Situazione innevamento sulle Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
Il 15-16 febbraio mi sa che x le marittime si torna sui 2 metri do neve a 1500 metri di quota.....
cuneo città rischia di tornare in media nevosa in una sola perturbazione. ..
vediamo le carte dei prox giorni ad oggi mi piacciono molto!!
Mi dispiace x il torinese che nn vedrebbe nulla rispetto al cuneese!!!
Sembrerebbe una bella nevicata, ma dire che cuneo torni in media nevosa é un tantino esagerato, considerando che ha fatto 2 cm quest anno e cuneo ha una media superiore al metro! Comunque io spero proprio in una grossa nevicatagianluca77 ha scritto:Il 15-16 febbraio mi sa che x le marittime si torna sui 2 metri do neve a 1500 metri di quota.....
- giulys
- Forumista senior
Situazione a Saint Chaffrey (Briançon) 1330 mt.
Ieri sono caduti un 15 cm di neve, ancora qualche spruzzata nella notte, mattino qualche sprazzo di sole poi nuova ripresa della nevicata da debole a moderata a tratti intensa.
Adesso sta uscendo il sole e cade ancora del nevischio.
Ecco qualche foto.
Stamattina al risveglio intorno alle 8

hébergement gratuit d'images
La temperatura interno balcone

hébergeur images
Ore 9 ripresa della nevicata

herbergeur d image
Ore 11 la nevicata diventa intensa, ma dura solo una mezzoretta

heberger image

image a telecharger gratuitement
Valanga di lastroni dal tetto

hebergeur d images

image gratuite
Ieri sono caduti un 15 cm di neve, ancora qualche spruzzata nella notte, mattino qualche sprazzo di sole poi nuova ripresa della nevicata da debole a moderata a tratti intensa.
Adesso sta uscendo il sole e cade ancora del nevischio.
Ecco qualche foto.
Stamattina al risveglio intorno alle 8

hébergement gratuit d'images
La temperatura interno balcone

hébergeur images
Ore 9 ripresa della nevicata

herbergeur d image
Ore 11 la nevicata diventa intensa, ma dura solo una mezzoretta

heberger image

image a telecharger gratuitement
Valanga di lastroni dal tetto

hebergeur d images

image gratuite
-
gianluca77
- Forumista senior
ciao e benvenuto. ....la media di cuneo è 120 cm.....Mauro90 ha scritto:Sembrerebbe una bella nevicata, ma dire che cuneo torni in media nevosa é un tantino esagerato, considerando che ha fatto 2 cm quest anno e cuneo ha una media superiore al metro! Comunque io spero proprio in una grossa nevicatagianluca77 ha scritto:Il 15-16 febbraio mi sa che x le marittime si torna sui 2 metri do neve a 1500 metri di quota.....
Se guardi le carte delle prp x martedì e mercoledì vedrai che ci sono ore a 20 cm l'ora......
ad oggi è così poi possono peggiorare o addirittura migliorare
Le carte di oggi ci danno la possibilità di tornare in media....
non mi pare di esagerare......poi sono il primo a dire che le carte possono cambiare ma questa mi pare una buona possibilità
-
manu73
- *Forumista TOP*
intanto esclusa la valle D'Aosta tutte le Alpi sono sotto la media nevosa alla metà di Febbraio...e la Pianura Padana continua a rimanere con accumuli nevosi vicini allo zero quasi sulla globalità (ricordiamoci che una bella fetta di Varpadana non vede neve al piano da almeno 3 inverni).Mauro90 ha scritto:Sembrerebbe una bella nevicata, ma dire che cuneo torni in media nevosa é un tantino esagerato, considerando che ha fatto 2 cm quest anno e cuneo ha una media superiore al metro! Comunque io spero proprio in una grossa nevicatagianluca77 ha scritto:Il 15-16 febbraio mi sa che x le marittime si torna sui 2 metri do neve a 1500 metri di quota.....
Le precipitazioni sono spesso limate in prossimità degli eventi e probabilmente sarà così anche stavolta...ma a Gianluca piace sponsorizzare gli impianti sciistici della sua zona...speriamo che arrivi almeno la metà di quanto viene da lui annunciato...
Ciao! Allora speriamo rimangano così o migliorino ancora, sicuramente ci sono buone possibilità!!gianluca77 ha scritto:ciao e benvenuto. ....la media di cuneo è 120 cm.....Mauro90 ha scritto:Sembrerebbe una bella nevicata, ma dire che cuneo torni in media nevosa é un tantino esagerato, considerando che ha fatto 2 cm quest anno e cuneo ha una media superiore al metro! Comunque io spero proprio in una grossa nevicatagianluca77 ha scritto:Il 15-16 febbraio mi sa che x le marittime si torna sui 2 metri do neve a 1500 metri di quota.....
Se guardi le carte delle prp x martedì e mercoledì vedrai che ci sono ore a 20 cm l'ora......
non mi pare di esagerare......poi sono il primo a dire che le carte possono cambiare ma questa mi pare una buona possibilità
-
InvernoPerfetto
Quindi Gianluca, ammesso e non concesso che la media di Cuneo città sia ancora di 120 cm di neve annui ( e vorrei vedere una fonte che lo confermi, puoi postarmela? ), visti i 2 cm di quest'inverno in città, tu presumi che martedi a Cuneo farà 118 cm di neve????????gianluca77 ha scritto:ciao e benvenuto. ....la media di cuneo è 120 cm.....Mauro90 ha scritto:Sembrerebbe una bella nevicata, ma dire che cuneo torni in media nevosa é un tantino esagerato, considerando che ha fatto 2 cm quest anno e cuneo ha una media superiore al metro! Comunque io spero proprio in una grossa nevicatagianluca77 ha scritto:Il 15-16 febbraio mi sa che x le marittime si torna sui 2 metri do neve a 1500 metri di quota.....
E' bello prendersi sul serio
InvernoPerfetto ha scritto:Quindi Gianluca, ammesso e non concesso che la media di Cuneo città sia ancora di 120 cm di neve annui ( e vorrei vedere una fonte che lo confermi, puoi postarmela? ), visti i 2 cm di quest'inverno in città, tu presumi che martedi a Cuneo farà 118 cm di neve????????gianluca77 ha scritto:ciao e benvenuto. ....la media di cuneo è 120 cm.....Mauro90 ha scritto: Sembrerebbe una bella nevicata, ma dire che cuneo torni in media nevosa é un tantino esagerato, considerando che ha fatto 2 cm quest anno e cuneo ha una media superiore al metro! Comunque io spero proprio in una grossa nevicata
-
gianluca77
- Forumista senior
La fonte è la stampa provincia di Cuneo!!!!
poi ci sono diverse medie chi dice 100 chi dice 120 visto che chi scrive × la stampa è molto preparato io uso il suo dato!!!
Caro inverno vai a vederti le carte delle prp di oggi dicono quello!!
Cosa credi che fare 118 cm sia difficile x cuneo???
Tu che sei così superiore nella lettura delle carte mi dici cosa è previsto???
Io non né sono capace!!
poi ci sono diverse medie chi dice 100 chi dice 120 visto che chi scrive × la stampa è molto preparato io uso il suo dato!!!
Io non né sono capace!!
- Vittorino2478
scusa se mi intrometto, ma gli accumuli mi sembrano davvero eccessivi, da quello che vedo io le precipitazioni da domani a mercoledì dovrebbero concentrarsi maggiormente sul nord ovest della regione, tra alta valle d'aosta e alto Piemonte......gianluca77 ha scritto:La fonte è la stampa provincia di Cuneo!!!!
Io non né sono capace!!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
118 cm di neve in un colpo solo sono anche possibili,perché no,a patto che le termiche lo consentano,e,quelle di lunedì e martedì,ammettendo sempre che ci siano prp corpose come quelle ad oggi previste,non mi sembrano affatto da neve a Cuneo città;ad esempio,Nimbus,sito che ritengo molto affidabile,prevede la quota della dama a 1000 m.InvernoPerfetto ha scritto:Quindi Gianluca, ammesso e non concesso che la media di Cuneo città sia ancora di 120 cm di neve annui ( e vorrei vedere una fonte che lo confermi, puoi postarmela? ), visti i 2 cm di quest'inverno in città, tu presumi che martedi a Cuneo farà 118 cm di neve????????gianluca77 ha scritto:ciao e benvenuto. ....la media di cuneo è 120 cm.....Mauro90 ha scritto: Sembrerebbe una bella nevicata, ma dire che cuneo torni in media nevosa é un tantino esagerato, considerando che ha fatto 2 cm quest anno e cuneo ha una media superiore al metro! Comunque io spero proprio in una grossa nevicata
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Mitico 85 ha scritto:InvernoPerfetto ha scritto:Quindi Gianluca, ammesso e non concesso che la media di Cuneo città sia ancora di 120 cm di neve annui ( e vorrei vedere una fonte che lo confermi, puoi postarmela? ), visti i 2 cm di quest'inverno in città, tu presumi che martedi a Cuneo farà 118 cm di neve????????gianluca77 ha scritto: ciao e benvenuto. ....la media di cuneo è 120 cm.....
E' bello prendersi sul serio![]()
![]()
![]()
http://www.datimeteoasti.it/serie-medie ... -piemonte/