per chi ci crede V Ed ultimo atto

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

ulisse55 ha scritto:M'arzo....lassa perde...so bravi raghezzi....
Però...l'ho già sospesi a tempo indeterminato.
Da mooooooooooo........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

uli, se ti avvicini un attimo con l'orecchio ti dico che...oh, ma ti sei avvicinato?...ah, ecco..sì, dunque ti vorrei dire che io ancora spero di poter passare dalle parti del tuo thread sull'imbiancatura (non da vernice 8) ) del "cuppolone", perché ho ancora idea che ci possano essere possibilità - non so dire quante ovviamente - di una discesa di aria molto fredda (artico-continentale o continentale pura) ultimi giorni di febbraio - entro prima metà di marzo...l'avevo già scritto...ma sai...meglio ribadirlo..però solo al tuo orecchio, stavolta...sennò poi questi ragazzacci cominciano a prendere pure me a bersaglio...sò tremendi quando ci si mettono... .. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

M'arzo ar gelo ha scritto:
ulisse55 ha scritto:M'arzo....lassa perde...so bravi raghezzi....
Però...l'ho già sospesi a tempo indeterminato.
Da mooooooooooo........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

uli, se ti avvicini un attimo con l'orecchio ti dico che...oh, ma ti sei avvicinato?...ah, ecco..sì, dunque ti vorrei dire che io ancora spero di poter passare dalle parti del tuo thread sull'imbiancatura (non da vernice 8) ) del "cuppolone", perché ho ancora idea che ci possano essere possibilità - non so dire quante ovviamente - di una discesa di aria molto fredda (artico-continentale o continentale pura) ultimi giorni di febbraio - entro prima metà di marzo...l'avevo già scritto...ma sai...meglio ribadirlo..però solo al tuo orecchio, stavolta...sennò poi questi ragazzacci cominciano a prendere pure me a bersaglio...sò tremendi quando ci si mettono... .. :wink:
Che hai dettooooooo?
:lol:
M'arzo ar gelo

.. vabbè qua in questo thread tanto lo possiamo fare, possiamo anche un po' giocare con le tendenze? o siamo fatti a pezzi se lo facciamo? spero di no...:roll:

dando un'occhiata a qualche corsa mod che si spinge molto in là e in base certi movimenti emisferici che a quel punto a mio avviso si possono cominciare a intravedere con tutti i se e i ma, circa poi il prosieguo butto là una possibile fascia di giorni in cui potremmo essere interessati da flussi molto freddi con neve...

:shock: :shock: ...4-15 marzo...:shock: :shock:

se non sapete che farvene o se dovesse invece arrivare scirocco o simil-maggio almeno provate a giocarli al lotto, prima di recarvi in spiaggia, non si sa mai... :roll: :roll:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Se volete credere ancora in qualcosa per questo inverno,fare pure,ma,per carità,risparmiateci/vi il VI° atto:sarebbe troppo per tutti.
M'arzo ar gelo

Uomo di Langa ha scritto:Se volete credere ancora in qualcosa per questo inverno,fare pure,ma,per carità,risparmiateci/vi il VI° atto:sarebbe troppo per tutti.

e meno male che l'avevo pure premesso che si faceva anche per giocare un po' nella cosa sopra che ho scritto...anche se motivi ce li ho e basati su uscite dei modelli a lungo raggio.. :roll:

e cmq amico mio basta non leggere e tirare oltre..un po' come col vecchio inossidabile telecomando, no? :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:Se volete credere ancora in qualcosa per questo inverno,fare pure,ma,per carità,risparmiateci/vi il VI° atto:sarebbe troppo per tutti.

e meno male che l'avevo pure premesso che si faceva anche per giocare un po' nella cosa sopra che ho scritto...anche se motivi ce li ho e basati su uscite dei modelli a lungo raggio.. :roll:

e cmq amico mio basta non leggere e tirare oltre..un po' come col vecchio inossidabile telecomando, no? :wink:
Io non ce l'ho mica con te,anzi,tu sei uno dei più simpatici e preparati di questo forum,e,in quanto preparato,secondo me dovresti capire che non c'é trippa per gatti...
M'arzo ar gelo

Uomo di Langa ha scritto:

Io non ce l'ho mica con te,anzi,tu sei uno dei più simpatici e preparati di questo forum,e,in quanto preparato,secondo me dovresti capire che non c'é trippa per gatti...

macchè preparato, uomo di langa, simpatico non lo so, ma preparato proprio no...comunque la mia è una cosa così senza pretese, una mia idea.. ma sto seguendo certe evoluzioni che, iniziando prima, potrebbero portarci qualcosa (come idea che avrei addirittura più continentale puro che artico continentale, pensa un po') - come extrema ratio, si intende - proprio tra i primi di marzo e la metà..boh....del tipo o la va o la spacca (anche perchè a quel punto saremo al 15 marzo, come ho scritto..quindi.... :roll: )
delfino74

Messaggio da delfino74 »

delfino74 ha scritto:Salve a tutti mentre si discute sulla ultimo atto di questa stagione stramba che credevo potesse dare di più come la nota canzone....posso solo confermare la previsione fatta ieri credete che sia un folle o poco preparato in materia ma continuo a ribadire che dopo la sfuriata polare marittima di questi giorni dal 14 febbraio si apriranno nuovi scenari artici molto probabili che ci accompagneranno fino al 20 con sorprese nevose a bassa quota e con un po' di miglioramenti anche in pianura al nord.... Per il finale non escludo aria continentale mentre non credo al ritorno della hp come tanti prevedono mio umile pensiero da profano..... Adesso aspettiamo gli eventi ci sentiamo per vedere come andrà verso metà mese mi prenderò un po' di pausa interverro' solo nei live run......un saluto al mitico prof continua così la bandiere bianca fino alla fine
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Sembra che la tendenza sembra in linea di massima confermata ci sentiamo lunedì per aggiornare la situazione come promesso. . Pronto per le solite critiche :shock:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

delfino74 ha scritto:Sembra che la tendenza sembra in linea di massima confermata ci sentiamo lunedì per aggiornare la situazione come promesso. . Pronto per le solite critiche :shock:
l'articata l'hai vista, però va in spagna ;)
Uomo di Langa
Forumista senior

delfino74 ha scritto:Sembra che la tendenza sembra in linea di massima confermata ci sentiamo lunedì per aggiornare la situazione come promesso. . Pronto per le solite critiche :shock:
Stavolta nessuna critica,la tua tendenza si sta rivelando veritiera,con termiche,però,discount,per dirla alla iniestas,ma questo non é colpa tua.
Uomo di Langa
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:

macchè preparato, uomo di langa, simpatico non lo so, ma preparato proprio no...comunque la mia è una cosa così senza pretese, una mia idea.. ma sto seguendo certe evoluzioni che, iniziando prima, potrebbero portarci qualcosa (come idea che avrei addirittura più continentale puro che artico continentale, pensa un po') - come extrema ratio, si intende - proprio tra i primi di marzo e la metà..boh....del tipo o la va o la spacca (anche perchè a quel punto saremo al 15 marzo, come ho scritto..quindi.... :roll: )
Per me tu sei simpatico e preparato,poi fai tu... :lol:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Volevo aggiungere che l aria artica in entrata prossima non è detto che non ci interessi più direttamente basta poco per risucchiare aria fredda in quota nel nord Italia confidando lo scirocco fino alle Emilia Romagna in quel caso sorpresa nevose per il nord ovest situazione di difficile lettura poiché i cicloni mediterranei sono imprevedibili per tutti non ci resta che attendere
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine salve a tutti volevo partire da questo punto.............terminata la sfuriata artica che per nostra disgrazia e' finita troppo occidentale con termiche discrete per il nord pessime per il centro sud si vanno aprendo nuovi scenari sostanzialmente come avevo detto non ci sara' nessuna hp capace di comandare il mediterraneo anzi la tregua del prossimo fine settimana sara' davvero effimera infatti durante la prossima settimana si potrebbe concretizzare finalmente un buono scambio di calore nord sud con relativa articata stavolta dalle caratteristiche piu' continentali con termiche piu consone e degne per un finale metereologico di inverno piu' dignitoso............chiaramente forse avremo il goal della bandiera........sia chiaro sicuramente non salverebbe questo inverno molto ma molto mediocre dove l'inverno si e' visto solo sulla pianura padana grazie alle forti inversioni termiche con relative gelate che ha reso quantomeno l'aria invernale anche se piena di smog..........il resto e' storia con una settimana di freddo.....................concludo e confermo la scorsa proiezione con una ultima decade quantomeno interessante a preso 8)
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Buona sera a tutti allora tassello su tassello si sta per compiere l ultimo atto di questa stagione che è stata deludente ma come previsto la scaldata sarà più effimera del previsto è questo che ho sempre pensato si sta materializzando come il passaggio perturbato della prossima settimana trova conferma con finale mensile ed inizio prossimo dalle tinte bianche insomma tutto confermato il goal della bandiera il generale c'è lo deve a presto 8)
Bloccato