Dal 2012 che una irruzione gelida non riesce ad entrare franca in Itaia a causa del fatto che siamo diventati una terra di hp uno a ovest e l'altro a sud.matzeknop ha scritto:Ciao, ahimè non condivido neanche una parola.Vittorino2478 ha scritto:Non vi preoccupate, stamani ci sarà chi guarderà le carte e ci dirà: "...belle carte, freddo ad un passo, i modelli non inquadrano. L'intermezzo alto pressorio è lo scotto da pagare se su vuole un Marzo da infarto".
Ecco, cosi si andrà avanti tappandosi gli occhi, tra una fandonia e l'altra verso lo sfracello che Reading ipotizza per la primavera.
Mi chiedo, ed anzi, ti chiedo perché mai l'Italia debba essere considerato come Paese sfigato? Non ci sono le condizioni per dire questo. Ma davvero state parlando sulla base di eventi che si sono successi in solo 3 anni? Che poi, senza voler andare troppo indietro, basta vedere quest'anno: un paio di colate sulla Turchia, una colata sulla Spagna, e una colata sull'Italia a metà Gennaio. Mi spiegate dove vedete questa sfiga? Stiamo parlando di scienza, stiamo parlando di probabilità, e in un contesto del genere una parola blasfema quale "sfiga" non dovrebbe essere neanche accettata.
Scusami se me la prendo con te, ma tu, hai scritto una cosa assolutamente irreale. La fase ciclonica che è gia iniziata, terminerà nelle migliori delle ipotesi Mercoledì/Giovedì. Poi avremo una fase anticiclonica, e poi, già da qualche giorno le carte mostrano probabilità di una fase nuovamente instabile, questa volta più continentale. Ma non capisco il motivo per il quale, anche se le carte vedono uno spiraglio già da qualche giorno, dobbiamo continuare a dire spudoratamente le parole che hai detto, e non mi riferisco solo a te. Sembra che il nostro destino sia Primavera a tutti i costi perché siamo noi, l'Italia, il paese degli sfigati. Perché così è, e perché così Madre Natura ha deciso. Ma stiamo scherzando? Stiamo parlando di una scienza per carità.
Scusami per lo sfogo, non è contro di te.
Poi a dire il vero anche il 2012 è stato tremendamente anticiclonico fino all'evento, più unico che raro, il fatto è questo da qualsiasi parte arrivi una botta gelida non riesce ad entrare, questo non è sfiga!