. di neve all'anno Alla data attuale ne saranno caduti neanche 100, ora ammesso e non concesso che la settimana prossima cada un metro di neve è palese che l'innevamento rimarrà ampiamente sottomedia, dunque dire che tutto va bene perchè ci sono aree in Italia dove sui tetti c'è una certa quantità di neve non ha senso.Salento92 ha scritto:non è solo imbiancato, molte località raggiungono e superano il metroGraywolf ha scritto: E abbiamo ragione. Non basta avere il paesaggio imbiancato, non è un capriccio la neve sulle Alpi capito?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Che volete fare se l'autunno non ha fatto l'autunno. Il problema di questa stagione è alla radice. Febbraio ha cercato in parte di rimediare ma a qualcuno non basta... perchè forse avrebbe preferito continuare a lamentarsi per i paesaggi brulli. Tutto qui.Monesimo988 ha scritto:Piuttosto, la cosa assurda è che per qualcuno, avere nella seconda metà di Febbraio la neve che dovrebbe esserci a metà Dicembre, è già abbastanza.gemi65 ha scritto:Ma a qualcuno sembra ancora non bastare...
Mi spiace ma quello che hai detto è una bestemmia..
-
blizzard73
lascia stare è tempo perso tanto ci si lamenta se non nevica e quando finalmente lo fa in abbondanza allora perchè non lo ha fatto in precedenza.... desolante...gemi65 ha scritto:Che volete fare se l'autunno non ha fatto l'autunno. Il problema di questa stagione è alla radice. Febbraio ha cercato in parte di rimediare ma a qualcuno non basta... perchè forse avrebbe preferito continuare a lamentarsi per i paesaggi brulli. Tutto qui.Monesimo988 ha scritto:Piuttosto, la cosa assurda è che per qualcuno, avere nella seconda metà di Febbraio la neve che dovrebbe esserci a metà Dicembre, è già abbastanza.gemi65 ha scritto:Ma a qualcuno sembra ancora non bastare...
Mi spiace ma quello che hai detto è una bestemmia..
Sono collegato dalla tribuna stampa dell'arrivo della pista Berthod di La Thuile.
Oggi una giornata che riconcilia con la vita. Un sole splendido, aria tersa e frizzante che si è via via scaldata e neve splendida. La pista era preparata in modo mirabile e questa prima volta in coppa del mondo per le donne ha lasciato entusiasti quasi tutti gli addetti ai lavori. Grandi complimenti agli italiani ed a come siamo in grado di preparare le piste: siamo i numeri 1!!
Per completare la giornata felice è arrivato anche il primo podio stagionale delle nostre velociste con il terzo podio (meritatissimo) di una fantastica Nadia Fanchini (camuna di Monte Campione che nella sua carriera ne ha passate di ogni ed è già un miracolo che riesca ancora a sciare).
Chapeau a Nadia che torna sul podio in una discesa libera dopo ben 7 anni!!
Oggi una giornata che riconcilia con la vita. Un sole splendido, aria tersa e frizzante che si è via via scaldata e neve splendida. La pista era preparata in modo mirabile e questa prima volta in coppa del mondo per le donne ha lasciato entusiasti quasi tutti gli addetti ai lavori. Grandi complimenti agli italiani ed a come siamo in grado di preparare le piste: siamo i numeri 1!!
Per completare la giornata felice è arrivato anche il primo podio stagionale delle nostre velociste con il terzo podio (meritatissimo) di una fantastica Nadia Fanchini (camuna di Monte Campione che nella sua carriera ne ha passate di ogni ed è già un miracolo che riesca ancora a sciare).
Chapeau a Nadia che torna sul podio in una discesa libera dopo ben 7 anni!!