seconda parte invernale simil gennaio marzo 2005

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

VELENO

Messaggio da VELENO »

PaoloColbertaldo ha scritto:Pur con fisiologiche, lievi, differenze, ma ci siamo avvicinati molto...
O no😳😳😳?
Paolo,hai tirato su "quasi" tutti gli outlook dei longer per rimarcare il fatto che abbiano toppato ed è innegabile che sia vero,mi soffermerei sul "quasi" perchè noto che manca qualche tendenza/toppata che tu hai tralasciato ma che sicuramente ti sarà sfuggita,ricontrolla meglio. :wink:
andryan

Messaggio da andryan »

VELENO ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Pur con fisiologiche, lievi, differenze, ma ci siamo avvicinati molto...
O no😳😳😳?
Paolo,hai tirato su "quasi" tutti gli outlook dei longer per rimarcare il fatto che abbiano toppato ed è innegabile che sia vero,mi soffermerei sul "quasi" perchè noto che manca qualche tendenza/toppata che tu hai tralasciato ma che sicuramente ti sarà sfuggita,ricontrolla meglio. :wink:
Paolo ha fatto molto bene a fare ciò non per denigrare o deridere le persone in questione ma per soffermarsi a riflettere su come le decine di proiezioni fatte durante l'inverno di appassionati autorevoli sempre rivolte al gelo vengono puntualmente errate e succede da anni.
Purtroppo non è mai d'insegnamento e ogni anno si ripete lo stesso errore.
VELENO

Messaggio da VELENO »

andryan ha scritto:
VELENO ha scritto:
O no😳😳😳?
Paolo ha fatto molto bene a fare ciò non per denigrare o deridere le persone in questione ma per soffermarsi a riflettere su come le decine di proiezioni fatte durante l'inverno di appassionati autorevoli sempre rivolte al gelo vengono puntualmente errate e succede da anni.
Purtroppo non è mai d'insegnamento e ogni anno si ripete lo stesso errore.
Andry,sul fatto che Paolo non volesse deridere alcuno non ho dubbi,ma non è questo il punto.....ripeto....non sono state sbeffeggiate tutte le tendenze e non a caso?
Paolo86

Messaggio da Paolo86 »

Sul fatto che Paolo volesse prendere in giro non ci sono dubbi e questo penso sia insindacabile ma non voglio scendere nella polemica o nei litigi naturale che se si fosse detto secondo me hai sbagliato perché gli indici dicevano il contrario o quant'altro sarebbe stata una critica ben accetta e alla quale avrei sicuramente risposto ma così la lascio cadere nel silenzio per quello che è ovvero una provocazione.
Eppoi penso che nella mia tendenza dicevo blocking atlantico ad opera della wave 2 e colate artiche non gelide isoterme -6 e -8 . I modelli ora cosa stanno vedendo? L'hp africana c'è ancora? Non mi sembra....poi se il 15 la colata colpirà Francia e Spagna ci sta. E le altre? Siete così sicuri che non ci saranno altre colate?
Saluti
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Paolo86 ha scritto:Sul fatto che Paolo volesse prendere in giro non ci sono dubbi e questo penso sia insindacabile ma non voglio scendere nella polemica o nei litigi naturale che se si fosse detto secondo me hai sbagliato perché gli indici dicevano il contrario o quant'altro sarebbe stata una critica ben accetta e alla quale avrei sicuramente risposto ma così la lascio cadere nel silenzio per quello che è ovvero una provocazione.
Eppoi penso che nella mia tendenza dicevo blocking atlantico ad opera della wave 2 e colate artiche non gelide isoterme -6 e -8 . I modelli ora cosa stanno vedendo? L'hp africana c'è ancora? Non mi sembra....poi se il 15 la colata colpirà Francia e Spagna ci sta. E le altre? Siete così sicuri che non ci saranno altre colate?
Saluti
il professore di turno avesse portato una sua analisi in tutte queste settimane e dico una ,avesse postato una carta sempre nella bocca reading ,poi il fatto che sia andato a prendere tutte le tendenze invernali per sbeffeggiare chi ci mette la facia fa capire con quali personaggi abbiamo a che fare -
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

nevofilo80 ha scritto:
Paolo86 ha scritto:Sul fatto che Paolo volesse prendere in giro non ci sono dubbi e questo penso sia insindacabile ma non voglio scendere nella polemica o nei litigi naturale che se si fosse detto secondo me hai sbagliato perché gli indici dicevano il contrario o quant'altro sarebbe stata una critica ben accetta e alla quale avrei sicuramente risposto ma così la lascio cadere nel silenzio per quello che è ovvero una provocazione.
Saluti
il professore di turno avesse portato una sua analisi in tutte queste settimane e dico una ,avesse postato una carta sempre nella bocca reading ,poi il fatto che sia andato a prendere tutte le tendenze invernali per sbeffeggiare chi ci mette la facia fa capire con quali personaggi abbiamo a che fare -
A me piace la sostanza delle cose e non le chiacchiere. Io sono consumatore di tendenze stagionali e non produttore. Nella vita produco altro e la qualita' dei prodotti per poter rimanere nel mercato deve essere quantomeno buona.
Ecco che da consumatore di stagionali devo assolutamente criticare quasi tutte quelle stilate dai longers che effettivamente non hanno ne' capo, ne' coda. Ed elogiare invece quelle degli elaboratori potenti come Reading e non solo in quanto mi offrono una qualita' del prodotto finale molto, ma molto soddisfacente. E' inutile pretendere di far negare ad un consumatore il livello di qualita' del prodotto. E' una regola economica fondamentale.
Rinnovo pertanto il mio invito a coloro che vorranno cimentarsi in tendenze stagionali, di tenere sempre ben presente cosa mette sul piatto Reading, onde evitare pessime , reiterate, figuracce!
Anche perche' io saro' pronto a farmi sentire, da consumatore :wink:
Non certo da Professore, caro Nevofilo. Tutto qua.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Poi la moderazione scrive a me! :lol:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

gemi65 ha scritto:Poi la moderazione scrive a me! :lol:
Si vede che ti vuole bene! :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi