si forse ho scritto male gli indici ma ero di fretta con il cellmanu73 ha scritto:...quanto evidenziato mi sembra TUTTO un filino non corretto...ma appena appena.....delfino74 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti tutto procede come da previsione i punti salienti per avere un febbraio migliore sotto tutti i punti di vista ci sono tutte..... 1 punto il forte warmig stratosferico sembra debba dare una bella mazzata al vp con destrutturazione di tutta la struttura.... 2 punto fase mio 6-7 favorevole alla elevazione wave 2 con asse favorevole per una buona articola con probabile ultima decade con chiusura continentale.... 3 punto ao nao visti in fase negativi ma non troppo quindi scongiurato discese troppo occidentale...... Quindi ricapitolando 8/14 fase polare marittima con lieve componente artica 15/20 fase più artica meno perturbato con neve a bassa quota è per finire20/29 componentie continente con risvolti da valutare stradafacendo....prendete le date come riferimento molto orientativo un saluto a tutti e buona serata chissà condividere un buon finale
per chi ci crede V Ed ultimo atto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao, ho letto questo ultimo intervento e sono parzialmente d'accordo. Anche io credo in qualcosa di stampo più invernale a partire dall'ultima decade. Ma come dice bene Artic purtroppo AO e NAO non sono proprio a nostro favore, pur considerando una fase MJO a noi favorevole, anzi direi l'indice migliore.delfino74 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti tutto procede come da previsione i punti salienti per avere un febbraio migliore sotto tutti i punti di vista ci sono tutte..... 1 punto il forte warmig stratosferico sembra debba dare una bella mazzata al vp con destrutturazione di tutta la struttura.... 2 punto fase mio 6-7 favorevole alla elevazione wave 2 con asse favorevole per una buona articola con probabile ultima decade con chiusura continentale.... 3 punto ao nao visti in fase negativi ma non troppo quindi scongiurato discese troppo occidentale...... Quindi ricapitolando 8/14 fase polare marittima con lieve componente artica 15/20 fase più artica meno perturbato con neve a bassa quota è per finire20/29 componentie continente con risvolti da valutare stradafacendo....prendete le date come riferimento molto orientativo un saluto a tutti e buona serata chissà condividere un buon finale
Questa discordanza può essere da un certo punto di vista controproducente perché, dinanzi ad una wawe2 in salute, potremmo trovarci ancora depressioni in Natl che non favorirebbero un'alzata da manuale. Tuttavia, e forse sarà questa la terza decade per me, avremo delle alzate di onda, ma non dei veri e propri blocking. Questo potrebbe favorire una discesa, forse non troppo duratura e foriera di veloci passaggi, complice eventuali spanciamenti. Tutto sarà da ricondurre agli indici NAO ed AO e alla loro evoluzione. A quel punto, vedremo cosa ci sarà ad est.
- Vittorino2478
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io no,ma nemmeno mi strappo i capelli,anche perché,si sa,il mio realismo non mi aveva mai fatto fare voli pindarici;infatti,anche se una o due volte ti ho celiato,prendendoti simpaticamente in giro,non ce l'ho con te,anzi,mi dispiace che tu abbia creduto all'impossibile,ma non fa niente,ci sono sempre tempo e spazio per imparare.delfino74 ha scritto:sarete felici adessoUomo di Langa ha scritto:Ah,ecco!delfino74 ha scritto: di pura fantasia
- Vittorino2478
Ma dai postate su qualche bella carta CFS a 20 giorni per tirarci su di morale, dai!!!4gen85 ha scritto:no non siamo felici ma la realtà e quella che viviamo. La finzione o la fantasia sta Nell nostra testa ...poi ce chi lo esterna e chi si tiene le proprie fantasie per lui.delfino74 ha scritto:sarete felici adessoUomo di Langa ha scritto: Ah,ecco!
- Vittorino2478
Oramai i runs mi sfuggono tutti, la paua fa 90, ho anche prole... in che mondo la immetto!?!?ulisse55 ha scritto:CI E' BASTATO GEFS 06 odierno....ti/vi è sfuggito?Vittorino2478 ha scritto:...
Ma dai postate su qualche bella carta CFS a 20 giorni per tirarci su di morale, dai!!!![]()
In tutto il RUN si vede HP in sofferenza evidente, con Ovest shift...
ciao....
Quand l'ero picinin l'aria condizionata in casa non l'aveva nessuno, ora alcuni l'hanno poiché sono viziati, mooolti altri, invece, la hanno altrimenti muoiono!?!?!?
Ti sono vicino....dai, vedrai che poi passa...è un periodaccio ...per te....Vittorino2478 ha scritto:Oramai i runs mi sfuggono tutti, la paua fa 90, ho anche prole... in che mondo la immetto!?!?ulisse55 ha scritto:CI E' BASTATO GEFS 06 odierno....ti/vi è sfuggito?Vittorino2478 ha scritto:...
Ma dai postate su qualche bella carta CFS a 20 giorni per tirarci su di morale, dai!!!![]()
In tutto il RUN si vede HP in sofferenza evidente, con Ovest shift...
ciao....
Quand l'ero picinin l'aria condizionata in casa non l'aveva nessuno, ora alcuni l'hanno poiché sono viziati, mooolti altri, invece, la hanno altrimenti muoiono!?!?!?
Si scherza...eh!
ps: stai tranquillo, i run li vede e monitora 'nonnetto' Uli...
Mi fai questa domanda ogni volta....e ogni volta devotufaccio ha scritto:Ulisse senza polemica, mi dici che ci trovi di bello in questi run..solo per capire
ripetere sempre la stessa risposta:
RISPETTO A RUN PRECEDENTE e complessivamente...in prospettiva.
Comunque sia è parere personale, ovvero soggettivo...
Infatti ho chiesto: che ne pensate?
MO BASTA?