MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:d'accordo che l'inverno non c'è stato e che da febbraio ci aspettavamo molto di più e non sto schifo però l'ultimo run gfs è almeno migliorato perchè la scaldata è stata nettamente ridimensionata ed anzi si avrebbe subito dopo una strisciatina adriatica con possibile neve in appennino centrale per metà della settimana prossima, poi possibile rodanata con t mediocri in quanto entrerebbe al massimo una 0 (suscettibile di limature) e poi c'è la carota artica firmata iniestas sul finale per i primi di marzo ancora rivista.... insomma sempre meglio che vedere hp sparato su di noi o no? o non si può dire...?
possiamo dire tutto ma almeno il realismo nel dire che di invernale non cè niente non guasterebbe ,perchè se diamo credito a 5 spaghi su 20 il nostro livello di passione va messo nel contenitore dei rifiuti
Ho già risposto...post prima....
E smettetela di dire 'che si dice', quando NESSUNO...lo dice.
Fatto sta che, PER ORA, non si può conclamare la PRIMAVERA.
Carte docet....
Attendiamo da qui a fine mese e poi ne riparliamo...
ahia caro ulisse, ti sei contraddetto.. dici che nessuno dice che ci sono carte invernali e poi affermi che non si può conclamare la primavera (ciò vuole dire che ci sono carte o prospettive invernali). Delle 2 l'una no?

E comunque la primavera non è che non si può conclamare. La stiamo vivendo da 3 mesi e non si vede la fine dalle carte odierne, a meno che una 0, +2, +4 le consideri invernali.. ah no hai detto che nessuno ha detto che si prospetta l'inverno.. e allora che è?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto:
blizzard73 ha scritto:d'accordo che l'inverno non c'è stato e che da febbraio ci aspettavamo molto di più e non sto schifo però l'ultimo run gfs è almeno migliorato perchè la scaldata è stata nettamente ridimensionata ed anzi si avrebbe subito dopo una strisciatina adriatica con possibile neve in appennino centrale per metà della settimana prossima, poi possibile rodanata con t mediocri in quanto entrerebbe al massimo una 0 (suscettibile di limature) e poi c'è la carota artica firmata iniestas sul finale per i primi di marzo ancora rivista.... insomma sempre meglio che vedere hp sparato su di noi o no? o non si può dire...?

come vedi ,caro blizzard, dal tenore tutt'altro che tranquillo di risposte di questo tipo:

nevofilo80 ha scritto: possiamo dire tutto ma almeno il realismo nel dire che di invernale non cè niente non guasterebbe ,perchè se diamo credito a 5 spaghi su 20 il nostro livello di passione va messo nel contenitore dei rifiuti

... di fatto sembra non si possa proprio dire... (ed io sono tra quelli che lo sta dicendo molto modestamente e in clima di semi-clandestinità ormai 8) per-chi-ci-crede-v-ed-ultimo-atto-t42514-210.html)...quando poi a gennaio ad ogni run, se ti ricorderai, venivano sventolate dalla stessa fonte di sicurezza di oggi altrettante certezze ASSOLUTE circa l'arrivo di una fase inenarrabile di gelo e neve (poi mai arrivata, tra l'altro), silenziando chi la pensava diversamente, esattamente come adesso, però sul piano di previsione opposta...8)

però d'altronde, se va bene alla moderazione un comportamento CONTINUO del genere, essa avrà senz'altro le sue private e personalissime ragioni, che te devo di'... :roll: :roll:
ti dicono niente i 3 gradi a 1900 metri?17 gradi a roma?alberi fioriti etc ?io commento i modelli e faccio notare che nelle cartine non esistono solo i colori e gridare rodanata pazzesca etc etc quando a 1400 metri hai la + 4 che sono termiche da novembre .il sottoscritto non ha mai offeso nessuno e se permetti ho + di 20000 messaggi contro i 1000 tuoi e molta + esperienza di te grazie
ma guarda la delusione di nevofilo la comprendo e la faccio anche mia, ma poi non è certo lui il problema del forum...ok da un mese è disilluso e avrà le sue ragioni, ma non ha mai deriso nessuno, interviene sempre fornendo sostegno alle sue tesi, mentre c'è chi interviene soltanto a deridere, non fa analisi, dice inverno finito e scappa salo poi stare incollato a ogni run a sbavare...quelli sono da evitare come la zika perché scatenano la loro frustrazione esistenziale sul forum, vogliono la neve come un bambino vuole il giocattolo ora e subito, non vogliono perdere tempo a sperare e quindi distruggono tutto cosi si sentono sollevati salvo poi salire sul carro dei vincitori ma solo se la cosa è sicura, non reggono lo stress e hanno paura di ricevere ulteriori mazzate...

nevofilo manifesta un pessimismo che è realismo perché il tempo gli dà ragione ma anche la delusione per una stagione che manca in Italia da orami 4 anni e per giunta l'ennesima stagione fallimentare dopo un'estate marocchina e un nuovo semestre caldo si affaccia con prospettive imbarazzanti e comunque si ha la sensazione che il caldo di luglio alla fine mai se ne sia andato veramente perché non abbiamo da conservare per i mesi estivi che verranno nemmeno il ricordo di un inverno degno di nota...

comprendo tutto, ma poco possiamo farci..

resto dell'idea che tra fine mese e inizio marzo c'è una occasione artica per l'Italia nord e centro, al momento il confine tra il discount e la grandine e la neve in pianura è la distanza da colmare nei prox giorni
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
come vedi ,caro blizzard, dal tenore tutt'altro che tranquillo di risposte di questo tipo:

... di fatto sembra non si possa proprio dire... (ed io sono tra quelli che lo sta dicendo molto modestamente e in clima di semi-clandestinità ormai 8) per-chi-ci-crede-v-ed-ultimo-atto-t42514-210.html)...quando poi a gennaio ad ogni run, se ti ricorderai, venivano sventolate dalla stessa fonte di sicurezza di oggi altrettante certezze ASSOLUTE circa l'arrivo di una fase inenarrabile di gelo e neve (poi mai arrivata, tra l'altro), silenziando chi la pensava diversamente, esattamente come adesso, però sul piano di previsione opposta...8)

però d'altronde, se va bene alla moderazione un comportamento CONTINUO del genere, essa avrà senz'altro le sue private e personalissime ragioni, che te devo di'... :roll: :roll:
ti dicono niente i 3 gradi a 1900 metri?17 gradi a roma?alberi fioriti etc ?io commento i modelli e faccio notare che nelle cartine non esistono solo i colori e gridare rodanata pazzesca etc etc quando a 1400 metri hai la + 4 che sono termiche da novembre .il sottoscritto non ha mai offeso nessuno e se permetti ho + di 20000 messaggi contro i 1000 tuoi e molta + esperienza di te grazie
ma guarda la delusione di nevofilo la comprendo e la faccio anche mia, ma poi non è certo lui il problema del forum...ok da un mese è disilluso e avrà le sue ragioni, ma non ha mai deriso nessuno, interviene sempre fornendo sostegno alle sue tesi, mentre c'è chi interviene soltanto a deridere, non fa analisi, dice inverno finito e scappa salo poi stare incollato a ogni run a sbavare...quelli sono da evitare come la zika perché scatenano la loro frustrazione esistenziale sul forum, vogliono la neve come un bambino vuole il giocattolo ora e subito, non vogliono perdere tempo a sperare e quindi distruggono tutto cosi si sentono sollevati salvo poi salire sul carro dei vincitori ma solo se la cosa è sicura, non reggono lo stress e hanno paura di ricevere ulteriori mazzate...

nevofilo manifesta un pessimismo che è realismo perché il tempo gli dà ragione ma anche la delusione per una stagione che manca in Italia da orami 4 anni e per giunta l'ennesima stagione fallimentare dopo un'estate marocchina e un nuovo semestre caldo si affaccia con prospettive imbarazzanti e comunque si ha la sensazione che il caldo di luglio alla fine mai se ne sia andato veramente perché non abbiamo da conservare per i mesi estivi che verranno nemmeno il ricordo di un inverno degno di nota...

comprendo tutto, ma poco possiamo farci..

resto dell'idea che tra fine mese e inizio marzo c'è una occasione artica per l'Italia nord e centro, al momento il confine tra il discount e la grandine e la neve in pianura è la distanza da colmare nei prox giorni
Quoto tutto, dalla prima all'ultima parola....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

turbo_dif ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: possiamo dire tutto ma almeno il realismo nel dire che di invernale non cè niente non guasterebbe ,perchè se diamo credito a 5 spaghi su 20 il nostro livello di passione va messo nel contenitore dei rifiuti
Ho già risposto...post prima....
E smettetela di dire 'che si dice', quando NESSUNO...lo dice.
Fatto sta che, PER ORA, non si può conclamare la PRIMAVERA.
Carte docet....
Attendiamo da qui a fine mese e poi ne riparliamo...
ahia caro ulisse, ti sei contraddetto.. dici che nessuno dice che ci sono carte invernali e poi affermi che non si può conclamare la primavera (ciò vuole dire che ci sono carte o prospettive invernali). Delle 2 l'una no?

E comunque la primavera non è che non si può conclamare. La stiamo vivendo da 3 mesi e non si vede la fine dalle carte odierne, a meno che una 0, +2, +4 le consideri invernali.. ah no hai detto che nessuno ha detto che si prospetta l'inverno.. e allora che è?
Non mi sono contraddetto.
Mi riferisco allo slittamento stagionale come da mio TD...
E qualche post fa, l'ho battezzato 'ER COSO'....
Insomma, l'ho già spiegato.
Le prospettive a cui mi riferisco sono quelle mostrate
dall'ultimo run GFS: per me non è PRIMAVERA....
o almeno non quella che invece si mostrava nei run precedenti...
Poi, oh....ognuno ha il suo parere, io ho espresso il mio.

Saluti Cordiali.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

torno sulla notizia della neve a Majorca
guardate che Majorca isola delle Baleari la neve in costa c'è stata nel 2012 febbraio...ricordate?
l'isola ha una montagna alta 1400 metri e quindi è molto probabile che quella notizia si riferisca a una nevicata in quota e non a livello del mare
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

nevofilo80 ha scritto:

I tre gradi a 1900 m sino figlio di una articata occidentale figura comunque invernale così come i 17 gradi a Roma .. Gli alberi in fiore ci sta siamo comunque al 17 febbraio tutto questo insieme ai tuoi 20000 messaggi non significano che possa arrivare qual cosa da qui al 10 15 marzo .. Chi è rimasto fiducioso non vedo perché non lo deve essere visto che qualche probabilità tra l altro c e ! ..saluti
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

a me non importa nè del numero di messaggi (che anzi, semmai dovrebbero significare umiltà, calma e rispetto verso tutti, non irrisione o aggressività), nè se qua qualcuno è più considerato perchè più amico di un altro...ognuno esprime i suoi pareri, ma se avete letto cosa è stato scritto anche poco fa in risposta all'amico blizzard73 che aveva fatto un intervento del tutto pacato, o in quale modo e sicumera ad esempio si permette di riprendere pure il buon fabry 93 l'altro giorno (ma potrei citare molti altri esempi, basta scorrere giorno per giorno all'indietro questo thread e altri)

proseguo-di-febbraio-2016-in-italia-pro ... 18-15.html

si capirebbe da che parte sta la verità...

comunque comprendo che le chiacchiere stanno a zero, però mi auguro che quanto prima che la moderazione tuteli maggiormente chi dà le proprie opinioni anche in senso contrario a certi modi di pensare dominanti, in modo che non venga più accolto con tale aggressività e sicumera.,,pechè tu che sei avvocato sai bene il significato di est modus in rebus, o no?. e qua le amicizie personali proprio non contano....questo è ciò che avevo da dire.
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Da quella posizione il vortice invia impulsi instabili, a tratti perturbati, verso il Centro Nord, lasciando altresì il Meridione esposto alla risalita di masse d’aria più secche di chiara origine sahariana. Per questo, nel corso del pomeriggio, non impressionatevi se molte città sfioreranno i +25/+26°C, perchè non sarà affatto raro, anzi. Altrove, lo abbiamo detto, spazio a nuvole, piogge, qualche temporale e forti venti a rotazione ciclonica, di Bora sull’alto Adriatico, di Maestrale sulla Sardegna e di Libeccio sul medio versante tirrenico. Sulle Alpi e sull’Appennino continuerà a cadere la neve, ma solo a quote alte, mentre sul resto delle regioni centro-settentrionali, lo abbiamo ribadito, ci attendiamo ulteriori precipitazioni e possibili, improvvisi temporali, specie sui settori tirrenici e in Sardegna.
neve

Tendenza meteo: spazio per nuove irruzioni artiche?

Il tempo si manterrà instabile almeno per tutta la settimana, poi tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio la situazione migliorerà per un momentaneo rinforzo del campo anticiclonico sub-tropicale. In questa fase, di breve durata comunque, ci attendiamo il ritorno del sole un pò su tutto lo Stivale, qualche nebbia al Nord e temperature molto miti, specie al Centro Sud. Miglioramento che dovrebbe durare solo lo spazio di un paio giorni, perchè poi pare probabile un nuovo peggioramento per l’arrivo di svariati impulsi instabili. La tendenza meteo che vede una maggior ingerenza artica per i primi di marzo viene confermata anche dalle recenti emissioni modellistiche, pertanto l’ipotesi del ritorno di freddo e neve per il prossimo mese sono tutt’altro che da scartare. Che l’inverno si risvegli all’improvviso? Tutto è possibile, non ci resta che attendere.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

M'arzo ar gelo ha scritto:a me non importa nè del numero di messaggi (che anzi, semmai dovrebbero significare umiltà, calma e rispetto verso tutti, non irrisione o aggressività), nè se qua qualcuno è più considerato perchè più amico di un altro...ognuno esprime i suoi pareri, ma se avete letto cosa è stato scritto anche poco fa in risposta all'amico blizzard73 che aveva fatto un intervento del tutto pacato, o in quale modo e sicumera ad esempio si permette di riprendere pure il buon fabry 93 l'altro giorno (ma potrei citare molti altri esempi, basta scorrere giorno per giorno all'indietro questo thread e altri)

comunque comprendo che le chiacchiere stanno a zero, però mi auguro che quanto prima che la moderazione tuteli maggiormente chi dà le proprie opinioni anche in senso contrario a certi modi di pensare dominanti, in modo che non venga più accolto con tale aggressività e sicumera.,,pechè tu che sei avvocato sai bene il significato di est modus in rebus, o no?. e qua le amicizie personali proprio non contano....questo è ciò che avevo da dire.
ma si puo sapere cosa vuoi?anche quello che hai linkato ho fatto presente con fatti e carte da appenino allagato la situazione drammatica e siccome sulla maiella e gran sasso ha piovuto era giusto dirlo o dobbiamo stare sempre zitti e far passare eroi anche quando si sbaglia?ma tu guarda un po che personaggio che va cercare le discussioni per farmi passare per quello che non sono bah..
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buon pomeriggio. Leggo sempre volentieri i vari interventi. Fermo le convinzioni di ognuno e con grande slancio di ammirazione per Inestias nel portare avanti la sua tesi, lo stesso Ulisse ed altri devo in ogni caso fare una riflessione: con Nevo con cui pure io qualche volta mi sono "pizzicato" ma sempre nel reciproco rispetto, pare a prima vista che sia deluso e che tutto quello che sta affermando in questi giorni tipo il secondo affondo sempre sulla penisola iberica, se affondo possiamo parlare, sia frutto solo di questa delusione. Cito nevo che è più frequente sul forum. Non è così.
Io penso che sono constatazioni ed ho gettato la spugna quando con configurazioni a 300 ore, se mai si verificassero, notavo le termiche che c'erano: ed una cosa da anni non sbagliano mai i modelli ovvero quella di abbandonare in negativo sulla loro reale entità quando poi l'evento si avvicinava.
Quindi sicuramente ci sarà frustrazione da parte di molti, cosa che veramente per sparuti casi provocatori, non credo, ma facendo attenzione di non scambiare la realtà con la frustrazione e se lo dice Nocera, non che sia una cima tutt'altro ma mi riferivo all'ottimismo di cui sono sempre stato dotato in questi mesi, forse non bisogna biasimare chi non ne può proprio più del continuo rimando anche se la cosa migliore in questi casi è di scrivere in altri td ed iniziare a fare vere riflessioni. Saluti
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

VENTO DEL NORD ha scritto:Da quella posizione il vortice invia impulsi instabili, a tratti perturbati, verso il Centro Nord, lasciando altresì il Meridione esposto alla risalita di masse d’aria più secche di chiara origine sahariana. Per questo, nel corso del pomeriggio, non impressionatevi se molte città sfioreranno i +25/+26°C, perchè non sarà affatto raro, anzi. Altrove, lo abbiamo detto, spazio a nuvole, piogge, qualche temporale e forti venti a rotazione ciclonica, di Bora sull’alto Adriatico, di Maestrale sulla Sardegna e di Libeccio sul medio versante tirrenico. Sulle Alpi e sull’Appennino continuerà a cadere la neve, ma solo a quote alte, mentre sul resto delle regioni centro-settentrionali, lo abbiamo ribadito, ci attendiamo ulteriori precipitazioni e possibili, improvvisi temporali, specie sui settori tirrenici e in Sardegna.
neve

Tendenza meteo: spazio per nuove irruzioni artiche?

Il tempo si manterrà instabile almeno per tutta la settimana, poi tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio la situazione migliorerà per un momentaneo rinforzo del campo anticiclonico sub-tropicale. In questa fase, di breve durata comunque, ci attendiamo il ritorno del sole un pò su tutto lo Stivale, qualche nebbia al Nord e temperature molto miti, specie al Centro Sud. Miglioramento che dovrebbe durare solo lo spazio di un paio giorni, perchè poi pare probabile un nuovo peggioramento per l’arrivo di svariati impulsi instabili. La tendenza meteo che vede una maggior ingerenza artica per i primi di marzo viene confermata anche dalle recenti emissioni modellistiche, pertanto l’ipotesi del ritorno di freddo e neve per il prossimo mese sono tutt’altro che da scartare. Che l’inverno si risvegli all’improvviso? Tutto è possibile, non ci resta che attendere.

Che l’inverno si risvegli all’improvviso?

by News dal Mondo Scientifico

Ecco, ora si scriva a quei signori e gli si faccia capire che è una PANZANA....
Non lo si faccia soltanto nei confronti dei soli (e pochi) forumisti
che 'osano' scriverlo qui...
E tutto a prescindere da come andrà davvero...
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

M'arzo ar gelo ha scritto:a me non importa nè del numero di messaggi (che anzi, semmai dovrebbero significare umiltà, calma e rispetto verso tutti, non irrisione o aggressività), nè se qua qualcuno è più considerato perchè più amico di un altro...ognuno esprime i suoi pareri, ma se avete letto cosa è stato scritto anche poco fa in risposta all'amico blizzard73 che aveva fatto un intervento del tutto pacato, o in quale modo e sicumera ad esempio si permette di riprendere pure il buon fabry 93 l'altro giorno (ma potrei citare molti altri esempi, basta scorrere giorno per giorno all'indietro questo thread e altri)

Amico M'arzo quoto tutto quello che hai detto...però anche al contrario....qui c e' anche un altro mattatore a cui per simpatia e per il seguito che si è creato non puoi andare contro...Io perchè critico il suo modo di vedere gelo ovunque sono stato aprostofato. cassamortaro, mi sveglio la mattina per rompere ecc ecc... Io apprezzo chi si impegna, tipo te ed è sempre razionale...detto questo non me la sono presa però anche a lui non può essere permesso tutto..
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Leggo sempre volentieri i vari interventi. Fermo le convinzioni di ognuno e con grande slancio di ammirazione per Inestias nel portare avanti la sua tesi, lo stesso Ulisse ed altri devo in ogni caso fare una riflessione: con Nevo con cui pure io qualche volta mi sono "pizzicato" ma sempre nel reciproco rispetto, pare a prima vista che sia deluso e che tutto quello che sta affermando in questi giorni tipo il secondo affondo sempre sulla penisola iberica, se affondo possiamo parlare, sia frutto solo di questa delusione. Cito nevo che è più frequente sul forum. Non è così.
Io penso che sono constatazioni ed ho gettato la spugna quando con configurazioni a 300 ore, se mai si verificassero, notavo le termiche che c'erano: ed una cosa da anni non sbagliano mai i modelli ovvero quella di abbandonare in negativo sulla loro reale entità quando poi l'evento si avvicinava.
Quindi sicuramente ci sarà frustrazione da parte di molti, cosa che veramente per sparuti casi provocatori, non credo, ma facendo attenzione di non scambiare la realtà con la frustrazione e se lo dice Nocera, non che sia una cima tutt'altro ma mi riferivo all'ottimismo di cui sono sempre stato dotato in questi mesi, forse non bisogna biasimare chi non ne può proprio più del continuo rimando anche se la cosa migliore in questi casi è di scrivere in altri td ed iniziare a fare vere riflessioni. Saluti
non sono nè frustato e non sono un provocatore ,mi attengo ai fatti e al realismo quello che purtroppo manca da tempo ,essere ottimisti non guasta ma essere realisti è meglio ancora ..leggo che 17 gradi a roma sono normali a febbraio ,assolutamente non vero ,perchè a roma sono 20 giorni che le temperature minime non scendono sotto i 5 grai e le massime mai sotto i 15 .2 sere fa diluviava con 14 gradi e tuoni ,classico tempo di ottobre .
con stima per tutti anche se molti non ricambiano facendomi passare per quello dominante
buona serata
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tufaccio ha scritto:... però anche a lui non può essere permesso tutto..
Quel lui sarei IO....
Mi scuso anche se non ho mancato di 'faccine' scherzose...
Ora aspetto le tue di scuse....
Qua la mano....

Uli. :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mer feb 17, 2016 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ragazzi al di là di simpatie ed antipatie o di opinioni del tutto personali bisogna armarci di tanta pazienza e questo lo sapevamo e lo sappiamo orami da anni
se uno riportasse indietro le lancette a fine ottobre capirebbe che questo inverno partiva già spacciato per il quadro tlc che cmq conta molto molto poco a mio avviso sono troppi i fattori K in corso d'opera...
chi è nel forum da anni sa bene che il forum segue un andamento ciclico ovvero va a onde di euforia e tristezza a seconda dei momenti della stagione invernale che alla fine risulta sempre troppo breve per la passione dei tanti che amano il freddo e la neve, cioè qui da dentro tutti praticamente...
da metà gennaio ha prevalso lo scoramento e la delusione in quanto forse un po' troppo euforicamente si era un po' convinti dovesse succedere qualcosa di bello finalmente dopo tre anni di quasi nulla, poi è arrivato il fattore K che ti mazzia e il forum da allora non si è più ripreso...
questo è quanto
la stagione orami sta volgendo al termine, ripeto che la prima decade di marzo può se vuole regalare anche belle emozioni, ma cmq diciamo che la stagione è finita e questo serve a rassenerare gli animi di tutti in quanto aumenta la distanza dai desideri di neve e freddo che porterà ad un maggior distacco dalla meteo in attesa poi di ricaricare le pile per la prossima stagione autunnale invernale
però sempre pazienza dovremo avere, i motivi li sapete sono arcinoti e quasi stucchevoli: questo parafando un film famoso non è un paese per il gelo...è così e questo fatto è immutabile, non è che uno vive a los Angeles può sperare che arrivi il clima di NY etc...
per fortuna però l'Italia non è un paese ortograficamente piatto e conserva tanti microclimi che diversificano di tanto in tanto le cose a livello regionale

poi sappiamo tutti che questo periodo climatico, senza rimarcare le cause che non sono il tema del mio intervento, è votato al caldo

queste due considerazioni bastano a farci convivere con i limiti che sono connaturati alla nostra passione per freddo e neve che peraltro forse nemmeno sarebbe tale ce fossimo abituati a ben altri scenari

quindi cerchiamo di stare sereni e tranquilli qualche momento di gloria verrà prima o poi, altrimenti è meglio lasciar perdere e dedicarsi a cose che danno maggiori soddisfazioni

:D
Bloccato