Inverno 2015-2016 monitoriamolo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Segnalo diluvio su Padova, temp. +6,5°C in lento calo. Superati di slancio i 100mm di accumulo da inizio mese, ora starebbe piovendo anche troppo, i campi sono tutti allagati
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Fabri93 ha scritto:

Trovare i Gechi di questo periodo, è raro.

Fabri93
Tra l'altro tu sei già un po' proiettato verso il mare. Io sto sull'"interior continental devide" 10 anni fa sarebbe stato un avvistamento da zoo... anche in Liglio! :shock:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

qui ha piovuto nella notte e ora ha ripreso,ma debolmente temp 8.7°
VELENO

Messaggio da VELENO »

Buongiorno forum...

Temperatura: 10.9°C
Pressione: 1019 hPa
Umidità: 92%
Punto di rugiada: 10°C
Ventilazione: 1.6 Km/h NNE
Nuvoloso
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Zona nord di Torino, temp. 5,5°

Accumulo totale pioggia ben 3,0 mm!

Magari oggi ne arriva ancora, siamo al limite al momento.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

giulys ha scritto:Zona nord di Torino, temp. 5,5°

Be.. dai, sei stato fortunato!!
Da me ben 0,2 mm :lol: :lol: :oops:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Buongiorno forum.
Macerata live: Temperatura Minima 7.4°C alle 0:10
attuale : 10,3° vento calmo, densa foschia, pressione 1019 hpa, umidità 93%
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

lities ha scritto:
giulys ha scritto:Zona nord di Torino, temp. 5,5°

Be.. dai, sei stato fortunato!!
Da me ben 0,2 mm :lol: :lol: :oops:
Beh allora io faccio il figo con ben 19.4mm!!!!
...che portano l'accumulo dal 29ottobre a 54.2mm...in + di 110giorni....
Cmondini

Messaggio da Cmondini »

A Milano (zona nord est) temperatura più fredda di ieri (siamo a 5°) con pioggia a tratti. Da quando sono tornato (ieri mattina molto presto) ho trovato un clima uggioso, umido e ben poco freddo per la stagione. Per fortuna la pioggia in queste ultime due settimane non è mancata e, perlomeno limitatamente al Nord Italia, il problema della siccità ce lo siamo lasciato alle spalle.
Il clima sembra più tardo autunnale che invernale ma è stata un po la costante di tutto questo inverno che è oscillato tra primavera ed autunno con una pressochè totale mancanza di freddo.
Le temperature sono state costantemente sopra la media (con picchi davvero notevoli) e lo saranno con tutta probabilità sino alla fine del mese e di conseguenza del trimestre freddo.
Nulla di tardivo a mio parere e ciò che potrebbe manifestarsi in termini di "freddo" a partire da marzo sarà da ascrivere a pieno titolo alla primavera.
Direi che al 17 di febbraio mi pare piuttosto inutile andare alla ricerca di chissà quali ondate di freddo, tanto più che all'orizzonte (se va bene) il massimo cui possiamo aspirare sarebbe un ritorno in media (e sarebbe già tanto).
Per quanto riguarda i miei spostamenti da domani sera sarò a La Thuile per una 3 giorni di coppa del mondo di sci alpino femminile nella "nuova" (per il Circo Bianco) pista Franco Berthod che sarà teatro di due libere ed un supergigante.
Poi sarà la volta del tempio dello sci nordico (Oslo, Holmenkollen) per la rassegna iridata del biathlon ma avremo modo di parlarne dato che i campionati scatteranno ad inizio marzo.
Un saluto a tutti.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Macerata aggiornamento.
Temperatura Massima 12.1°C alle 13:04
attuale: 10,7° umidità 91% pressione 1018,1 hpa, nuvoloso per sollevamento strati nebbiosi, foschia, calma di vento.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Cmondini ha scritto:A Milano (zona nord est) temperatura più fredda di ieri (siamo a 5°) con pioggia a tratti. Da quando sono tornato (ieri mattina molto presto) ho trovato un clima uggioso, umido e ben poco freddo per la stagione. Per fortuna la pioggia in queste ultime due settimane non è mancata e, perlomeno limitatamente al Nord Italia, il problema della siccità ce lo siamo lasciato alle spalle.
Il clima sembra più tardo autunnale che invernale ma è stata un po la costante di tutto questo inverno che è oscillato tra primavera ed autunno con una pressochè totale mancanza di freddo.
Le temperature sono state costantemente sopra la media (con picchi davvero notevoli) e lo saranno con tutta probabilità sino alla fine del mese e di conseguenza del trimestre freddo.
Nulla di tardivo a mio parere e ciò che potrebbe manifestarsi in termini di "freddo" a partire da marzo sarà da ascrivere a pieno titolo alla primavera.
Direi che al 17 di febbraio mi pare piuttosto inutile andare alla ricerca di chissà quali ondate di freddo, tanto più che all'orizzonte (se va bene) il massimo cui possiamo aspirare sarebbe un ritorno in media (e sarebbe già tanto).
Per quanto riguarda i miei spostamenti da domani sera sarò a La Thuile per una 3 giorni di coppa del mondo di sci alpino femminile nella "nuova" (per il Circo Bianco) pista Franco Berthod che sarà teatro di due libere ed un supergigante.
Poi sarà la volta del tempio dello sci nordico (Oslo, Holmenkollen) per la rassegna iridata del biathlon ma avremo modo di parlarne dato che i campionati scatteranno ad inizio marzo.
Un saluto a tutti.
http://www.lovevda.it/it/prima-di-parti ... uile-23983
Ciao Cm!
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti.In nottata pioggia grandine e bora km.hr 43.5,temperatura minima 5.3°e massima 8.6°.Pioggia caduta mm 14.7.ciao
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Sta mane la forte pioggia mi ha sorpreso con le termiche che sono arrivate sui 3.
Aumentate ,nonostante la pioggia, fino a 6.
Ora 5 e cielo parzialmente nuvoloso, da domani massimo dopodomani ,spolverate i cammelli 8)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Tein80 ha scritto:Segnalo diluvio su Padova, temp. +6,5°C in lento calo. Superati di slancio i 100mm di accumulo da inizio mese, ora starebbe piovendo anche troppo, i campi sono tutti allagati

Non mi sembra il caso di lamentarsi dopo le lagne degli ultimi 4 mesi
scherzo :lol:
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Primi 16 giorni di febbraio che definire scandalosi è poco: Bari Palese viaggia attualmente a +4 °C dalla media 1971-2000 :D
Rispondi