Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

appennino laziale 1800 metri
ci sono i pompieri si è formato un lago con tutta la pioggia caduta ,stanno aspettando la neve da te prevista ieri sera
Immagine
hai anche sbeffeggiato ieri sera chi diceva che erano carte autunnali ,eccoti la prova
5 gradi ieri sera
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

La previsione di ieri per oggi l'ho sbagliata, per quanto riguarda le temperature max che avevo previsto, dalle varie reti meteo italiane ho visto che i valori max sono stati di + 25,26°, quindi previsione errata di 1 o 2 gradi.
Cosa potrebbe aver influito ??
Direi quella nuvolosità di tipo cirriforme, ancora presente sul sud Italia, su Sicilia, Calabria e Sardegna, altrimenti, secondo me 1° in più, lo poteva fare.

Fabri93
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

nevofilo80 ha scritto:appennino laziale 1800 metri
ci sono i pompieri si è formato un lago con tutta la pioggia caduta ,stanno aspettando la neve da te prevista ieri sera
Immagine
hai anche sbeffeggiato ieri sera chi diceva che erano carte autunnali ,eccoti la prova
5 gradi ieri sera

La neve sul centro era riferita al comparto Majella, gran Sasso, l'hai viste le carte Wrf ??

Fabri93
nevofilo80

Fabri93 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:appennino laziale 1800 metri
Immagine
5 gradi ieri sera

La neve sul centro era riferita al comparto Majella, gran Sasso, l'hai viste le carte Wrf ??

Fabri93
Infatti nessuna neve in Abruzzo acqua fino a 2400
Metri non ti richieste la frittata che hai detto Appennini centrale
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

nevofilo80 ha scritto: Infatti nessuna neve in Abruzzo acqua fino a 2400

Ho visto ora la webcam, nessuna neve, io comunque l'analisi l'ho fatta in base a quanto previsto dai WRF.

A me sembra che a te, ti piaccia levarti qualche sassolino dalle scarpe, perché non ti metti a farle te le previsioni meteo come si deve ??

Invece di criticare chi ci mette cuore e passione per questa scienza.

Fabri93
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

* 17 Febbraio 2016 Previsione meteo Italia (Ancora piogge e neve sui monti) *

Stanotte venti moderato-forti da E e NE sul centro-N Italia, in calo solo dalle prime ore di domani, bora su Trieste.
Il lento aggancio del cut-off da parte del getto principale porterà ancora a residue precipitazioni e neve sui monti.
I cumulati pluviometrici maggiori si potrebbero avere su Veneto e FVG, dove però in quota, sarà neve direi dai 1200 mt.
Mentre in Appennino tosco-emiliano, dai 800 mt in su.
Altra neve quindi su Alpi e Appennino con cumulati moderati, fino a 70 cm sulle Alpi orientali e 30-40 cm in Appennino.

Immagine

Immagine

Fabrizio Reali Fabri93 ©
nevofilo80

Fabri93 ha scritto:

Ho visto ora la webcam, nessuna neve, io comunque l'analisi l'ho fatta in base a quanto previsto dai WRF.

A me sembra che a te, ti piaccia levarti qualche sassolino dalle scarpe, perché non ti metti a farle te le previsioni meteo come si deve ??

Fabri93
non ci perdo neanche tempo con te :wink:
big.carp

Messaggio da big.carp »

Fabri93 ha scritto:

Fabri93
perchè tu fai previsioni come si deve? :roll: porta rispetto a quei pochi forumisti seri rimasti quà dentro e nevofilo è uno di quelli.....e poi non capisco questo tipo di risposte, nevofilo non ti ha ne offeso ne attaccato, ti ha solo fatto notare come sono andate realmente le cose.....
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

big.carp ha scritto:perchè tu fai previsioni come si deve? :roll: porta rispetto a quei pochi forumisti seri rimasti quà dentro e nevofilo è uno di quelli.....e poi non capisco questo tipo di risposte, nevofilo non ti ha ne offeso ne attaccato, ti ha solo fatto notare come sono andate realmente le cose.....
L'affermazione sua sopra dei pompieri che aspettano le precipitazioni previste ti sembra normale ??

Comunque non voglio entrare nel merito, io continuo col mio e lui col suo, non mi va di mettermi a litigare.

Fabri93
nevofilo80

Fabri93 ha scritto:
big.carp ha scritto:perchè tu fai previsioni come si deve? :roll: porta rispetto a quei pochi forumisti seri rimasti quà dentro e nevofilo è uno di quelli.....e poi non capisco questo tipo di risposte, nevofilo non ti ha ne offeso ne attaccato, ti ha solo fatto notare come sono andate realmente le cose.....
L'affermazione sua sopra dei pompieri che aspettano le precipitazioni previste ti sembra normale ??

Comunque non voglio entrare nel merito, io continuo col mio e lui col suo, non mi va di mettermi a litigare.

Fabri93
nella tua previsione in appennino centrale doveva fare il nevone iinvece non ha fatto nulla ha solo piovuto fino a 2700 metri ,e quella foto testimonia il disastro delle tue previsioni ,non è difficile ammetterlo bastava vedereletermiche in quota per capirlo .il tuo atteggiamento è chiaramente di stampo da orticello e hai rifatto di nuovo la previsione guardacaso sul tuo appennino
statte bene
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

nevofilo80 ha scritto:
Fabri93 ha scritto:

Fabri93
nella tua previsione in appennino centrale doveva fare il nevone iinvece non ha fatto nulla ha solo piovuto fino a 2700 metri ,e quella foto testimonia il disastro delle tue previsioni ,non è difficile ammetterlo bastava vedereletermiche in quota per capirlo .il tuo atteggiamento è chiaramente di stampo da orticello e hai rifatto di nuovo la previsione guardacaso sul tuo appennino
statte bene
Magari non ha preso la previsione per l'Appennino centrale ma quella per l'Appennino settentrionale l'ha presa in pieno quindi..
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

nevofilo80 ha scritto: nella tua previsione in appennino centrale doveva fare il nevone iinvece non ha fatto nulla ha solo piovuto fino a 2700 metri ,e quella foto testimonia il disastro delle tue previsioni ,non è difficile ammetterlo bastava vedereletermiche in quota per capirlo .il tuo atteggiamento è chiaramente di stampo da orticello e hai rifatto di nuovo la previsione guardacaso sul tuo appennino
statte bene

Ma infatti l'errore è stato ammesso, mica vivo col prosciutto sugli occhi come fanno in molti :wink:

Fabri93
Rispondi