Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Se anche ci fosse soltanto l'1% di probabilità di un colpo di coda degno di questo nome...io resterò sull'attenti fino alla fine!!ulisse55 ha scritto:Siamo in zona fanta...uli.....![]()
![]()
![]()
questa ancora un po piu diversa .....Rio ha scritto:forse questa è un po meglio ... ma ... andiamo avantiluca90 ha scritto:non vedo buone proiezione da parte della MJORio ha scritto:Tutto ci porta alla primavera... ma abbiamo una piccola speranza la Mjo... questa è l'ultima chance...... ma sarà dura... vediamo sto run
se non quello di una possibile fase 7 che considerando mese e fase ENSO potremmo avere un HP a ridosso dell'Europa Occidentale favorendo una discesa di aria fredda privilegiando l'Est Europa![]()

Anche se fosse sarebbero i classici saldi di fine stagione per lento sfacelo del VP, nessun evento rilevante. I GM fiutano qualcosa dopo il 24 ma di certo nulla che salvi una stagione, solo stralci di invernicchio prima della grande fioritura.iniestas ha scritto:Giorno.
Secondo i miei calcoli nei prossimi 3-5 gg i Gm dovrebbero virare verso una fase molto fredda e nevosa su diversi settori europei per il periodo 25 febbraio-5 marzo 2016, giorno più, giorno meno.
La fase sarebbe molto rilevante e dovrebbe interessare anche il mediterraneo
vedremo
Essa dipende non soltanto da una fase tra la 7 e la 8 della mjio ma da un allentamento sostanziale delle masse artiche con tracimazione di aria artica molto fredda verso le latitudini meridionali
vedremo
questo è anche vero..... ma ... eppur si muove e magari riesco ad uscire il cappotto quest'annoDiamond_Sea ha scritto:Anche se fosse sarebbero i classici saldi di fine stagione per lento sfacelo del VP, nessun evento rilevante. I GM fiutano qualcosa dopo il 24 ma di certo nulla che salvi una stagione, solo stralci di invernicchio prima della grande fioritura.iniestas ha scritto:Giorno.
Secondo i miei calcoli nei prossimi 3-5 gg i Gm dovrebbero virare verso una fase molto fredda e nevosa su diversi settori europei per il periodo 25 febbraio-5 marzo 2016, giorno più, giorno meno.
vedremo
Essa dipende non soltanto da una fase tra la 7 e la 8 della mjio ma da un allentamento sostanziale delle masse artiche con tracimazione di aria artica molto fredda verso le latitudini meridionali
vedremo
sarei curioso di vedere questi "calcoli"....iniestas ha scritto:Giorno.
vedremo
vedremo