DDL Cirinnà

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

DDL Cirinnà

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

luca90 ha scritto:approfitto per fare un saluto al Criss che non sentivo da tempo! :wink:
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

cristiano69 ha scritto:
luca90 ha scritto:approfitto per fare un saluto al Criss che non sentivo da tempo! :wink:
Immagine
te la do io... buona notte cris :D :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ho dovuto votare "contrario",ma lo sono solo a metà,perché la penso come Luca e Gyulis;Cristiano,poi,non ha detto sbagliata,perché l'Europa,ancora una volta,esercita ingerenze indebite sugli affari interni di un Paese membro.
Infatti,se é vero com'é vero che noi siamo tra i pochi pistola a non aver ancora regolamentato la questione,lo é anche il fatto che essa non dovrebbe essere sistemata con le pressioni di Bruxelles a favore di una cosa piuttosto che di un'altra.
Occhio ragazzi,sono d'accordo con coloro i quali battibecco spesso e volentieri.
Cosa capiterà? :lol:
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Comunque bisogna dire che l'adozione di un figlio da parte di una coppia omosessuale in un paese anglosassone non desta particolare scandalo.

http://www.ilpost.it/2014/07/08/figli-c ... australia/

Un bambino con due genitori dello stesso sesso in Italia non avrebbe vita facile a causa dell'ambiente sociale in cui si trova.
Io sono favorevole ma non siamo ancora preparati per questa "novità".
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

luca90 ha scritto:assolutamente contrario.

favorevole al riconoscimento delle coppie gay, ma non per l'adottare i figli, è una cosa che non concepisco.

essendo fortemente tradizionalista, il fattore naturale prevede che Uomo e Donna possano procreare assieme, 2 dello stesso sesso no, quindi contrario.

Ho in compagnia 2 amici gay tra l'altro uno è uno dei miei migliori amici e spesso ci confrontiamo in queste discussioni, anche loro pensano sarebbe corretto il riconoscimento delle coppie ma sul fatto di adozione loro rimangono contro.
caro Luca, mi spieghi perché sei contrario al ddl Cirinná se esso non prevede le Adozioni gay come le chiami tu? Le adozioni continueranno a essere disciplinate dalla legge sulle adozioni dell 84. La stepchild non é un adozione ma solo una tutela per bambini che giá esistono e che hanno un genitore che ha deciso di avere una storia con un altro del suo stesso sesso, avendo l' altro genitore morto e o non riconosciuto.
Poi se vogliamo fare un discorso di natura lasciamo proprio stare guarda, perché la societá in cui ci siamo evoluti ha poco a che fare con la natura ormai, oppure tu rinunceresti a prendere i farmci che ti salverebbero da una malattia fatale in nome di quell' andamento naturale delle cose che professi?
Ultima modifica di furia atlantica il mer feb 17, 2016 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
furia atlantica

Graywolf ha scritto:Comunque bisogna dire che l'adozione di un figlio da parte di una coppia omosessuale in un paese anglosassone non desta particolare scandalo.

Un bambino con due genitori dello stesso sesso in Italia non avrebbe vita facile a causa dell'ambiente sociale in cui si trova.
peccato che quelle novitá caro graywolf esistano giá! Esistono giá i figli di coppie omosessuali, la tragedia é che la legge continua ad ignorarli, e come potrebbe la societá accettare quello che la legge continua a negare? La legge deve intervenire per tutelare quei bambini, che lo ripeto, giá esistono.
furia atlantica

Uomo di Langa ha scritto:Ho dovuto votare "contrario",ma lo sono solo a metà,perché la penso come Luca e Gyulis;Cristiano,poi,non ha detto sbagliata,perché l'Europa,ancora una volta,esercita ingerenze indebite sugli affari interni di un Paese membro.
Infatti,se é vero com'é vero che noi siamo tra i pochi pistola a non aver ancora regolamentato la questione,lo é anche il fatto che essa non dovrebbe essere sistemata con le pressioni di Bruxelles a favore di una cosa piuttosto che di un'altra.
Occhio ragazzi,sono d'accordo con coloro i quali battibecco spesso e volentieri.
Le uniche preoccupanti ingerenze sono quelle del Vaticano in uno stato laico e sovrano come dovrebbe essere l ' Italia.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

furia atlantica ha scritto:

favorevole al riconoscimento delle coppie gay, ma non per l'adottare i figli, è una cosa che non concepisco.

essendo fortemente tradizionalista, il fattore naturale prevede che Uomo e Donna possano procreare assieme, 2 dello stesso sesso no, quindi contrario.

Ho in compagnia 2 amici gay tra l'altro uno è uno dei miei migliori amici e spesso ci confrontiamo in queste discussioni, anche loro pensano sarebbe corretto il riconoscimento delle coppie ma sul fatto di adozione loro rimangono contro.
caro Luca, mi spieghi perché sei contrario al ddl Cirinná se esso non prevede le Adozioni gay come le chiami tu? Le adozioni continueranno a essere disciplinate dalla legge sulle adozioni dell 84. La stepchild non é un adozione ma solo una tutela per bambini che giá esistono e che hanno un genitore che ha deciso di avere una storia con un altro del suo stesso sesso, avendo l' altro genitore morto e o non riconosciuto.
Poi se vogliamo fare un discorso di natura lasciamo proprio stare guarda, perché la societá in cui ci siamo evoluti ha poco a che fare con la natura ormai, oppure tu rinunceresti a prendere i farmci che ti salverebbero da una malattia fatale in nome di quell' andamento naturale delle cose che professi?
bè ma la stepchild prevede comunque l'adozione di un bambino precedentemente venuto al mondo tra una coppia naturale a una coppia dello stesso sesso, quindi in riferimento ai miei principi di famiglia sono contro.

il progresso scientifico che prevede la continua evoluzione della medicina per poter curare un essere umano la trovo ovviamente corretta, poi ognuno è libero di decidere se curarsi o meno. Il discorso è improntato sul fatto delle adozioni o meglio di comprare un bambino e sfruttare l'utero di una donna perchè di certo non credo che in natura un uomo ad esempio possa partorire un figlio.

Senza andar a tirar fuori il "cattivo" insegnamento dei genitori tradizionalisti ma un bimbo che con la sua innocenza nel crescere arriva nell'età dei perchè?, quando comincerà a chiedere perchè ho 2 papà? perchè ho 2 mamme? e gli altri bimbi dei tradizionalisti sempre cosi curiosi chiederanno loro comè possibile questa favola? un genitore gay come spiegherà tutto ciò ad un figlio che andrà sempre crescendo e che potrebbe anche rivoltarsi contro quando comicnerà a ragionare con la propria testa?
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Graywolf ha scritto:Comunque bisogna dire che l'adozione di un figlio da parte di una coppia omosessuale in un paese anglosassone non desta particolare scandalo.

peccato che quelle novitá caro graywolf esistano giá! Esistono giá i figli di coppie omosessuali, la tragedia é che la legge continua ad ignorarli, e come potrebbe la societá accettare quello che la legge continua a negare? La legge deve intervenire per tutelare quei bambini, che lo ripeto, giá esistono.
Non so se la società italiana sia abbastanza avanti da accettare questa "novità" (volutamente scritto tra virgolette) purtroppo.
Sull'utero in affitto invece ho qualche dubbio...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

erboss ha scritto:
giulys ha scritto:La penso esattamente come Luca, favorevole ad una regolamentazione delle unioni, contrario alle adozioni e conseguentemente all utero in affitto, anche per gli etero.
Idem.
mi associo anch'io.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:
erboss ha scritto:
giulys ha scritto:La penso esattamente come Luca, favorevole ad una regolamentazione delle unioni, contrario alle adozioni e conseguentemente all utero in affitto, anche per gli etero.
Idem.
mi associo anch'io.
Idem anche per me...
furia atlantica

Graywolf ha scritto:

Non so se la società italiana sia abbastanza avanti da accettare questa "novità" (volutamente scritto tra virgolette) purtroppo.
Sull'utero in affitto invece ho qualche dubbio...
Lo ripeto, nessuna novità, quelle famiglie esistono, e non sará il fatto che la politica continua a non vederle a sotterrarle,é piú chiaro detto cosí?
furia atlantica

luca90 ha scritto:

bè ma la stepchild prevede comunque l'adozione di un bambino precedentemente venuto al mondo tra una coppia naturale a una coppia dello stesso sesso, quindi in riferimento ai miei principi di famiglia sono contro.

il progresso scientifico che prevede la continua evoluzione della medicina per poter curare un essere umano la trovo ovviamente corretta, poi ognuno è libero di decidere se curarsi o meno. Il discorso è improntato sul fatto delle adozioni o meglio di comprare un bambino e sfruttare l'utero di una donna perchè di certo non credo che in natura un uomo ad esempio possa partorire un figlio.

Senza andar a tirar fuori il "cattivo" insegnamento dei genitori tradizionalisti ma un bimbo che con la sua innocenza nel crescere arriva nell'età dei perchè?, quando comincerà a chiedere perchè ho 2 papà? perchè ho 2 mamme? e gli altri bimbi dei tradizionalisti sempre cosi curiosi chiederanno loro comè possibile questa favola? un genitore gay come spiegherà tutto ciò ad un figlio che andrà sempre crescendo e che potrebbe anche rivoltarsi contro quando comicnerà a ragionare con la propria testa?
Assolutemente Luca, sai quanto ti stimo ma permettimi di dire che tu, come molti altri italiani , non avete capito quali casi vada a coprire la stepchild adoption. Esempio? Se io sono bisessuale , e sposato con mia moglie da cui ho un bambino , dopo un po di anni mia moglie muore e io dopo un paio di anni mi innamoro di un uomo. In seguito alla costituzione del nuovo nucleo familare, il bambin ( che esiste giá) puô essere adottato dal nuovo compagno del padre, perché se succedesse qualcosa al padre, lui continuerebbe a stare con il compagno stabile del padre ( nonché a quel punto genitore del bambino) e non va in orfanotrofio. Questi sono i reali casi di applicazione della stepchild adoption, che letteralmente significa appunto adozione del figlio del partner. La legge Cirinná prevede la possibilitá di procedere in questo modo tramite giudice in questi casi, mentre le adozioni standard non centrano nulla e sonk state usate come strumentalizzazione da parte di chi odia e schifa i gay, come la lega , gasparri e altri.Per quanto riguarda lo spiegare ai propri figli le ragioni dei due papá e delle due mamme, credo che ogni genitore possa spiegare con semplicitá che esistono piú tipologie di famiglie , e che la base di una famiglia é l' amore. La scusa di"come lo dico a mio figlio?" é la stessa che usano gli omofobi quando sostengono he i gay non possono baciarsi in pubblico perché loro non sanno come spiegarlo ai loro figli.... saranno affari vostri come lo spiegate ai vostri figli , no?Spero di essere stato chiaro , sempre qui per spiegare se non lo sono stato abbastanza :wink:
Ultima modifica di furia atlantica il mer feb 17, 2016 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
furia atlantica

Uomo di Langa ha scritto:Ho dovuto votare "contrario",ma lo sono solo a metà,perché la penso come Luca e Gyulis;Cristiano,poi,non ha detto sbagliata,perché l'Europa,ancora una volta,esercita ingerenze indebite sugli affari interni di un Paese membro.
se conosci il contenuto della Cirinná, mi sfugge perché tu abbia votato contrario...bah
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Con tutti i problemi che hanno le famiglie italiane ad arrivare a fine mese si pensa a queste cose???
Non sarebbe più utile a pensare a come aiutare le famiglie i genitori separati ecc ecc ecc!!!
Si parla di altro pur di sviare il vero problema!!!
Ultima modifica di gianluca77 il mer feb 17, 2016 11:35 pm, modificato 6 volte in totale.
Rispondi