Situazione neve Appennino
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
Le tue chiacchiere stanno a zero....occhiobarico ha scritto:http://www.ciociariaoggi.it/gallery/new ... sI.whatsap
Ora ho da fare, buona giornata signor
controinformazione......
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
www.campocatinometeo.it
Ultimo aggiornamento: 11/02/16 9.34 Temperatura
-0.9 °C
Altezza Neve
min: 10 cm
max: 20 cm
Ultimo aggiornamento: 11/02/16 9.34 Temperatura
-0.9 °C
Altezza Neve
min: 10 cm
max: 20 cm
- nevofilo80
articolo assolutamente non veritiero .parla di scioglimento dato dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi ,assolutamente falso è successo perchè ha piovuto perchè di neve era al massimo 10 cm e basta che leggi i commenti sotto e ti saluto perchè fai solo disinformazione e critichi dovresti essere bannato a vitaocchiobarico ha scritto:Le tue chiacchiere stanno a zero....occhiobarico ha scritto:http://www.ciociariaoggi.it/gallery/new ... sI.whatsap
controinformazione......
- Vittorino2478
Penso che un allagamento di quella portata non potrebbe verificarsi nemmeno il prossimo Lunedì in caso di alluvione, poiché la neve al suolo dovrebbe essere poca...nevofilo80 ha scritto:articolo assolutamente non veritiero .parla di scioglimento dato dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi ,assolutamente falso è successo perchè ha piovuto perchè di neve era al massimo 10 cm e basta che leggi i commenti sotto e ti saluto perchè fai solo disinformazione e critichi dovresti essere bannato a vitaocchiobarico ha scritto:Le tue chiacchiere stanno a zero....occhiobarico ha scritto:http://www.ciociariaoggi.it/gallery/new ... sI.whatsap
controinformazione......
PS
Si chiama catino poiché è fatto a vasca?
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
bravo nevo azzittali tutti sti lamentosi con queste belle webcam,sembra che da come parlano ogni anno gli appennini sono pieni di neve senza ricordare il recente passato come il 2014 in cui in pratica si sciava solo sopra 1800 metri,lo scorso anno abbiamo sciato fino ad aprile inoltrato quest'anno per esempio a Ovindoli e campo felice bene o male si è sempre sciato!
- Vittorino2478
Essere qvezte belle webcams per fine Febbraio?freddopungente ha scritto:bravo nevo azzittali tutti sti lamentosi con queste belle webcam,sembra che da come parlano ogni anno gli appennini sono pieni di neve senza ricordare il recente passato come il 2014 in cui in pratica si sciava solo sopra 1800 metri,lo scorso anno abbiamo sciato fino ad aprile inoltrato quest'anno per esempio a Ovindoli e campo felice bene o male si è sempre sciato!
Di dove fenire te ...di Algeria? Questo essere 4 cm su erba. Già comunicato molte stazioni che non aprire nulla.
Arriverderci ragazzi mi cancello dal forum. Ci ho provato ieri non ho capito come si fa. Mi dite per favore come si fa a cancellare l'account entrando nel proprio profilo?
Grazie
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
caro mio sono 2 volte che lo minacci quand'è che ci fai la grazia?Vittorino2478 ha scritto:Essere qvezte belle webcams per fine Febbraio?freddopungente ha scritto:bravo nevo azzittali tutti sti lamentosi con queste belle webcam,sembra che da come parlano ogni anno gli appennini sono pieni di neve senza ricordare il recente passato come il 2014 in cui in pratica si sciava solo sopra 1800 metri,lo scorso anno abbiamo sciato fino ad aprile inoltrato quest'anno per esempio a Ovindoli e campo felice bene o male si è sempre sciato!
Di dove fenire te ...di Algeria? Questo essere 4 cm su erba. Già comunicato molte stazioni che non aprire nulla.
Arriverderci ragazzi mi cancello dal forum. Ci ho provato ieri non ho capito come si fa. Mi dite per favore come si fa a cancellare l'account entrando nel proprio profilo?
Grazie
-
turbo_dif
- Forumista senior
Per il 2014 hai pienamente ragione.. anno disgraziato con neve relegata sempre (o quasi) oltre i 1800 metri.freddopungente ha scritto:bravo nevo azzittali tutti sti lamentosi con queste belle webcam,sembra che da come parlano ogni anno gli appennini sono pieni di neve senza ricordare il recente passato come il 2014 in cui in pratica si sciava solo sopra 1800 metri,lo scorso anno abbiamo sciato fino ad aprile inoltrato quest'anno per esempio a Ovindoli e campo felice bene o male si è sempre sciato!
Per quest'anno sul fatto che a ovindoli e campo felice si è sciato è vero parzialmente. Nel senso che è vero che non hanno mai chiuso ma è anche vero che è sempre stata neve artificiale con pochissima naturale, pochissime piste aperte le quali spesso sono state piene di sassi. Te lo dico perchè ci vedo molto spesso avendo casa a rocca di cambio. Poca neve come quest'anno è successo pochissime volte (peggio fece solo appunto nel 2014 e nell'anno dei 100 giorni di hp)
Quelle webcam sono bellissime è vero, ma perchè è nevicato ieri. Non farti ingannare dalle immagini. Di neve ce n'è veramente poca.. parliamo per lo più di pochi cm (10-20-30 a seconda dei posti) che domenica spariranno. Ricordo che a fine novembre 2013 a campo felice ed ovindoli fece un metro di neve in due giorni che praticamente sparirono la settimana dopo con una sciroccata simile a quella che ad ora viene preventivata da gfs
Ho casa in alta Ciociaria e posso assicurarti che qui la neve, in questo periodo, non manca mai, questo compreso lo scorso anno. Quello che è accaduto ieri a C.Catino, nonostante le sterili polemiche che ho letto, ha dell'incredille, inutile credo sia ricordare che un manto fresco con temperature positive diventa acqua in poco tempo e nel 2011 invece era neve ormai fossile. Se non ci fosse stato il pronto intervento dei Vigili oggi probabilmente si sarebbero trovati un lago su cui pattinare sopra e difficilmente avrebbero potuto liberare le strutture. Stamani le webcam mostrano un manto irrisorio che difficilmente resisterà alla prossima scaldata. Non voglio prendere le difese di nessuno peròfreddopungente ha scritto:bravo nevo azzittali tutti sti lamentosi con queste belle webcam,sembra che da come parlano ogni anno gli appennini sono pieni di neve senza ricordare il recente passato come il 2014 in cui in pratica si sciava solo sopra 1800 metri,lo scorso anno abbiamo sciato fino ad aprile inoltrato quest'anno per esempio a Ovindoli e campo felice bene o male si è sempre sciato!
contestare quanto scritto dagli utenti Vittorino e Occhiobarico mi sembra abbastanza pretestuoso.
Con rispetto per tutti
Yuko
- Vittorino2478
Se mi aiutate acapire come si fa, procedo di corsa. Ci ho provato ieri non ho trovato il modo, ci ho riprovato oggi ....tutte le opzioni ci sono tranne il "cancelati". Se rimango un utente attivo non posso astenermi non controbattere le c*z*ate di chi dice che questo inverno è bello e normale, e soprattutto di chi si attacca alle webcam delle nevicate da 5 cm, solo per alimentare la polemica.freddopungente ha scritto:caro mio sono 2 volte che lo minacci quand'è che ci fai la grazia?Vittorino2478 ha scritto:Essere qvezte belle webcams per fine Febbraio?freddopungente ha scritto:bravo nevo azzittali tutti sti lamentosi con queste belle webcam,sembra che da come parlano ogni anno gli appennini sono pieni di neve senza ricordare il recente passato come il 2014 in cui in pratica si sciava solo sopra 1800 metri,lo scorso anno abbiamo sciato fino ad aprile inoltrato quest'anno per esempio a Ovindoli e campo felice bene o male si è sempre sciato!
Grazieil td recita:situazione neve appennino e non previsioni per l'appennino se vogliamo essere scientifici facciamolo fino in fondo apri un td e giorno per giorno fai le previsioni per l'appennino visto che sei cosi bravo
Se leggi i miei interventi dall'inizio in questo post, si è verifcato tutto ciò che ho detto, per filo e per segno nel bene e nel male, non c'è una affermazione minimamente fuori lougo.
Potrò dire tutte le c*z*ate che vuoi nei modelli o negli indici, ma sulle dinamiche del manto nevoso di fondo dell'Appennino Centrale, o sulle orgrafie dei Sibillini so il fatto mio, e mi chiedono spesso consigli e previsioni i gestori stessi, che poi ringraziano.
Per concludere vi dico che nel 2014, che fu definto l'anno orribilis (e concordo pianamente su questa definizione) la stazione di Frontignano con il suo skiliftino 1830-1950 mslm operò per quasi tutta la stagione con 1,5 m di neve in Febbraio. Quest'anno ha fatto un'apertura di 6 giorni dei quali 4 parziali, più due aperture del falsopiano slittini.
Frontignano è risucito a far peggio dell'Anno orribilis.
Il 2007 fu identico: un solo weekend i apertura ad inizio Febbraio subito sciolta, poi l'Atlantico piovoso in febbraio, poi fine.
Frontignano è riuscito a replicare il 2007 per filo e per segno.
Per ciò che riguarda l'Abruzzo, località che non conosco bene, chiamate Ovindoli per sapere cosa ne pensano di questo 2016.
Ciao però aiutatmei per la cancellazione. Grazie
Filippo