MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

nevofilo 80 la situazione a parte tutto si fa "interessante" a partire dal 25 febbraio fino al 10 marzo....la situazione può ancora migliorare se la mjo va in fase 8...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Immagine

Miglioramenti sul long.... :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mar feb 16, 2016 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bora50nodi ha scritto:nevofilo 80 la situazione a parte tutto si fa "interessante" a partire dal 25 febbraio fino al 10 marzo....la situazione può ancora migliorare se la mjo va in fase 8...
1 marzo è primavera e va ad ovest sulla spagna causa falla :wink:
bora50nodi

nevofilo 80 l'altra volta hai avuto ragione tutto ad ovest, per i primi di marzo non ne sono convinto di questa soluzione..
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:
bora50nodi ha scritto:nevofilo 80 la situazione a parte tutto si fa "interessante" a partire dal 25 febbraio fino al 10 marzo....la situazione può ancora migliorare se la mjo va in fase 8...
pensa che io ha fantasia di una nevicata a Roma il 29 febbraio
fantasia lo so, ma se ci prendo mi mettete a fare il capo redattore.... :D :D
bora50nodi

se la prendi ti facciamo capo redattore iniestas :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bora50nodi ha scritto:nevofilo 80 l'altra volta hai avuto ragione tutto ad ovest, per i primi di marzo non ne sono convinto di questa soluzione..
al 90 percento ha lo stesso tragitto di quella precedente e guardando le termiche sono scadenti quella che arrivano da noi salvo eccezioni
mio pensiero ovviamente
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
pensa che io ho fantasia di una nevicata a Roma il 29 febbraio
Immagine

E IO?
Semplice....TI ASSUMO....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
centauro

Messaggio da centauro »

nevofilo80 ha scritto:
bora50nodi ha scritto:nevofilo 80 l'altra volta hai avuto ragione tutto ad ovest, per i primi di marzo non ne sono convinto di questa soluzione..
al 90 percento ha lo stesso tragitto di quella precedente e guardando le termiche sono scadenti quella che arrivano da noi salvo eccezioni
mio pensiero ovviamente
Nevo anche oggi a Roma doveva essere il finimondo per te... Sei troppo frettoloso nel concludere le cose... Con stima e senza polemica...
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

ulisse55 ha scritto:
iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: 1 marzo è primavera e va ad ovest sulla spagna causa falla :wink:
pensa che io ho fantasia di una nevicata a Roma il 29 febbraio
Immagine

E IO?
beh che si tratta di mappe a 300 ore, ma cosa dovrebbe dimostrare quella mappa di precipitazioni?

con queste temperature, Roma vedrebbe neve, sì ma fusa, a meno che non abbiate una scala di 1000m per vedere i fiocchi

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

the hurricane ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
iniestas ha scritto: pensa che io ho fantasia di una nevicata a Roma il 29 febbraio
Immagine

E IO?
beh che si tratta di mappe a 300 ore, ma cosa dovrebbe dimostrare quella mappa di precipitazioni?

con queste temperature, Roma vedrebbe neve, sì ma fusa, a meno che non abbiate una scala di 1000m per vedere i fiocchi

Immagine

Pure FUSA....mi sta benissimo.
Ma se non lo fosse...ti cerco e ti do in testa la scala.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

bora50nodi ha scritto:se la prendi ti facciamo capo redattore iniestas :wink:
Non ci scherzare.... :wink:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

centauro ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
mio pensiero ovviamente
Nevo anche oggi a Roma doveva essere il finimondo per te... Sei troppo frettoloso nel concludere le cose... Con stima e senza polemica...
Non si offenda Nevo ma, quando inizia a fare il negativo la sua negatività la porta fino alla fine pur essendo un esperto meteo non indifferente! Io la chiamo negatività di frustrazione per le grosse scottature prese! Sii obiettivo Nevo e dillo anche te, con sincerità, che dal 25 si aprono scenari interessanti! Nulla toglie comunque, è di questo ti do ragione, che questo inverno è stato una **** pazzesca!!!! Con stima
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Io a parte la veloce passata altopressoria che si concretizzerà tra 150 h, in prospettiva non vedo nessuna primavera conclamata per l'Italia e le margherite nel frattempo uscite allo scoperto dovranno stare attente....
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

OT
stazione sciistica di campocatino sommersa dalla pioggia.
Si è formato un lago profondo 2 metri. Vigili del fuoco in azione con le idrovore. Danneggiate irrimediabilmente centraline elettriche e quindi impianti di risalita fuori uso. Danni incalcolabili.
CHIUDO OT
Bloccato