M'arzo ar gelo ha scritto:iniestas ha scritto:bgiorno!
Come vi avevo anticipato due giorni fa continua gradualmente la virata del determinismo verso lo scenario prefigurato di fine febbraio inizio marzo.
Cosa sta succedendo?
Il vortice polare troposferico è attaccato da tutte le onde e risulta via via più stirato e meno compatto, le masse artiche vanno allentandosi.
Il VC sta progressivamente perdendo di potenza e i centri di massa vanno ricollocandosi verso l'Eurasia.
Al momento a sprazzi vediamo delle irruzioni artico marittime colpire l'Europa centro occidentale, ma a mio modesto avviso i giochi sono appena iniziati e nei prossimi giorni mi attendo runs da favola
Caution!
AO in crollo, confermo fase artica in Europe, Italia compresa, tra fine mese e inizio marzo, attenzione che il confine tra il discount e l'eclatante è molto labile
Vittorino2478 ha scritto:Hahahaha...Fiume Po ha scritto: Quoto....![]()
![]()
![]()
Puntulissimo, è uscitoooo! Con testuali parole:
"Modello AMERICANO ed EUROPEO a confronto: cosa potrebbe riservarci il prossimo futuro?
......Chi avrà ragione? Per il momento è quasi impossibile saperlo, ma volendo ad ogni costo dare una percentuale ipotizziamo un 40% per il modello europeo e un 60% per il modello americano. Continuate quindi a seguirci!"
O sono un veggente io, o sono scontati i contenuti di stamani....
......
![]()
![]()
:
Trattasi di eventualità ovvio.
Ma c'è..
Al 70% discount con grandine in pianura e neve collinare, 30% eclatante con neve anche in pianura
qualcuno posti la notizia della neve a palma di Maiorca perché a me proprio non risulta...

depressione piu' ficcante notevoli differenze hp tropicale fugace apparizione