outlook winter

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

gianluca77 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Mi pare di poter affermare che l' outlook sia andato completamente a farsi benedire. I longers devono tenere sempre presente cosa propone il modello stagionale di Reading, unica voce sicura ed affidabile per poter comprendere il profilo termico ( che è ciò che veramente conta), di una stagione invernale!!
Dopo la toppate di gennaio parli ancora???
Sarebbe ora che ci porti le prove di queste tue continue e costanti dicerie!!!
Va bene tutto ma ora esageri!!!
Allora prima di tutto un po' di educazione.
Poi smettila di negare l' evidenza perché' la realtà e' tutt' altro rispetto a quello che vai dicendo!
Con poca stima.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Mi pare di poter affermare che l' outlook sia andato completamente a farsi benedire. I longers devono tenere sempre presente cosa propone il modello stagionale di Reading, unica voce sicura ed affidabile per poter comprendere il profilo termico ( che è ciò che veramente conta), di una stagione invernale!!
Dopo la toppate di gennaio parli ancora???
Sarebbe ora che ci porti le prove di queste tue continue e costanti dicerie!!!
Va bene tutto ma ora esageri!!!
Allora prima di tutto un po' di educazione.
Poi smettila di negare l' evidenza perché' la realtà e' tutt' altro rispetto a quello che vai dicendo!
Con poca stima.
Io non ti ho mica insultato!!!
Chiedo solo le tue carte!!??
Grazie con stima
PaoloColbertaldo

Peter, fa un piacere, metteghe la carta de gennaio, ti che tu se pratico😉
Peter94

Messaggio da Peter94 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Peter, fa un piacere, metteghe la carta de gennaio, ti che tu se pratico😉
Immagine

Consiglio però di ignorare le provocazioni di "gianluca77", secondo cui gennaio era stato addirittura freddo dalle sue parti.

modelli-live-gennaio-2016-no-ot-t42582-11895.html
gianluca77 ha scritto:Gennaio dicevano piovoso e caldo invece è freddo e secco!!!
Ultima modifica di Peter94 il mar feb 09, 2016 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

@Paolo, @gian ne stavo parlando qui proprio stasera...

stagionali-reading-toppata-in-vista-per ... 36-15.html

Penso che se andiamo a prendere i vari outlook e li confrontiamo con le stagionali di reading a gennaio, penso che l' europeo sia stato il migliore, con rispetto per chi fa previsioni a così lunga scadenza :wink:
Ultima modifica di the hurricane il mar feb 09, 2016 10:17 pm, modificato 1 volta in totale.
gianluca77
Forumista senior

Peter94 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Peter, fa un piacere, metteghe la carta de gennaio, ti che tu se pratico😉
Immagine
Bella peccato che il vostro modello metteva altro!!@
gianluca77
Forumista senior

the hurricane ha scritto:@Paolo, @gian ne stavo parlando qui proprio stasera...

stagionali-reading-toppata-in-vista-per ... 36-15.html

Penso che se andiamo a prendere i vari outlook e li confrontiamo con le stagionali di reading a gennaio, penso che l' europeo sia stato il migliore, con rispetto per chi fa previsioni a così lunga scadenza :wink:
ale il fatto che davano un +3 ....io aspetto altri dati x gennaio quelli sopra non mi fido neanche un pò visto che poi ritrattato quando escono quelli di noia! !
PaoloColbertaldo

gianluca77 ha scritto:
Peter94 ha scritto:
Immagine
Bella peccato che il vostro modello metteva altro!!@
Insisti, insisti Gianluca😞
Grazie infinite Peter!
Complimenti per l' onesta' ed il realismo Alessandro, qualità che fanno di te e del tuo gruppo i migliori longers della rete! Bravi😉
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Immagine

Immagine
Carta NOAA che concorda praticamente senza problemi con i dati CNR.
Che sia colpa delle centraline sballate o dei dati taroccati (ovviamente verso l'alto e non verso il basso)? :oops:
gianluca77
Forumista senior

Peter94 ha scritto:Immagine
Carta che concorda praticamente senza problemi con i dati CNR.
Robe da pazzi il negazionismo di fronte a certi dati.
sai cosa sono le fasi climatiche???
Negare cosa ti stupisci x periodi caldi e secchi???
Io no!!ci sono ci saranno ci saranno periodi di neve di freddo ci saranno periodi di pioggia e di non estate.....tra 100 anni forse si saprà che tipo di periodo abbiamo vissuto io non ci sarò più di sicuro...tu neanche anche se ti auguro di vivere altri mille anni!!!
I dati che tu posti non dicono nulla di più di quello che sappiamo sul clima....
smetti di fare il so tutto io!!!
Tornando in tema confronta le carte che personalmente le vedo molto diverse!!!
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Parlare con Gianluca é come parlare col muro. Non state a perderci tempo. É la classica persona che nega l' evidenza a prescindere , non vi é modo di ragionarci. Per lui la siccitá é finita perché a cuneo è piovuto e/o nevicato.... percezione della realtá molto molto distorta e limitata.
gianluca77
Forumista senior

furia atlantica ha scritto:Parlare con Gianluca é come parlare col muro. Non state a perderci tempo. É la classica persona che nega l' evidenza a prescindere , non vi é modo di ragionarci. Per lui la siccitá é finita perché a cuneo è piovuto e/o nevicato.... percezione della realtá molto molto distorta e limitata.
Non commento certi personaggi!
andryan

Messaggio da andryan »

gianluca77 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Parlare con Gianluca é come parlare col muro. Non state a perderci tempo. É la classica persona che nega l' evidenza a prescindere , non vi é modo di ragionarci. Per lui la siccitá é finita perché a cuneo è piovuto e/o nevicato.... percezione della realtá molto molto distorta e limitata.
Hai commentato pure troppo.... si è tirato su questo td per mettere in evidenza come nemmeno i più grandi meteoappassionati più esperti non ne indovinino manco mezza (non per colpa loro ma semplicemente perchè NON E' POSSIBILE FARLO) e ti sei attaccato a paolo senza motivo...
gianluca77
Forumista senior

andryan ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Hai commentato pure troppo.... si è tirato su questo td per mettere in evidenza come nemmeno i più grandi meteoappassionati più esperti non ne indovinino manco mezza (non per colpa loro ma semplicemente perchè NON E' POSSIBILE FARLO) e ti sei attaccato a paolo senza motivo...
è sei mesi che va avanti con sta tendenza che a pure sbagliato lei.

Sbagliano tutti mi pare!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Poi la moderazione scrive a me! :lol:
Rispondi