MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Possibile non si riesca ad analizzare questa scienza con razionalità!? io sarei il primo ad essere felice come un bambino per l'arrivo del freddo ma se non c e' e' inutile....E' da novembre che vedete cose in arrivo...basta, state demonizzando e basta..state portando questa scienza alla stregua dell'astrologia. io intanto mi godo questo peggioramento...che è realtà...
-
manu73
- *Forumista TOP*
iniestas ha scritto:Giorno.
Secondo i miei calcoli nei prossimi 3-5 gg i Gm dovrebbero virare verso una fase molto fredda e nevosa su diversi settori europei per il periodo 25 febbraio-5 marzo 2016, giorno più, giorno meno.
La fase sarebbe molto rilevante e dovrebbe interessare anche il mediterraneo
vedremo
Essa dipende non soltanto da una fase tra la 7 e la 8 della mjio ma da un allentamento sostanziale delle masse artiche con tracimazione di aria artica molto fredda verso le latitudini meridionali
vedremo
Mi raccomando tienici informati, è dal 20 gennaio che stai monitorando questa fase magari i tempi sono realmente maturi...
La prima ciofeca fra il 5 e il 20 mensile ha portato la -4 in penisola Iberica, l'ultima sfuriata stagionale di fine mese/inizio Marzo magari porta nuovamente la -6/-8 in Turchia come è giusto che sia...i colpi di coda vanno fatti dove l'Inverno c'è realmente stato!
- occhiobarico
the hurricane ha scritto:sarei curioso di vedere questi "calcoli"....iniestas ha scritto:Giorno.
Secondo i miei calcoli nei prossimi 3-5 gg i Gm dovrebbero virare verso una fase molto fredda e nevosa su diversi settori europei per il periodo 25 febbraio-5 marzo 2016, giorno più, giorno meno.
vedremo
Essa dipende non soltanto da una fase tra la 7 e la 8 della mjio ma da un allentamento sostanziale delle masse artiche con tracimazione di aria artica molto fredda verso le latitudini meridionali
vedremo
neanche i GM riescono a prevedere il tempo oltre i 4-5 giorni facendo miliardi di calcoli al secondo e risolvendo le equazioni differenziali che governano l' atmosfera e tu fai i calcoli preveendo il tempo a 20 giorni![]()
peccato che questi "calcoli" prevedano artico da fine gennaio senza averne azzeccata mezza....
peccato che anche il mio cane sarebbe capace di prevedere un affondo artico nel mese di febbraio senza sapere una mazza di meteo...
Anche il tuo cane come il mio segue modelli stocaistici?
Guarda che questi fanno calcoli, seri
occhiobarico ha scritto:magari indovinano più i cani che le persone, quest'anno ne ho sentite davvero di tutti i colori......the hurricane ha scritto:sarei curioso di vedere questi "calcoli"....iniestas ha scritto:Giorno.
vedremo
vedremo
neanche i GM riescono a prevedere il tempo oltre i 4-5 giorni facendo miliardi di calcoli al secondo e risolvendo le equazioni differenziali che governano l' atmosfera e tu fai i calcoli preveendo il tempo a 20 giorni![]()
peccato che questi "calcoli" prevedano artico da fine gennaio senza averne azzeccata mezza....
peccato che anche il mio cane sarebbe capace di prevedere un affondo artico nel mese di febbraio senza sapere una mazza di meteo...
Anche il tuo cane come il mio segue modelli stocaistici?
Guarda che questi fanno calcoli, seri
Il forum sta andando alla deriva ,non è possibile leggere in home tutte queste "polemiche" .Caro tufaccio invece di scrivere sempre conto Ulisse facci leggere una tua tendenza ,sempre che tu ne sia capace .The hurricane sempre polemico e inrispettoso nei confronti di iniestas scusate l'ot ma è diventato davvero difficile seguire e con questo chiedo alla moderazione di riportare questo forum ai livelli di qualche anno fa' con piu' severita' grazie
la qualità del forum e data da persone che fanno analisi non fantasticherie...figaro ha scritto:Il forum sta andando alla deriva ,non è possibile leggere in home tutte queste "polemiche" .Caro tufaccio invece di scrivere sempre conto Ulisse facci leggere una tua tendenza ,sempre che tu ne sia capace .The hurricane sempre polemico e inrispettoso nei confronti di iniestas scusate l'ot ma è diventato davvero difficile seguire e con questo chiedo alla moderazione di riportare questo forum ai livelli di qualche anno fa' con piu' severita' grazie
- luca90
- *Forumista TOP*
ahahahaha se dovessero riprendere ad essere come anni fa ad esempio a quando mi ero iscritto ti assicuro, che anche tu saresti stato allontanato visto il tuo interesse a criticare chi cerca di far venire a galla certe problematiche.figaro ha scritto:Il forum sta andando alla deriva ,non è possibile leggere in home tutte queste "polemiche" .Caro tufaccio invece di scrivere sempre conto Ulisse facci leggere una tua tendenza ,sempre che tu ne sia capace .The hurricane sempre polemico e inrispettoso nei confronti di iniestas scusate l'ot ma è diventato davvero difficile seguire e con questo chiedo alla moderazione di riportare questo forum ai livelli di qualche anno fa' con piu' severita' grazie
Guarda sono perfettamente d'accordo con te pero' è altrttanto importante che non si offendano ,deridano , altre persone che la pensano in maniera diversa , Tufaccio per esempio scrive solo per contraddire Ulisse the hurricane per deridere iniestas ecc ecc e questo sinceramente non è bello.4gen85 ha scritto:la qualità del forum e data da persone che fanno analisi non fantasticherie...figaro ha scritto:Il forum sta andando alla deriva ,non è possibile leggere in home tutte queste "polemiche" .Caro tufaccio invece di scrivere sempre conto Ulisse facci leggere una tua tendenza ,sempre che tu ne sia capace .The hurricane sempre polemico e inrispettoso nei confronti di iniestas scusate l'ot ma è diventato davvero difficile seguire e con questo chiedo alla moderazione di riportare questo forum ai livelli di qualche anno fa' con piu' severita' grazie
Ciao Iniestas
I tuoi calcoli coincidono perfettamente coi miei. Focus, come hai detto giustamente sulla MJO. Vederla con questa magnitudo e in fase 7-8 non è roba di tutti i giorni. Sia chiaro, in altre circostanze avrei detto "inverno finito" Ma vista la magnitudo della convezione tropicale, e gli stratwarming non eclatanti ma continuativi, mi sentirei di dire che le chances invernali ci sono eccome. La cosa che più mi lascia amarezza è il fatto di vedere continue frecciate nei tuoi confronti L'importante è che continui a portare avanti le tue idee, applicando il sacrosanto precetto dantesco che dice: "non ti curar di lor ma guarda e passa" 
- luca90
- *Forumista TOP*
A me non risulta, se per caso hai del tempo libero prima di dire certe cose vai a leggere tutti gli interventi di the hurricane poi torna e fammi sapere se ciò che hai detto trova fondamenta.figaro ha scritto:Guarda sono perfettamente d'accordo con te pero' è altrttanto importante che non si offendano ,deridano , altre persone che la pensano in maniera diversa , Tufaccio per esempio scrive solo per contraddire Ulisse the hurricane per deridere iniestas ecc ecc e questo sinceramente non è bello.4gen85 ha scritto:la qualità del forum e data da persone che fanno analisi non fantasticherie...figaro ha scritto:Il forum sta andando alla deriva ,non è possibile leggere in home tutte queste "polemiche" .Caro tufaccio invece di scrivere sempre conto Ulisse facci leggere una tua tendenza ,sempre che tu ne sia capace .The hurricane sempre polemico e inrispettoso nei confronti di iniestas scusate l'ot ma è diventato davvero difficile seguire e con questo chiedo alla moderazione di riportare questo forum ai livelli di qualche anno fa' con piu' severita' grazie
Da premettere io intervengo poco perchè a me piace piu' leggere le vostre analisi,io ho solo fatto notare che alcuni utenti cercano di sbeffeggiare altri senza motivo ,perchè tanto nessuno ha la verita' in tasca quindi ognuno puo' scrivere cio che vuole . per caso ti senti chiamato in causa perche è stato toccato un tuo amico " the hurricane" ,dimmi solo un motivo per cui io debba essere allontanato ?luca90 ha scritto:ahahahaha se dovessero riprendere ad essere come anni fa ad esempio a quando mi ero iscritto ti assicuro, che anche tu saresti stato allontanato visto il tuo interesse a criticare chi cerca di far venire a galla certe problematiche.figaro ha scritto:Il forum sta andando alla deriva ,non è possibile leggere in home tutte queste "polemiche" .Caro tufaccio invece di scrivere sempre conto Ulisse facci leggere una tua tendenza ,sempre che tu ne sia capace .The hurricane sempre polemico e inrispettoso nei confronti di iniestas scusate l'ot ma è diventato davvero difficile seguire e con questo chiedo alla moderazione di riportare questo forum ai livelli di qualche anno fa' con piu' severita' grazie