MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
A parte la predicozza che iniestas ha fatto contro i "Cattivi", non vi sembra che l'articata del 27 Febbraio, per ora, venga disegnata come un bella copia di quella che è appena passata? Non pensate che l'operazione di graduale limatura alla quale siamo oramai avvezzi, possa trasformarla in una fotocopia o, in ipotesi ancora peggiore, in una brutta copia?
Sto ipotizzando qualcosa di impossibile?
Figurati...siamo sempre dentro ad un contesto di una passione comune..la vita e' altro...scuse accettate e ricambiate...però ogni tanto continuerò a darti contro...ulisse55 ha scritto:Quel lui sarei IO....tufaccio ha scritto:... però anche a lui non può essere permesso tutto..
Mi scuso anche se non ho mancato di 'faccine' scherzose...
Ora aspetto le tue di scuse....
Qua la mano....
Uli.
-
turbo_dif
- Forumista senior
al momento è migliore (questa ha portato nelle tue e mie lande +6 +8, la prossima sembra una +2). Poi il più delle volte (non sempre per fortuna) le termiche (o isoterme... hai visto mai qualcuno si arrabbi) vanno peggiornado man mano che l'evento si avvicina. Quindi si, secondo me, ci può stare che possa portare effetti similiVittorino2478 ha scritto:A parte la predicozza che iniestas ha fatto contro i "Cattivi", non vi sembra che l'articata del 27 Febbraio, per ora, venga disegnata come un bella copia di quella che è appena passata? Non pensate che l'operazione di graduale limatura alla quale siamo oramai avvezzi, possa trasformarla in una fotocopia o, in ipotesi ancora peggiore, in una brutta copia?
-
nicodavide
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Sono tre anni che l'inverno è deludente in Italia ed Europa,l'ultimo serio è stato il 2012/13.iniestas ha scritto:ma guarda la delusione di nevofilo la comprendo e la faccio anche mia, ma poi non è certo lui il problema del forum...ok da un mese è disilluso e avrà le sue ragioni, ma non ha mai deriso nessuno, interviene sempre fornendo sostegno alle sue tesi, mentre c'è chi interviene soltanto a deridere, non fa analisi, dice inverno finito e scappa salo poi stare incollato a ogni run a sbavare...quelli sono da evitare come la zika perché scatenano la loro frustrazione esistenziale sul forum, vogliono la neve come un bambino vuole il giocattolo ora e subito, non vogliono perdere tempo a sperare e quindi distruggono tutto cosi si sentono sollevati salvo poi salire sul carro dei vincitori ma solo se la cosa è sicura, non reggono lo stress e hanno paura di ricevere ulteriori mazzate...nevofilo80 ha scritto:ti dicono niente i 3 gradi a 1900 metri?17 gradi a roma?alberi fioriti etc ?io commento i modelli e faccio notare che nelle cartine non esistono solo i colori e gridare rodanata pazzesca etc etc quando a 1400 metri hai la + 4 che sono termiche da novembre .il sottoscritto non ha mai offeso nessuno e se permetti ho + di 20000 messaggi contro i 1000 tuoi e molta + esperienza di te grazieM'arzo ar gelo ha scritto:
come vedi ,caro blizzard, dal tenore tutt'altro che tranquillo di risposte di questo tipo:
... di fatto sembra non si possa proprio dire... (ed io sono tra quelli che lo sta dicendo molto modestamente e in clima di semi-clandestinità ormaiper-chi-ci-crede-v-ed-ultimo-atto-t42514-210.html)...quando poi a gennaio ad ogni run, se ti ricorderai, venivano sventolate dalla stessa fonte di sicurezza di oggi altrettante certezze ASSOLUTE circa l'arrivo di una fase inenarrabile di gelo e neve (poi mai arrivata, tra l'altro), silenziando chi la pensava diversamente, esattamente come adesso, però sul piano di previsione opposta...
![]()
però d'altronde, se va bene alla moderazione un comportamento CONTINUO del genere, essa avrà senz'altro le sue private e personalissime ragioni, che te devo di'...![]()
nevofilo manifesta un pessimismo che è realismo perché il tempo gli dà ragione ma anche la delusione per una stagione che manca in Italia da orami 4 anni e per giunta l'ennesima stagione fallimentare dopo un'estate marocchina e un nuovo semestre caldo si affaccia con prospettive imbarazzanti e comunque si ha la sensazione che il caldo di luglio alla fine mai se ne sia andato veramente perché non abbiamo da conservare per i mesi estivi che verranno nemmeno il ricordo di un inverno degno di nota...
comprendo tutto, ma poco possiamo farci..
resto dell'idea che tra fine mese e inizio marzo c'è una occasione artica per l'Italia nord e centro, al momento il confine tra il discount e la grandine e la neve in pianura è la distanza da colmare nei prox giorni
Per quanto riguarda l'estate sono seguite stagioni abbastanza nella media il primo anno 2014 e molto sopra media il secondo anno 2015, il terzo anno molto probabilmente seguirebbe le orme del secondo.
Con piacere...se possibile ci sarò.tufaccio ha scritto:Figurati...siamo sempre dentro ad un contesto di una passione comune..la vita e' altro...scuse accettate e ricambiate...però ogni tanto continuerò a darti contro...ulisse55 ha scritto:Quel lui sarei IO....tufaccio ha scritto:... però anche a lui non può essere permesso tutto..
Mi scuso anche se non ho mancato di 'faccine' scherzose...
Ora aspetto le tue di scuse....
Qua la mano....
Uli.Nel frattempo organizziamo questo pranzo va,,,,
-
neve_a_roma
La frustrazione è anche causa tua. Ricordo ancora l'affondo dell'immacolata,poi di fine dicembre,il grande febbraio etc. Hai illuso molti portandoli alla frustrazione,proprio perché ti ritenevano molto preparato ma non ne hai azzeccata una,quindi spero che il prossimo inverno sarai più obbiettivo e meno sognatore. Con stimanocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Leggo sempre volentieri i vari interventi. Fermo le convinzioni di ognuno e con grande slancio di ammirazione per Inestias nel portare avanti la sua tesi, lo stesso Ulisse ed altri devo in ogni caso fare una riflessione: con Nevo con cui pure io qualche volta mi sono "pizzicato" ma sempre nel reciproco rispetto, pare a prima vista che sia deluso e che tutto quello che sta affermando in questi giorni tipo il secondo affondo sempre sulla penisola iberica, se affondo possiamo parlare, sia frutto solo di questa delusione. Cito nevo che è più frequente sul forum. Non è così.
Io penso che sono constatazioni ed ho gettato la spugna quando con configurazioni a 300 ore, se mai si verificassero, notavo le termiche che c'erano: ed una cosa da anni non sbagliano mai i modelli ovvero quella di abbandonare in negativo sulla loro reale entità quando poi l'evento si avvicinava.
Quindi sicuramente ci sarà frustrazione da parte di molti, cosa che veramente per sparuti casi provocatori, non credo, ma facendo attenzione di non scambiare la realtà con la frustrazione e se lo dice Nocera, non che sia una cima tutt'altro ma mi riferivo all'ottimismo di cui sono sempre stato dotato in questi mesi, forse non bisogna biasimare chi non ne può proprio più del continuo rimando anche se la cosa migliore in questi casi è di scrivere in altri td ed iniziare a fare vere riflessioni. Saluti
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ma perché con questo nick ancora commenti i modelli? perché vieni ad attaccare un utente senza mai portare uno straccio di analisi ? perché non fai un favore al forum e soprattutto a chi ha aperto questo td? non scrivere non si sentirà la mancanza del tuo apportoneve_a_roma ha scritto:La frustrazione è anche causa tua. Ricordo ancora l'affondo dell'immacolata,poi di fine dicembre,il grande febbraio etc. Hai illuso molti portandoli alla frustrazione,proprio perché ti ritenevano molto preparato ma non ne hai azzeccata una,quindi spero che il prossimo inverno sarai più obbiettivo e meno sognatore. Con stimanocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Leggo sempre volentieri i vari interventi. Fermo le convinzioni di ognuno e con grande slancio di ammirazione per Inestias nel portare avanti la sua tesi, lo stesso Ulisse ed altri devo in ogni caso fare una riflessione: con Nevo con cui pure io qualche volta mi sono "pizzicato" ma sempre nel reciproco rispetto, pare a prima vista che sia deluso e che tutto quello che sta affermando in questi giorni tipo il secondo affondo sempre sulla penisola iberica, se affondo possiamo parlare, sia frutto solo di questa delusione. Cito nevo che è più frequente sul forum. Non è così.
Io penso che sono constatazioni ed ho gettato la spugna quando con configurazioni a 300 ore, se mai si verificassero, notavo le termiche che c'erano: ed una cosa da anni non sbagliano mai i modelli ovvero quella di abbandonare in negativo sulla loro reale entità quando poi l'evento si avvicinava.
Quindi sicuramente ci sarà frustrazione da parte di molti, cosa che veramente per sparuti casi provocatori, non credo, ma facendo attenzione di non scambiare la realtà con la frustrazione e se lo dice Nocera, non che sia una cima tutt'altro ma mi riferivo all'ottimismo di cui sono sempre stato dotato in questi mesi, forse non bisogna biasimare chi non ne può proprio più del continuo rimando anche se la cosa migliore in questi casi è di scrivere in altri td ed iniziare a fare vere riflessioni. Saluti
fine ot
-
monte capanne
- Forumista senior
-
neve_a_roma
Non faccio analisi perché è impossibile prevedere i movimenti atmosferici oltre una settimana,altrimenti si rischia di prendere le mazzate che hanno preso tutti i longer. Non si tratta di mancanza di coraggio ma di non voler illudere nessuno. E non pensare di essere più importante di me per il forumfreddopungente ha scritto:ma perché con questo nick ancora commenti i modelli? perché vieni ad attaccare un utente senza mai portare uno straccio di analisi ? perché non fai un favore al forum e soprattutto a chi ha aperto questo td? non scrivere non si sentirà la mancanza del tuo apportoneve_a_roma ha scritto:La frustrazione è anche causa tua. Ricordo ancora l'affondo dell'immacolata,poi di fine dicembre,il grande febbraio etc. Hai illuso molti portandoli alla frustrazione,proprio perché ti ritenevano molto preparato ma non ne hai azzeccata una,quindi spero che il prossimo inverno sarai più obbiettivo e meno sognatore. Con stimanocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Leggo sempre volentieri i vari interventi. Fermo le convinzioni di ognuno e con grande slancio di ammirazione per Inestias nel portare avanti la sua tesi, lo stesso Ulisse ed altri devo in ogni caso fare una riflessione: con Nevo con cui pure io qualche volta mi sono "pizzicato" ma sempre nel reciproco rispetto, pare a prima vista che sia deluso e che tutto quello che sta affermando in questi giorni tipo il secondo affondo sempre sulla penisola iberica, se affondo possiamo parlare, sia frutto solo di questa delusione. Cito nevo che è più frequente sul forum. Non è così.
fine ot