Per spiegare ai non addetti che cosa si intende in gergo per colla, vedere la sinuosità della traccia di questo avventuriero e confrontare con l'avatar tuo...

Bostik TM
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Comunque l'Appennino tosco-emiliano non sta risentendo del richiamo caldo, non so se è vero ma mi è stato segnalato che la neve sta scendendo fino a 900-800mt... Però non sono sicuro di questa notizia, fatto sta che se si guarda le webcam dell'Appennino Tosco-emiliano sta nevicando anche con molto intensità fino a 1200-1100mt!Vittorino2478 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Questo inverno fino ad oggi è stato rappresentato da soli tre eventi: epifania Atlantica, freschino di fine Gennaio, fase Atlantica in atto.
In occasione di tutti e tre gli eventi mi somo dilettato nel dare le mie previsioni ad 8 giorni per l'Appennino centrale e, tutte e tre le volte, le ho riportate alla fine del periodo, per controllo.
Riporto quindi sotto le previsioni che avevo emesso al mattino di Sabato 7 Febbraio, come nei due casi precedenti si sono dimostrate centrate.
Da segnalre che stamani la qn (con accumulo a suolo) si è temporaneamente abbassata fino a quota 1600, evento non significativo in quanto l'altalena proseguirà. In ogni caso le previsioni arrivavano fino alla mezzanotte di ieri, all'apice dello scempio.
NBVittorino2478 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Tornando in topic Appennino
In realtà, ciò che ci separa dal primo target dei fantameteoriogi, sono ben tre fronti Atlantici:
- quello odierno che non interesserà l'Appennino
- quello di Mercoledì che interesserà l'Appennino con qualche nevicata dopo una prefrontale piovosa
- quello del weekend prossimo, alluvionale, che laverà nuovamente le Montagne Apenniniche riportandole ad erba a tutte le quote.
Perché nessuno discute su questa possibile evoluzione, il prossimo weekend è ancora in gioco, e i modelli potrebbero cambiare, magari annullando lo schifo oggi ipotizzato o, magari, trasformando l'acqua in neve, almeno alte alte quote.
Si sottolineava la speranza di un possibile miglioramento dei modelli, invece come al solito le speranze in positivo sono vane. Sempre in peggio i modelli virano. D'altro canto siamo nel vivo dell'inizio del climate change, abbiamo avito solo l'aperitivo...
Ho visto un titolo in Home di ML stamani, che sarebbe entrata ria più fredda del previsto e le Centrali sarebbero rientare in gioco per neve a quote decenti. I tuoni e chicchi di grandine di stamani mi facevano inoltre ben pensare.gemi65 ha scritto:Resistere , resistere resistere!
http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=52
http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=48