Inverno 2015-2016 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Nebbiolo100%
Beh allora io faccio il figo con ben 19.4mm!!!!lities ha scritto:Be.. dai, sei stato fortunato!!giulys ha scritto:Zona nord di Torino, temp. 5,5°
Accumulo totale pioggia ben 3,0 mm!
Magari oggi ne arriva ancora, siamo al limite al momento.
Da me ben 0,2 mm![]()
![]()
...che portano l'accumulo dal 29ottobre a 54.2mm...in + di 110giorni....
A Milano (zona nord est) temperatura più fredda di ieri (siamo a 5°) con pioggia a tratti. Da quando sono tornato (ieri mattina molto presto) ho trovato un clima uggioso, umido e ben poco freddo per la stagione. Per fortuna la pioggia in queste ultime due settimane non è mancata e, perlomeno limitatamente al Nord Italia, il problema della siccità ce lo siamo lasciato alle spalle.
Il clima sembra più tardo autunnale che invernale ma è stata un po la costante di tutto questo inverno che è oscillato tra primavera ed autunno con una pressochè totale mancanza di freddo.
Le temperature sono state costantemente sopra la media (con picchi davvero notevoli) e lo saranno con tutta probabilità sino alla fine del mese e di conseguenza del trimestre freddo.
Nulla di tardivo a mio parere e ciò che potrebbe manifestarsi in termini di "freddo" a partire da marzo sarà da ascrivere a pieno titolo alla primavera.
Direi che al 17 di febbraio mi pare piuttosto inutile andare alla ricerca di chissà quali ondate di freddo, tanto più che all'orizzonte (se va bene) il massimo cui possiamo aspirare sarebbe un ritorno in media (e sarebbe già tanto).
Per quanto riguarda i miei spostamenti da domani sera sarò a La Thuile per una 3 giorni di coppa del mondo di sci alpino femminile nella "nuova" (per il Circo Bianco) pista Franco Berthod che sarà teatro di due libere ed un supergigante.
Poi sarà la volta del tempio dello sci nordico (Oslo, Holmenkollen) per la rassegna iridata del biathlon ma avremo modo di parlarne dato che i campionati scatteranno ad inizio marzo.
Un saluto a tutti.
Il clima sembra più tardo autunnale che invernale ma è stata un po la costante di tutto questo inverno che è oscillato tra primavera ed autunno con una pressochè totale mancanza di freddo.
Le temperature sono state costantemente sopra la media (con picchi davvero notevoli) e lo saranno con tutta probabilità sino alla fine del mese e di conseguenza del trimestre freddo.
Nulla di tardivo a mio parere e ciò che potrebbe manifestarsi in termini di "freddo" a partire da marzo sarà da ascrivere a pieno titolo alla primavera.
Direi che al 17 di febbraio mi pare piuttosto inutile andare alla ricerca di chissà quali ondate di freddo, tanto più che all'orizzonte (se va bene) il massimo cui possiamo aspirare sarebbe un ritorno in media (e sarebbe già tanto).
Per quanto riguarda i miei spostamenti da domani sera sarò a La Thuile per una 3 giorni di coppa del mondo di sci alpino femminile nella "nuova" (per il Circo Bianco) pista Franco Berthod che sarà teatro di due libere ed un supergigante.
Poi sarà la volta del tempio dello sci nordico (Oslo, Holmenkollen) per la rassegna iridata del biathlon ma avremo modo di parlarne dato che i campionati scatteranno ad inizio marzo.
Un saluto a tutti.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
http://www.lovevda.it/it/prima-di-parti ... uile-23983Cmondini ha scritto:A Milano (zona nord est) temperatura più fredda di ieri (siamo a 5°) con pioggia a tratti. Da quando sono tornato (ieri mattina molto presto) ho trovato un clima uggioso, umido e ben poco freddo per la stagione. Per fortuna la pioggia in queste ultime due settimane non è mancata e, perlomeno limitatamente al Nord Italia, il problema della siccità ce lo siamo lasciato alle spalle.
Un saluto a tutti.
Ciao Cm!
-
Estremo Nordest
-
MarMediterraneo