Attenzione, lo scirocco porta nevicate solo sul piemonte, e solo dopo che sono passati artico e polare per qualche giorno. Bell' amico che hai, vengono alle feste solo dopo che gli altri si sono sbattuti per organizzarle. Almeno il libeccio qualcosa da bere si porta ogni tanto, quando torna dalla Francia, magari non passa da te ma da me sì.gianluca77 ha scritto:quelli non ti portano le nevicate che porta il mio amico!!piemontebianco ha scritto:ciao mi presenti il tuo amico scirocco,pero' non prima di aver presentato i due amici ,se non ricordo male uno e' artico l'altro continentale da quest'ultimi mi attendo un freddissimo salutogianluca77 ha scritto: dal libeccio cosa vi aspettate???
Puoi essere a -20 se arriva lui è la rovina sempre meglio il mio amico scirocco!!!
Situazione innevamento sulle Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Monesimo988
-
gianluca77
- Forumista senior
Il libeccio porta neve sopra i 1500 se va bene se no vai sopra i 2200.....è un bel buco sul piemonte centrale....Monesimo988 ha scritto:Attenzione, lo scirocco porta nevicate solo sul piemonte, e solo dopo che sono passati artico e polare per qualche giorno. Bell' amico che hai, vengono alle feste solo dopo che gli altri si sono sbattuti per organizzarle. Almeno il libeccio qualcosa da bere si porta ogni tanto, quando torna dalla Francia, magari non passa da te ma da me sì.gianluca77 ha scritto:quelli non ti portano le nevicate che porta il mio amico!!piemontebianco ha scritto: ciao mi presenti il tuo amico scirocco,pero' non prima di aver presentato i due amici ,se non ricordo male uno e' artico l'altro continentale da quest'ultimi mi attendo un freddissimo saluto![]()
-
manu73
- *Forumista TOP*
Qui peggioramento rapido ma incisivo. Nella serata temporale intenso con neve in calo fino a 500m, accumulo finale "fresco" di 30-35cm a 1500m
https://www.meteolive.it/webcam/display ... rre+1.850m
https://www.meteolive.it/webcam/display ... rre+1.850m
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Salento92
- *Forumista TOP*
Non può nevicare ovunque e far felici tutti, ogni annata ha avuto versanti con meno neve o niente proprio, non è il caso di fare drammiturbo_dif ha scritto:i paesaggi brulli te li ho postati oggi pomeriggio.. ad oltre 1500 metri.. sui versanti sud per carità ma, come ti ho scritto prima, dovrebbero esserci metri di neve e non l'erba seccaSalento92 ha scritto:Ciao Luca, la mia era una battuta, ma onestamente paesaggi brulli è difficile trovarne ora come ora su tutto il comparto alpinopiemontebianco ha scritto: Io direi di lasciare il titolo cosi com'è
Si sa mai con la sfiga che ci ritroviamo
Buona serata
- luca90
- *Forumista TOP*
@Salento, ciao caro, ma indubbiamente in questo momento della stagione finalmente molto zone Alpine sono riuscite a beneficiare delle precipitazioni, ma diciamo che quelle che vantano i maggiori accumuli vista la presenza termica sopra la media sono quote un pò altine per la stagione.
comunque fantastico risveglio per alcune località Alpine Lombarde dove tra l'altro a Livigno e Madesimo continua a nevicare grazie allo sfondamento della perturbazione.

madesimo

comunque fantastico risveglio per alcune località Alpine Lombarde dove tra l'altro a Livigno e Madesimo continua a nevicare grazie allo sfondamento della perturbazione.

madesimo

- nevofilo80
-
manu73
- *Forumista TOP*
anche Madesimo si difende bene come anche altre zone dell'alta Lombardia e della Svizzera di confine...luca90 ha scritto:dovrebbe essere Livigno che in queste occasioni sa come farsi riconoscere
https://www.meteolive.it/webcam/display ... simo+1650m
-
gemi65
Era ora passata Ragazzi!manu73 ha scritto:anche Madesimo si difende bene come anche altre zone dell'alta Lombardia e della Svizzera di confine...luca90 ha scritto:dovrebbe essere Livigno che in queste occasioni sa come farsi riconoscere
https://www.meteolive.it/webcam/display ... simo+1650m
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
A breve dovremmo cambiare il titolo in Innevamento desolante nelle Alpi del Torinese..
nevicate scarsissime e spazzate da venti tempestosi.. si salvano solo le zone di confine con la francia, come le testate delle Alpi Graie, specialmente la valle di Ceresole.
Niente da fare, quando le annate partono storte difficilmente correggono per il torinese, che probabilmente è una delle zone meno nevose a parità di quota in europa.
nevicate scarsissime e spazzate da venti tempestosi.. si salvano solo le zone di confine con la francia, come le testate delle Alpi Graie, specialmente la valle di Ceresole.
Niente da fare, quando le annate partono storte difficilmente correggono per il torinese, che probabilmente è una delle zone meno nevose a parità di quota in europa.